Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale misura di tavola scegliere?
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend

Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Quale misura di tavola scegliere?

Ok non si romperà, ma magari cambia la tenuta in pista o no?
19-04-2011 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend

Reputazione: 21
Messaggio: #22

la t1 è una bella tavola, ma secondo me è un po troppo morbida per quello che cerchi...il camber a me piace tradizionale, ma è abbastanza soggettivo; comunque pressare si pressa piu o meno tranquillamente con qualsiasi tavola...è solo questione di pratica...ma tu che tavola hai adesso?
ma sopratutto, qual è il tuo livello?

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-04-2011 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend

Messaggio: #23

Utilizzo una Head Ignition all mountain. E il mio livello è medio-basso (sono sincero Smile )

Comunque veramente, la mia è troppo dura. Ok impegnandosi pressi, ma fai veramente fatica, devi spingere parecchio!

Dici che la T1 è morbida? Eppure non mi sembrava così mollacciona, a toccarla, mi sembrava ideale per il mio utilizzo...
19-04-2011 09:02 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Messaggio: #24

la ignition non la conosco...comunque se il tuo livello è medio-basso, prenditi una discreta entry level o comunque una tavola semplice in modo da farci veramente di tutto in maniera semplice...prendere ad esempio una T1 è inutile, non la sfrutteresti.
ti potrei consigliare nitro prime, burton clash, salomon pulse o ace, drake player

19-04-2011 09:11 PM
iettafune Offline
MG Legend

Messaggio: #25

Le tavole wide da che misura lo diventano? perchè avendo un 46, la tavola attuale è larga 27cm, quindi deduco sia una wide (anche se non c'è scritto). Anche nella prossima, dovrò cercare una wide?

Sul web ho trovato queste due offerte, cosa ne dici?

DRAKE EMPIRE SMILEY UNICO
http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard...0001-U.jsp

SALOMON PULSE UNICO
http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard...0004-U.jsp
messagi uniti in automatico
edit: la seconda non è twin tipe, quindi niente...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2011 09:48 PM da iettafune.)
19-04-2011 09:46 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Messaggio: #26

bel sito freshfarm, c'ho preso diversa roba e il giorno dopo è a casa tua..

sono entrambe ottime tavole per progredire...prendi quella che ti piace di piu Wink

avresti bisogno di una wide, comunque la cosa migliore è mandargli una mail per farti dire esattamente se ci stai o no; sono molto professionali

19-04-2011 09:53 PM
iettafune Offline
MG Legend

Messaggio: #27

Facciamo una cosa, giovedì vado a Bardonecchia ed eventualmente nel pomeriggio anche a Sestriere, faccio il giro di TUTTI i negozi, sento i pareri dei negozianti, inizio a guardare le tavole, scelgo la misura adatta, poi vediamo il flex, e infine il prezzo. Se trovo qualche super offerta da stare sui 150/180€ nuova potrei farci un pensierino, altrimenti me la scelgo e poi la prendo sul web.

Se invece trovo un buon usato (idea preferenziale) la valuto, e vedrò cosa fare.

Il problema è che voglio cambiare anche gli scarponi e attacchi, quindi prima mi conviene prendere lo scarpone, almeno poi con quello, posso scegliere la larghezza ottimale della tavola. Giusto?
19-04-2011 09:58 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Messaggio: #28

se prendi uno scarponi compatto tipo i salomon serie f, recuperi circa 1 cm, quindi valuti meglio la larghezza della tavola

19-04-2011 10:01 PM
iettafune Offline
MG Legend

Messaggio: #29

eh ma 99 su 100 dovrò prendere una wide... quindi mi conviene indirizzarmi subito sulle 26-27cm (wide)...
19-04-2011 10:21 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #30

(19-04-2011 08:57 PM)iettafune Ha scritto:  Ok non si romperà, ma magari cambia la tenuta in pista o no?

A mio parere, non come normalmente si sarebbe portati a credere...
Prova a chiedere ad Angelo Corallo che con i suoi 84 kg, vestito da neve ha provato qualche giorno fa, dietro mia esortazione, una 153... ne e' stato estasiato!
La questione della tenuta e' un "arcano" al quale, credo, non si puo' dare risposta definitiva: ci sono tavole corte con lamina effettiva allungata che non temono nulla dal punto di vista della conduzione.
E se fai un giro su Snowpedia.it (sito dedicato ai maestri FISI di snowboard) potrai leggere della tendenza all'uso di tavole molto corte.
Qualcuno (e io mi sento di condividere questa ipotesi) teorizza che la lamina corta, a parita' di tutte le altre condizioni statiche e dinamiche (peso del rider, velocita', azioni centrifughe etc.), affondi di piu' nel manto nevoso poiche', costituendo una superficie di contatto minore rispetto alla lamina lunga, eserciterebbe piu' pressione...

Io sono un amante delle tavole corte... credo tu l'abbia capito, vero? Big Grin

Comunque, credo che per avere pieno piacere e soddisfazione nello snowboard, cosi' come in ogni altro sport, sia alla fine importante fare una scelta convincente per se stessi... penso sia infatti psicologicamente "sgradevole" trovarsi ad utilizzare attrezzatura della quale non si e' molto convinti e sicuri.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011 09:14 AM da fdineve.)
20-04-2011 09:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)