Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale misura di tavola scegliere?
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Quale misura di tavola scegliere?

Ok, allora se questa è la soluzione finale, o perdo 10kg e potrò permettermi una 155...ma se resto sugli 80-85kg dovrò restare su una 157 giusto???

Nemmeno la 156?? ihihihi Smile Smile ok ok ok non volete farmela accorciare, e allora resterò sulla 157 Smile
19-04-2011 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #12
RE: Quale misura di tavola scegliere?

156 penso ti possa andare, ma se vuoi fare anche la fresca prendila con setback, altrimenti duri una fatica enorme a galleggiare; poi dipende dalla tavola che scegli, guarda cosa cerchi e valuta se rientri nel range descritto dalla casa...ad esempio la lib tech t.rice (che non ti consiglio, sarebbe una spesa inutile), puoi prenderla tranquillamente corta per come è fatta

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-04-2011 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Quale misura di tavola scegliere?

in fresca ci vado poco, giusto qualche scappatina ogni tanto, infatti non posso scegliere la tavola basandomi sulla fresca... in park non ci entro quasi mai... prediligo le discese, ogni tanto la fresca, e spesso qualche trick ecc...

Non volevo prendere una tavola jibbing o street pura, perchè sarebbe una mollacciona e non adatta al mio uso. Ne vorrei una medio morbida da poterla manovrare bene.

forse dovrei cercare una tavola ad uso freestyle o no?

Il mio amico continua a consigliarmi la T1, dicendomi che per il mio uso è perfetta, non troppo dura, non troppo molla. Ad esempio lui prima avevo una sub zero, e l'ha cambiata con la T1 perchè era troppo molla, e in pista la perdeva spesso.

Consigli? Smile
19-04-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Quale misura di tavola scegliere?

Prenditi la volkl jibster 156 sopporta oltre 80 kg e va benino in fresca..
19-04-2011 06:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Quale misura di tavola scegliere?

Come già detto, non sto cercando una tavola solo da fresca siccome ci passo poco tempo Smile
19-04-2011 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #16
RE: Quale misura di tavola scegliere?

ma infatti la jibster non è da fresca...ci fai un po di tutto e ci vai anche in fresca

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-04-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Quale misura di tavola scegliere?

Ok grazie. Inizio a chiarirmi le idee. Comunqe secondo il mio utilizzo, a quale categoria di tavola dovrei puntare? Per il flex pensavo ad uno medio-morbido
19-04-2011 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #18
RE: Quale misura di tavola scegliere?

io starei sul medio, ma al limite anche medio morbido va bene.
come categoria all mountain-freestyle, non prenderne una troppo orientata al freestyle.
un altra bella tavola am-fs 156 è la drake df1...adesso la trovi scontatissima ed è veramente una gran tavola

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-04-2011 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Quale misura di tavola scegliere?

ok, perchè quella che ho ora, è una pura all mountain ed è troppo rigida per i miei gusti (faccio pure fatica a pressare).
Invece per il camber cosa consigli?

PS: La Nitro T1 come la vedi per le mie esigenze? Ho letto che quelle vecchie non sono proprio il massimo, mentre la 2011 è veramente ottima...almeno così dicono...
19-04-2011 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Quale misura di tavola scegliere?

(19-04-2011 05:41 PM)iettafune Ha scritto:  Ok, allora se questa è la soluzione finale, o perdo 10kg e potrò permettermi una 155...ma se resto sugli 80-85kg dovrò restare su una 157 giusto???

Io sono 85 kg vestito da neve e giro con:
- 150 (da 15 anni) il cui peso max consentito e' 70 kg
- 153wide (da 6 mesi) il cui peso max consentito e' 80 kg
- poi anche con 158 (da 2 anni) e 164 (da 9 anni)
... e non ho mai rotto niente.
E ti diro' : le foto che vedi scorrere nel mio avatar sono tutte con la 150 (Nidecker) a parte quella in cui si vede la soletta gialla che e' la 164 (Nitro)

Non voglio spingerti all'acquisto di una tavola "corta", specie se si tratta della prima tavola o comunque dell'unica tavola che avrai disponibile... pero' mi sento di rassicurarti del fatto che 5 o anche 10 kg oltre il peso limite non possono, a mio parere, rompere una tavola.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-04-2011 08:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)