Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola adatta a un principiante??
Autore Messaggio
SnowBoarder78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola adatta a un principiante??

Ciao A tutti.. sono nuovo del forum e anche di questo nuovo sport... ho fatto per la prima volta una settimana sullo snow (nolleggiato) e mi sono intrippato parecchio, ne ho approfittato ora degli sconti di fine stagione per prendermi subito una tavola e gli attacchi.. ho trovato ad un ottimo prezzo (penso ^_^) una Nitro Austin Smith 156 e attacchi Nitro/Raiden Pusher 2011.. quelli bianchi e neri...
Secondo voi comè come tavola?? va bene anche per me che sono agli inizii??
qualcuno mi saprebbe consigliare pure come regolare al meglio gli attacchi??
io sono 174x82kg.. sinistro...

grazie in anticipo a tutti ^_^
30-03-2011 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Tavola adatta a un principiante??

per la tavola non so darti indicazioni............
aspetta che le risoste arriverannoWink
per l'angolazione attacchi puoi leggere qui:
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...4#pid49444
30-03-2011 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Tavola adatta a un principiante??

la nitro austin smith dovrebbe essere il modello pro di smith e quindi una rook in pratica, in questo caso ti posso dire che è una gran tavola non l'ho provata solo perchè quando sono andato ai test stavano per chiudere e ce l'avevano fuori azz !! ma comunque secondo me non fa per te.. voglio dire di listino sta sui 450/500 se non sbaglio fatta con i migliori materiali e ha tutte le tecnologie nitro che puoi immaginare, sono tutte su quella tavola. Proprio per questo ti dico che faresti bene a prendere una entry level a camber normale (quella ha camber piatto) e imparare bene, ci fai 2/3 anni indicativamente poi dipende dal numero di uscite che farai all'anno e capisci cosa ti piace fare in modo poi di spostarti su tavole da park/jibbing (come è la rook diciamo anche se poi va bene anche come AM) o tavole per andare forte in pista. Inoltre proprio per lo stesso fatto penso sia inutile (anche se hai trovato una buona offerta) spendere tutti quei soldi senza poi poter sfruttare tutte le cose che ha la tavola, anche perchè secondo me poi alcune ti limitano anche nell'apprendimento; oggi puoi trovare offerte tavola + attacchi a meno di 250 € !! io ti consiglio di andare di entry level risparmi soldi e secondo me impari anche meglio.

edit:
Non avevo capito che l'avevi già presa, bhe ovvio impari con tutto però molte delle cose non le sfrutterai nemmeno per curiosità quanto l'hai pagata ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 01:00 AM da sean jackson.)
30-03-2011 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowBoarder78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola adatta a un principiante??

grazie mille per il post... lo sto leggendo attentamente... gli attacchi per ora me li hanno messi 15° 15° a papera, e da quello che sto leggendo penso di tenerli cosi.. l'unica cosa che non capivo bene sono le regole per la distanza.. faccio spalle +10cm.. o la regola dell'altezza?? visto che sono basso ma ho le spalle larghe ^_^ poi una volta che trovo la misura, da dove la misuro?? dalla parte interna degli attacchi dal centro?? o dalla parte esterna?? scusate se faccio domande banali... ma per me non lo sono Smile


azz... ho letto solo ora il tuo mess Sean.. io la tavola lo gia presa...Sad mi sa che allora il venditore non mi ha consigliato benissimo... cmq lo so che di listino costa sui 500 euro... ma con attacchi lo presa a 320 euro... dici che devo gia rivenderla?? Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 01:02 AM da SnowBoarder78.)
30-03-2011 12:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Tavola adatta a un principiante??

no macchè scherzi è una grandissima tavola 320 con attacchi è un buonissimo prezzo e anche se ho detto tutto quello tu fregatene e vai e non stare a pensare che non è per te, forse faticherai di più ad imparare le basi come curve ecc ma poi te la godi.. pensa che io ho fatto i primi 2/3 anni a noleggio con veri e propri assi da stiro di 10/12 anni fa xD
comunque lo stance si misura da centro attacco a centro attacco
30-03-2011 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowBoarder78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola adatta a un principiante??

ehehehe okkk grazie... ora mi sento un po' meglio ^^ cmq a noleggio mi hanno dato una rosignol 150.. la piu economica.. spero almeno di trovarmi meglio di quella...
poi visto che lo gia letto piu di una volta lo rinomino anche io.. la mia tavola lo presa da Treesse, pensavo era un negozio da supermercati... ma invece ha solo tavole di marca.. e ora ha fuori tutto al 50% di sconto.. anche le tavole top... ^_^

PS: se un giorno ti dovessi beccare da qlc parte te la faccio provare io la tavola visto che non hai fatto in tempo Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 01:18 AM da SnowBoarder78.)
30-03-2011 01:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Tavola adatta a un principiante??

150 era cortissima per te invece 156 è perfetta..

eheheh grazie anche se per me è lunghissima vado con una 151 dove giri di solito ?
30-03-2011 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowBoarder78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola adatta a un principiante??

di solito??? wuauauauaua per ora ho fatto solo una settimana di voli spettacolari a ponte di legno ^_^ adesso cerchero di andare tutte le domeniche fino che c'è neve nelle piste piu vicino a milano.. penso s.simone o madesimo... pero bo... vado dove mi porta il vento... o la neve ^_^ tu??
30-03-2011 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Tavola adatta a un principiante??

allora sarà difficile che ci vediamo io sono marchigiano e vado di solito in abruzzo e 1 o 2 settimane a stagione me le faccio in trentino val gardena/campiglio/marilleva.
Facci sapere come ti trovi con la tavola.. vado a dormì va... ciaooo
30-03-2011 01:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)