Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio rapido
Autore Messaggio
mrpirrot Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio rapido

sono al mio primo anno di snow ma in questa stagione sono andato molto spesso (sto facendo la tesi=molto tempo libero) è vorrei comprare la mia prima tavola. Sto scendendo con una sims del '94 quindi mi sembra il momento di cambiare... ho visto questa offerta che mi sembra davvero conveniente l'unica cosa che non mi convince è la misura 160 che non mi convince in pieno... a detta dei miei amici dovrei prendere una 156-158.

sono 1,79 per 78-80kg

ps solo pista e qualche fuori pista.

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

la domanda è davvero 2cm possono influire così tanto sul modo di scendere?
28-03-2011 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: consiglio rapido

Cerca di prenderla della misura giusta io starei sui 156-158.. Ora le trovi al 50% chiama treessesport e chiedi della salomon pulse che e' ottimaper iniziare, se sei piu' alto di livello prova a chiedere altro
28-03-2011 04:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mrpirrot Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio rapido

grazie della risposta cercherò di prendere una tavola 156-158, ma a questo punto sono curioso... 2cm possono davvero influenzare così tanto?
28-03-2011 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: consiglio rapido

Il peso e' importante.. Una 156 arriva fino a 75, una 158 di solito fino a 85 da 160 in piu' dai 85 in su.. La tavola sara' piu' dura
28-03-2011 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mrpirrot Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio rapido

qualcuno conosce le tavole della STATIC?

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

ci dovrei essere come misura. ma sono delle all-mountain?
28-03-2011 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: consiglio rapido

(28-03-2011 03:05 PM)mrpirrot Ha scritto:  sono al mio primo anno di snow ma in questa stagione sono andato molto spesso (sto facendo la tesi=molto tempo libero) è vorrei comprare la mia prima tavola. Sto scendendo con una sims del '94 quindi mi sembra il momento di cambiare... ho visto questa offerta che mi sembra davvero conveniente l'unica cosa che non mi convince è la misura 160 che non mi convince in pieno... a detta dei miei amici dovrei prendere una 156-158.

sono 1,79 per 78-80kg

ps solo pista e qualche fuori pista.

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

la domanda è davvero 2cm possono influire così tanto sul modo di scendere?

peccato per la misura,se ti poteva andare bene una 153 sto vendendo la mia ace ottimo stato a 80 euro!!cmq questo per il prezzo è un buonissimo setup per cominciare,anche pulse non è male ma in genere salomon fa ottimi prodotti qualità prezzo!!!
28-03-2011 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: consiglio rapido

ciao anche io ti consiglio di rimanere su una misura 156-158.... girare con una 160 diventerebbe fastidioso!!!!! in questo periodo ci sono moltissime proposte con sconti incredibili non ti soffermare solo sulla una, cerca e vedrai che riesci a portarti a casa un gran bel set up.....ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2011 06:47 PM da trendy78.)
28-03-2011 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mrpirrot Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consiglio rapido

grazie a tutti. seguendo i vostri consigli ho "quasi" deciso di prendere la nitro addict 156 l'ho trovata al 50% da tresse con attacchi drake reload tutto a 250.

che ne dite?
28-03-2011 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: consiglio rapido

Che vai da dio con i reload, li ho io.. E anche la tavola
28-03-2011 08:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: consiglio rapido

Lungi da me il voler fare da "bastian contrario"...
Io sono alto 182, peso quasi 85 kg tutto bardato da neve e porto il 45 di piede: le mie tavole sono lunghe 150, 153W rocker, 158 e 165 (162 effettiva) e con tutte vado indifferentemente in pista, in fresca, in park e in pipe (per quel poco che so fare).
Solo con la rocker non mi trovo sul duro e la 150 e' stata la mia prima tavola e l'ho usata per 8 anni imparandoci praticamente tutto.

Per dare il mio parere al tuo quesito, quindi, la mia esperienza e' che 2 cm (ma, a questo punto, ben anche di piu'!) non fanno poi molto.
A onor del vero, devo ammettere che faccio zno' da molti molti anni e, forse, potrei essere abbastanza "smaliziato" da sapermela cavare con tavole di lunghezze cosi' diverse... pero' ti assicuro che non sono un "genio" dello snowboard e che mi ritengo uno snowboarder nella media (50esimo percentile, per dirla con linguaggio statistico Big Grin).

Ultimamente, poi, sto leggendo sempre piu' spesso che si stanno pian piano rivalutando le "regole" per determinare la lunghezza ideale della tavola: si parla di tavole che arrivano alla spalla o addirittura all'ascella... quest'ultima lunghezza specialmente per i principianti (una delle fonti e' SnowPedia, un sito/forum per maestri di snowboard FISI).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-03-2011 08:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)