Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
apologia attacchi flow
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: apologia attacchi flow

Eh si l'avevo scritto in qualche post le differenze tra i vari attacchi fastec , se la trovo vi dico.. Ma ca**o costano tanto e io sono ritornati ai normali, ormai li attacco anche scendendo
26-03-2011 09:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: apologia attacchi flow

ma tranquillo di che ti scusi!! Good succede di infervorarsi! ma che stavi leggendo che ti ha mandato in oca??

anzi. ringrazio tardivamente per i complimenti che mi avete fatto per la recensione! considerata che l'ho scritta anche abbastanza velocemente

i k2 cinch li avevo seriamente considerati, ma, a parte il prezzo non proprio amichevole, ho avuto l'impressione che 2 strap tradizionali potessero dare dei problemi durante l'infilata del piede. mi spiego meglio: mentre i flow hanno un grosso fascione rigido, fisso e che si auto sostiene, i cinch mi danno l'impressione che la fascia della caviglia si possa spostare in alto ed in basso col piede durante la calzata.. mi sbaglio?

invece i volkl e gli apo non li conosco proprio!

altra cosa che mi sono scordato nella mia descrizione:
-importante è la scelta del negozio anche per i pezzi di ricambio: li ho presi dove mi hanno GARANTITO la presenza di pezzi di ricambio in deposito, in particolare componenti come cricchetti, i "millerighe" di plastica, fascioni di ricambio etc.. perchè il venditore "furbo" soprattutto se vi cede imperiti, è capace di farvi cambiare attacchi quando magari con pochi euro te a cavi!
-informandomi un po sugli attacchi flow ho scoperto, se non mi ricordo male sul sito ufficiale, che la maggior parte dei pezzi sono utilizzabili su quasi tutti i modelli di attacco anche di annate diverse(ovviamente sono esclusi alcuni particolri ed alcuni top di gamma). questo non è male nel senso che se fra 2 anni rompo il fascione ne riesco a trovare, senza troppi problemi,un sostituto adatto, magari la grafica cambia ma certo quello non è un problema, almeno per me! per me è un pregio che una fabbrica produca modelli con una certa universalità di pezzi di ricambio!
messagi uniti in automatico
altra aggiuntina!

si è vero sono pesanti ma è una cosa che non ho considerato all'acquisto perchè ho 47 di scarponi e tavola 161w e la prossima che prendo è altrettanto grossa, perciò ho pensato che etto più o meno non mi cambiasse la vita!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2011 10:43 PM da drpile.)
26-03-2011 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #13
RE: apologia attacchi flow

A proposito di ricambi, resistenza e via discorrendo. La mia ragazza ha trovato scritto che consigliano di accoppiare agli scarponi Flow gli attacchi Flow per allungare la vita di entrambi, in quanto sono progettati per lavorare insieme.

Ora io non so quanto di vero possa esserci e quanto invece ci sia di commerciale per far comprare gli scarponi oltre agli attacchi ben più famosi, però visto che qualche spiegazione alla donna devo darla, vorrei sapere che dirle.

Ho cercato un po' in giro, più che altro su siti esteri, però a parte qualche consiglio in questo senso non ho trovato informazioni rilevanti.

Lei sarebbe tentata dai Flow, sia per questo discorso di compatibilità, sia per la comodità dello step-in. Io invece, nonostante ammetto di apprezzare la tecnologia, glieli sto sconsigliando, perchè mi pare d'aver capito che Flow rende benissimo a patto di spenderci qualche soldino in più, in più vista la costituzione minuta di Marta (la devo portare a correre con me, non ha proprio gamba!) il peso maggiore potrebbe essere uno svantaggio non irrilevante.

Voi che dite?

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-03-2011 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: apologia attacchi flow

beh direi che ovviamente ogni casa produttrice insieme ad un prodetto ce ne infila dietro anche un altro.. se la tua ragazza cerca ancora un po troverà scritto che lo scarpone lavora al top con l'attacco se però c'è sotto anche la tavola flow!
stessa cosa c'è anche nelle istruzioni dei miei k2 che consigliano di comprare gli scarponi k2.

quando li ho comprati il venditore mi ha detto che ciò non è affatto vero, mi ero portato dietro gli scarponi in negozio e ho provato prima di prenderli se andavano bene!
io ho dei salomon simbyo(o come si scrive) che non ho affatto intenzione di cambiare e nell'attacco vanno bene.

prima avevo una bataleon fun kink (sono consigliato con questa marca gli union ed i flow)poi venduta e gli attacchi li ho provati con gli scarponi salomon e tavola static hm 161 08\09 (nds: questa marca italiana è scomparsa nell'oblio): 3 marche dicerse di annate tutte diverse fra loro e tutto ha funzionato bene. anzi l'attacco flow un po rigido mi ha anche facilitato la conduzione con questa tavola che non ha fatto certo la storia per essere un siluro!

qualsiasi scarpone un po compatto va bene dentro i flow, immagino che la tua ragazza non abbia il 47 come me!!

per quanto riguarda il peso dell'attacco ritengo che per me è significativo perchè XL sono veramente 2 navi(un po come tutte le altre marche d'altronde.. è difficile trovare a buon prezzo attacchi così grossi purtuttavia leggeri) ma se lei sta intorno al 40(presumo)..non credo che il peso sia elevato. il modo migliore è andare in un negozio e toccarli con mano e già che ci sei paragonarli a qualcosa di familiare!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-03-2011 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #15
RE: apologia attacchi flow

Capito...si beh lei ha un 38. Se dovessero andarle bene i Flow non ci sarebbero problemi, visto che ha stessi scarponi.

Io stavo però pensando a Union, in caso di tavola Bataleon visto che li suggeriscono in tanti, opppure più probabilmente Drake.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
28-03-2011 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: apologia attacchi flow

si anche gli union sono attacchi veramente buoni, ne ho sempre sentito parlare bene da tutti quelli che li hanno!in più mi pare che siano anche italiani!W il made in italy!

beh fai secgliere a lei, le metti di fronte gli attacchi che tu credi idonei!

ma è una rider "media"? perchè secondo me i flow se li godrebbe tantissimo! lei che dice?(scusa la curiosità!)

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-03-2011 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: apologia attacchi flow

(28-03-2011 09:08 PM)drpile Ha scritto:  si anche gli union sono attacchi veramente buoni, ne ho sempre sentito parlare bene da tutti quelli che li hanno!in più mi pare che siano anche italiani!W il made in italy!

beh fai secgliere a lei, le metti di fronte gli attacchi che tu credi idonei!

ma è una rider "media"? perchè secondo me i flow se li godrebbe tantissimo! lei che dice?(scusa la curiosità!)

io ho avuto dei flow del 2006 top di gamma freeride presi usati in iperaffare, tanto che li ho rivenduti dopo averli usati allo stesso prezzo..

cmq, io li ho usati con dei burton ion del 2007 e visto che i suddetti scarponi sono abbastanza "panciuti" intorno al piede vero e proprio non è che scivolassero proprio bene dentro, ma ci stavano.. quindi io consiglio cmq uno scarpone sfilato e sottile, la flow consiglia i suoi perchè sono costruiti con questo scopo, certo se trovi un burton, un northwave con lo stesso ingombro è lo stesso..

cmq io non mi sono trovato nè male nè bene con i flow, ho fatto giusto un test di una giornata però eh, è vero che in pista non li regoli più e non perdi tempo a scricchettare, però per trovare la regolazione ideale del fascione ci potresti mettere una vita, ed è anche vero che il vero problema, non è come dicono in molti, che lo spoiler non ha "appoggio", ma è che il fascione non lo si può regolare stretto per ovvi motivi, ma unpochetto largo deve starci..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-03-2011 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: apologia attacchi flow

guarda, personalmente ritengo che sia vero che per regolare il fascione ci vuole molto tempo, io stesso ho avuto difficoltà!tuttavia raccomando di guardare il video di istruzioni che semplifica la vita e la regolazione la fai 1 volta e bene.. ho solo dovuto aggiustare la stretta dopo un paio di piste poi sono andato tutto il di!

non so come fossero fatti i tuoi, i miei nel fascione hanno una specie di nervatura centrale che copre longitudinalmente il piede ed è quella che ti da la presa sullo scarpone, se ai lati resta sollevato non ti cambia nulla.. per curiosità, anche i tuoi del 2006 erano fatti così?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-03-2011 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: apologia attacchi flow

http://www.progressivesports.com/I-4783-...o-FR-L.php

questi erano i miei che ho già rivenduto quindi non so come fosse il fascione, visto da fuori era tutt'uno non si notavano nervature, a memoria eh, magari internamente le aveva.

cmq concordo che la parte importante è quella centrale e non quella laterale, però montare su una tavola dove non capisci bene se l'attacco è regolato bene, non ti dà proprio sicurezza e feeling per "tirare".

la pecca delle pecche a mio avviso, non so ora come siano, era che i cricchetti non erano cricchetti, non si poteva stringere con lo scarpone montato sopra era da fare a mano senza sotto niente, erano delle fibie da bloccare/sbloccare..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-03-2011 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: apologia attacchi flow

http://www.store-flow.com/products/mens/...10MTRILBLK

i miei sono così ed hanno 4 cricchetti per scarpone da regolare con lo scarpone sotto, perciò riesci a regolare bene la pressione anche sulle piste perchè lasci e stringi il\i cricchetto\i tenendo la tavola montata!
poi il fascione è molto più stretto ed ha punti di contatto dove serve(ciò per facilitare l'ingresso del piede), poi si vede(più che altro nel video) che al centro c'è una nervatura più rigida, mentre in quelli che mostri te mi sembra tutto di consistenza uniforme, o mi sbaglio?

ho notato che l'attacco è ben regolato(almeno su di me) quando mancano pochi scatti di cricchetto alla completa aderenza del fascione allo scarpone, per intenderci ad un livello di pressione che non ti consente li sfilare il piede. in tal modo appena messo l'attacco avevo la sensazione di avere il piede ben fermo e contenuto, infatti ho preso confidenza con l'attacco abbastanza velocemente..

chi ha altri metodi li dica! che anche a me certo non fa male!Good

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-03-2011 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)