Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio nuova tavola
Autore Messaggio
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio nuova tavola

ciao a tutti!
sono nuovo del forum e vorrei richiedere un consiglio per la scelta della mia nuova tavola. Faccio snow da un paio di anni e riesco a scendere abbastanza tranquillamente piste rosse facendo le curve sia in back che fornt. Ho una tavola piuttosto datata della killerloop 156 con cui mi trovo bene, ma che vorrei cambiare con qualcosa di + nuovo. Da un giro x negozi mi hanno consigliato tavola all mountain (faccio per lo più pista, ma prevedo di usarla anche in fresca) e fin qui tutto facile, mi hanno parlato di tavole rocker a ponte inverso vs ponte tradizionale e qui ho avuto pareri discordanti... A me serve una tvaola che possa cmq farmi progedire + rapidamente e non sono riuscito a capire cosa mi conviene scegliere. Peso 72 kg, h 178. Ogni consiglio sia su tecnologia rocker non rocker, che modelli specifici è ben accetto.
Grazie

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
21-03-2011 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: consiglio nuova tavola

come prima cosa ti consiglio di andare a vedere le discussioni già affrontate sul rocker,banana o camber inverso,usa la funzione cerca nelle recensioni nella tecnica e nella scelta attrezzatura.
una volta deciso che tipo di tavola vorresti se ne discute sul modello,sulla misura e tutto il resto,ce ne sono davvero tante.Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011 02:28 PM da mirkog75.)
21-03-2011 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio nuova tavola

(21-03-2011 02:24 PM)mirkog75 Ha scritto:  come prima cosa ti consiglio di andare a vedere le discussioni già affrontate sul rocker,banana o camber inverso,usa la funzione cerca nelle recensioni nella tecnica e nella scelta attrezzatura.
una volta deciso che tipo di tavola vorresti se ne discute sul modello,sulla misura e tutto il resto,ce ne sono davvero tante.Smile

Grazie, ho dato uno sguardo alle discussioni ma mi sono un pò perso in discussioni troppo tecniche per il mio livello.. Da quanto ho capito le tavole con ponte inverso(rocker?) per un utilizzo in pista, visto il mio livello, rimangono più tecniche da condurre, corretto? Se è così mi vorrei orientare su un qualcosa di opposto, ponte tradizionale (camber?), privilegiando cioè la facilità di conduzione e di controlllo.
Smile

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
21-03-2011 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: consiglio nuova tavola

Ciao io mi sono appena presa una rocker, prima avevo una tavola simile alla tua e ti assicuro che la rocker non fa per te se la vuoi usare prevalentemente in pista, è una tavola divertente ma non da tirare curvoni, sopratutto se li vuoi tirare in piste rosse...credimi...
Mio moroso è alto esattamente come te e pesa come te vende la tavola, ho appena pubblicato l'annuncio se ti interessa darci un'occhiata...è un affarone!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011 04:17 PM da Valfar.)
21-03-2011 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio nuova tavola

mmm a dire il vero non è proprio così...le tavole camber classico regalano sì maggiore conduzione e controllo ma sono più faticose e meno permissive...le rocker penalizzano la conduzione a favore di una maggior giocosità e sono in genere votate al park...ci sono poi i camber ibridi che uniscono un po' i due aspetti...non conducono come i classici ma meglio di un rocker e nn hanno la giocosità di un rocker ma meglio del classico XDXD...dipende da qual è il campo in cui vuoi specializzarti...secondo me se non hai ancora le idee chiare ti converrebbe stare su un ibrido che ti permette di andare con semplicità un po' ovunque senza essere troppo faticoso ne da una parte ne dall'altra...ciao!

El Puello Diablo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011 04:19 PM da pollodiablo.)
21-03-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consiglio nuova tavola

Si decisamente quello che mi interessa è proprio la semplicità un po' ovunque senza essere troppo faticoso ne da una parte ne dall'altra per cui punterò su una "camber ibrido". Mi sapete dare qualche consiglio su quali tavola puntare su quale misura?

ciao
Smile

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
21-03-2011 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: consiglio nuova tavola

ciao allora ci xono tanti modelli di tavole con camber ibrido, personalmente io conosco come marchi burton e nitro.....per quanto riguarda burton il primo prezzo dove trovi il flying V (camber ibrido) è la sherlock che puoi prendere in considerazione nella misura 154 0 157..... se vai in casa nitro una buona all mountain con camber ibrido (gullwing) è la addict che puoi prendere 156 oppure la team in misura 155 o 157!!!! ciao
21-03-2011 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollodiablo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consiglio nuova tavola

guarda per quello che ho provato io mi sento di consigliarti qualcosa del tipo gullwing di nitro più che flying v di burton ma sono i miei gusti...anche se di camber ibridi devo dire che ho provato solo questi 2 eheh essendo io innamorato del classico Tongue ...come misure starei su 156 vista la tua altezza...forse se la vuoi ancora più corta (meno conduzione,più giocosità) visto che sei leggero puoi andare anche su una 154 ma starei sulla misura sopra...
ps. la addict di nitro l ho provata e non è niente male,facile in tutto...unico neo la tenuta sul ghiaccio (difettino dei rocker\ibridi rispetto al classico) ma niente di incontrollabile...

El Puello Diablo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2011 12:53 AM da pollodiablo.)
22-03-2011 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio nuova tavola

alla fine ho trovato una team gullwing in super offerta e non me la sono lasciata scappare! Mi spiace solo che x inaugurarla dovrò aspettare qualche mese. Grazie a tutti per i consigli.Smile

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
31-03-2011 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: consiglio nuova tavola

hai fatto un'ottima scelta,e se poi l'hai anche pagata poco è andata ancora meglio.
allora buon divertimento!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
31-03-2011 11:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)