Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passo avanti cambiando la tavola
Autore Messaggio
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #11
RE: passo avanti cambiando la tavola

ciao guarda che avere più cm su nose e tail aggiunge stabilità, mentre diminuendoli acquisti in manegevolezza nel park.... da come hai spiegato tu la tavola più lunga in park non è che aiuta anzi.... hai visto girare in park tutti con tavole iper corte!!!!! la lunghezza su nose e tail serve più per un uso all mountain..... nel park si consigliano tavole molto corte quindi sinceramente nel tuo discorso non mi trovo molto d'accordo.... comunque è una mia opinione!!!! rispetto le tue idee e ti auguro di trovare la tavola giusta!!!!
16-03-2011 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zootek04 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #12

(16-03-2011 02:47 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao guarda che avere più cm su nose e tail aggiunge stabilità, mentre diminuendoli acquisti in manegevolezza nel park.... da come hai spiegato tu la tavola più lunga in park non è che aiuta anzi.... hai visto girare in park tutti con tavole iper corte!!!!! la lunghezza su nose e tail serve più per un uso all mountain..... nel park si consigliano tavole molto corte quindi sinceramente nel tuo discorso non mi trovo molto d'accordo.... comunque è una mia opinione!!!! rispetto le tue idee e ti auguro di trovare la tavola giusta!!!!

io mi riferivo alla larghezza...ampiezza del tip e del tail; da lamina a lamina....ci sono tavole piu larghe (sopratutto maschili) e più strette (da femmina)...ciò cambierebbe anche il raggio di curvatura..e cmq certo che aiutano le tavole corte ....ma non srette.....poi questi sono solo i miei calcoli mentali che ho fatto...esperienza ce l'ho ma cerco di immagginare come potrebbe andare un a tavola dato che per provarle dovrei prima trovarle e nn è facile quindi devo ragionare per immagini e fantasia..
dato che la mia è una passione sono sempre disposta a cambiare idea se quella mia è sbagliata perchè cerco il mejo
grazie cmq per l'interesse...
ciauz
16-03-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie

Messaggio: #13

Io sono costretta a prenderle da uomo visto che porto il 43 e mezzo di scarpone ma sinceramente in tutti gli anni di snow non ho mai riscontrato i problemi di cui parla trendy...forse è anche vero che non ne ho mai provata una da donnafischio
Comunque se una donna ha capacità fisiche sia riguardanti corporatura che muscolatura non dovrebbe avere problemi con quelle da uomo e ribadisco che le donne rider che conosco io (da principianti a maestre di snow) usano tavole da uomo e non credo sia un caso
16-03-2011 04:34 PM
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #14

ciao valfar senti anche io ho maestre di snow fortissime e girano con tavole da donna!!!!!! ora che mi dici che tutte le maestre di snow girano con tavole da uomo non esageriamo!!!!!!! dai però mi sta bene difendere le prorie idee ma non esageriamo a dire anche cose non vere!!!
16-03-2011 05:52 PM
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggio: #15

infatti....io anche mi trovo bene con quelle d ragazzo....mia cognata ha la amber dell ross ed è un buon modello....bellissima....peccato che sia da donna e ti dico che anche lei ha le stesse mie difficoltà nel centrare il salto e nel piegare,rimanendo in equilibrio, con questo tipo di tavola...anche lei ha provato la trick stick e ti dico ha fatto cose che non pensava le potesse fare......
allora devo pensare che nel fare le tavole discriminano le ragazze??Le ragazze dei vari team che tavole usano????....tutta questa premura a cosa serve?????
cmq io sono ancora nel dubbbio(tre b perche è un dubbio abbastanza grosso)...scarto la cheril mass perche ha il camber zero...
rimangono la acid salomon
impress sqd volkl
la demand nitro....
booo
ola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 05:56 PM da zootek04.)
16-03-2011 05:54 PM
Valfar Offline
MG Rookie

Messaggio: #16

(16-03-2011 05:52 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao valfar senti anche io ho maestre di snow fortissime e girano con tavole da donna!!!!!! ora che mi dici che tutte le maestre di snow girano con tavole da uomo non esageriamo!!!!!!! dai però mi sta bene difendere le prorie idee ma non esageriamo a dire anche cose non vere!!!

non ho detto questo...sai se fosse cosi avrebbero smesso di produrre quelle da donna...ho solo detto che guardacaso tutte le donne che conosco io usano tavole da uomo e non credo sia un caso...è semplicemente una riflessione personale
17-03-2011 12:01 PM
sean jackson Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #17

io vado spesso dal negoziante di fiducia qui vicino a me e confermo tutto quello detto da trendy in quanto a volte vengono delle ragazze e gli spiegano bene che bisogna prendere per donne delle tavole da donna. In realtà come dite voi uno può prendere anche quelle da uomo, fa quello che vuole e poi si scende con tutto ovviamente ma il fatto di prenderla più corta da uomo pensando solo alla lunghezza e alle misure è una boiata, le tavole da donna sono costruite con flex apposito e tutte caratteristiche mirate quindi la lunghezza è una caratteristica non più importante di tutte queste modifiche per tavole da donna anzi. E poi non diciamo la muscolatura ecc, puoi fare quanta palestra vuoi ma comunque la cosa è diversa senno in tutti gli sport vedremo gareggiare insieme uomo e donna.
Io riporto solo cose sentite dal negoziante perchè non è che ci capisco di tavole da donna, ma ovviamente avendolo detto anche trendy che è anche lui negoziante penso che dovresti pensarci bene a prenderla da uomo, comunque valfar è vero che riesci a fare quelle cose con la tavola, anche io i primi anni con tavole a noleggio facevo tutto ed erano degli assi da stiro.. con la grip è tutto un altro pianeta, quindi ti consiglio di provare tavole da donna poi fai un confronto e ci dici : )
17-03-2011 01:14 PM
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggio: #18

(17-03-2011 01:14 PM)sean jackson Ha scritto:  io vado spesso dal negoziante di fiducia qui vicino a me e confermo tutto quello detto da trendy in quanto a volte vengono delle ragazze e gli spiegano bene che bisogna prendere per donne delle tavole da donna. In realtà come dite voi uno può prendere anche quelle da uomo, fa quello che vuole e poi si scende con tutto ovviamente ma il fatto di prenderla più corta da uomo pensando solo alla lunghezza e alle misure è una boiata, le tavole da donna sono costruite con flex apposito e tutte caratteristiche mirate quindi la lunghezza è una caratteristica non più importante di tutte queste modifiche per tavole d

a donna anzi. E poi non diciamo la muscolatura ecc, puoi fare quanta palestra vuoi ma comunque la cosa è diversa senno in tutti gli sport vedremo gareggiare insieme uomo e donna.
Io riporto solo cose sentite dal negoziante perchè non è che ci capisco di tavole da donna, ma ovviamente avendolo detto anche trendy che è anche lui negoziante penso che dovresti pensarci bene a prenderla da uomo, comunque valfar è vero che riesci a fare quelle cose con la tavola, anche io i primi anni con tavole a noleggio facevo tutto ed erano degli assi da stiro.. con la grip è tutto un altro pianeta, quindi ti consiglio di provare tavole da donna poi fai un confronto e ci dici : )

forse non mi sono spiegata...
la fisica e la matematica non sono un opinione....
io mi riferisco non alla LUNGHEZZA......mi riferisco alla larghezza di tip e tail....è vero che uomo e donna sono diversi; e meno male!!!io voglio la stabilità nell'atterraggio e una punta e coda più larghe me la danno....le tavole da donna sono molto più strette in punta e coda e favoriscono la conduzione.... e per quanto riguarda la vendita di queste tavole...io anche sono commerciante e so che tirare l'acqua al proprio mulino e cosa nota tra di noi.....che rimanga merce invenduta in magazzino è un fastidio per tutti
ciauz
19-03-2011 09:20 PM
sean jackson Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #19

se la pensi cosi ti posso consigliare la grip dopo si ke lo fai veramente il big air ma come fai a trovare tavole da uomo della misura che ti serve a te (a meno che non prendi tavole da park spinto)
19-03-2011 09:47 PM
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggio: #20

(19-03-2011 09:47 PM)sean jackson Ha scritto:  se la pensi cosi ti posso consigliare la grip dopo si ke lo fai veramente il big air ma come fai a trovare tavole da uomo della misura che ti serve a te (a meno che non prendi tavole da park spinto)

è vero...la grip è da paura...purtroppo della mia misura nn le fanno....
stavo pensando alla acid della salomon...
intanto mi alleno facendo i "small air"hihihihi
20-03-2011 01:19 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)