Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passo avanti cambiando la tavola
Autore Messaggio
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco passo avanti cambiando la tavola

salve a tutti sono nuova del forum e vorrei chiedere un consiglio...
devo cambiare la mia tavoluzza che mi ha accompagnato per tre stagioni ed è un a scan rossignol 145 ("Kids"...io ho 30 anni ora...)...permissiva e stabile mi ha accompagnato nei miei primi salti e trick divertenti...ora vorrei osare di più!!!!la mia missione è volare......
ora non so cosa prendere....ho provato la trick stick sempre della rossignol e mi è sembrata simpatica anche se di 10 cm in più....infatti mi ha veramente sorpreso....tre saltini che ho fatto e i 180 in pista perfetti e dritti sempre...
pensavo alla rossignol tesla allora...la sorellina....ma vorrei provare anche altri brand...tipo nitro o volkl..nello specifico :
IMPRESS SQUAD VOLKL
ACID SALOMON
RUNAWAY NITRO
CHERIL MASS NITRO
DEMAND NITRO
CHE SAPETE DIRMI???
sono ben allenata e pratico questo sport con passione e dedizione peso 48Kg eH 1,64...cerco una tavola leggera e stabile per accompagnarmi nel divertimento..
ciao a tutti!!!!!
15-03-2011 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: passo avanti cambiando la tavola

prenditi una rocker...divertimento, leggerezza e flessibilià assicurati...
15-03-2011 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: passo avanti cambiando la tavola

semplice a dirlo....sono tutte rocker, tranne la cheryl mass....cmq si...l'ho provato anche io il camber rocker ed è una ficata...il punto è che non conosco le altre marche (tipo che legno e che materiali usano).
io conosco salomon e rossignol perchè provengo dal mondo dello sci...(20 anni orsono....)e quelle marche avevo e di quelle marche mi son sempre fidata...ora vorrei provare anche altre brand .e non ho nemmeno trovato recensioni su queste tavole...
ciauzz
15-03-2011 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: passo avanti cambiando la tavola

Io sono una ragazza ma ho sempre preso tavole da uomo quindi non so aiutarti molto con i modelli...dai un'occhiata anche a drake urban smiley che è indirizzata ad uomo ma io conosco solo donne che ce l'hanno
15-03-2011 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: passo avanti cambiando la tavola

ciao dalle tavole indicate sopra da te io ti consiglierei nitro runaway.... le caratteristiche sono tavola twin tip, camber gullwing(banana) e flex morbido!!!! la tavola è molto molto valida grazie al camber gullwing ha una buonissima tenuta in pista ma allo stesso tempo è iper maneggevole..... la tavola è leggera e divertente anche per il park (rotazioni, press ecc....). ciao
15-03-2011 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: passo avanti cambiando la tavola

grazie per le risposte...
stavo comparando le varie misure e mi è sorta una domanda....
perchè le tavole da donna hanno il nose e il tail più stretti rispetto ai maskietti????punta e coda più ampi non facilitano gli atterraggi????
la nitro runaway mi piace ma la trovo troppo da donna...
la urban smiley è fica....peccato ci sia solo 149....
impressioni sulla impress sqd dell volkl?????
thanks riderszzz
15-03-2011 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: passo avanti cambiando la tavola

perchè le tavole da donna hanno il nose e il tail più stretti rispetto ai maskietti????punta e coda più ampi non facilitano gli atterraggi????

Ecco perchè io le devo prendere sempre da uomo...Wink
15-03-2011 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: passo avanti cambiando la tavola

mi sa che mi butto pure io su una tavola da uomo....o meglio...visto le mie misure...da ragazzo come ho fatto per la scan...poi che ci devo fare...mi piacciono i colori scuri....tutti questi bianchi e rosa delle tavole da donna, non mi piacciono...
so più fiche quelle da uomo....
15-03-2011 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: passo avanti cambiando la tavola

ciao l'errore più grande che puoi fare è prendere una tavola da uomo solo ed esclusivamente per la grafica....... le tavole da donna sono progettate in modo tale da soddisfare le esigenze delle rider al femminile..... queste tavole hanno un flex e una costruzione apposita per le donne.... tu prima chiedevi il perchè le tavole da uomo hanno nose e tail più grandi??? proprio perchè la forza che un uomo applica siu una tavola è completamente differente rispetto a quella che può esercitare una donna!!!!!! se vuoi un consiglio una tavola a uomo non ti aiuta per niente.... magari ora sei una pricipiante e tante differenze non le senti neppure, ma se fossi già un po' più tecnica nel campo dello snow non ti passerebbe mai nella testa di comprare una tavola da uomo!!! ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 11:16 AM da trendy78.)
16-03-2011 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zootek04 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: passo avanti cambiando la tavola

(16-03-2011 11:03 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao l'errore più grande che puoi fare è prendere una tavola da uomo solo ed esclusivamente per la grafica....... le tavole da donna sono progettate in modo tale da soddisfare le esigenze delle rider al femminile..... queste tavole hanno un flex e una costruzione apposita per le donne.... tu prima chiedevi il perchè le tavole da uomo hanno nose e tail più grandi??? proprio perchè la forza che un uomo applica siu una tavola è completamente differente rispetto a quella che può esercitare una donna!!!!!! se vuoi un consiglio una tavola a uomo non ti aiuta per niente.... magari ora sei una pricipiante e tante differenze non le senti neppure, ma se fossi già un po' più tecnica nel campo dello snow non ti passerebbe mai nella testa di comprare una tavola da uomo!!! ciao

ciao...
ho letto il tuo consiglio e ti rispondo dicendo che tanto principiante non sono...di certo non faccio i salti di 15 metri in backflip o rodeo bs...cmq mi faccio valere con dei bei saltini in park, press, oliie, rail box... e vado in palestra tre volte a settimana, tutto l'anno con esercizi mirati ...la muscolatura ce l'ho...riesco a fare i press con la mia scan in tip e tail (è una tavola con camber tradizionale e flex medio/duro), giro in swich come se andassi in front e quindi tutte queste attenzione che hanno usato per le tavole da donna a me nn servono. ho provato la trick stick della ross..154 e non sentivo per nulla il peso dei cm in più. quindi ho pensato che per me andrebbe bene una tavola simile solo più corta...la tesla o la impress squad....
io voglio stabilità negli atterraggi e avere 7 cm in meno sul tail (la scan 281mm, la runaway 274mm) mi fa pensare a una minore stabilità a favore di una maggiore conduzione...in poche parole mi sembrano fatte tutte per bambine inesperte. purtroppo non sono più piskella e (per fortuna) manco inesperta. mi piacciono i rail ma nn ne faccio la mia passione...pare che le pischelle vanno solo su pista o sui box....io voglio fare il grande saltowowowowo.....mi piacciono pipe e big air....che ci devo fare so malata di adrenalina........ciao e grazie per le risposte
life too short don't waste it go surfing!!!!!!
16-03-2011 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)