Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per l'ennessima volta
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Per l'ennessima volta

sisi comunque il discorso dei negozianti è una vergogna io ne ho nelle vicinanze 2/3 e solo uno di questi è veramente serio, cioè ad esempio cercavo degli attacchi e loro non avevano la taglia mi hanno fatto vedere che la taglia superiore non andava e consigliato qualche sostituto ma volevo quelli e niente, da altri mi facevano prendere la taglia superiore dove si vedeva palesemente che non andava oppure sempre da questo quando gli ho detto dei test dove avevo provato la grip e che era una belva lui sempre a dirmi prova burton meglio burton è da 20 anni nel settore ecc (ovviamente vende burton e nitro) non se ne può più, è per questo che apprezzo tantissimo il lavoro di forum come questi che divulgano pareri oggettivi e precisi per non farsi abbindolare da questi negozianti !
12-03-2011 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
has Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Per l'ennessima volta

(12-03-2011 02:23 PM)bek87 Ha scritto:  per te che hai bruciato la tua forum spero scherzassi.

sarebbe come martellarsi le palle.

_domani non esiste_
12-03-2011 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Per l'ennessima volta

Se i venditori sono in primis appassionati, cercano il meglio per gli altri riders come per loro stessi. Poi ci sono gli "altri", che ti fanno comprare ciò che vogliono loro.

Sono anche dell'idea, però, che forum come questo aiutino moltissimo, perché qui parlano riders che hanno un'esperienza diretta con il materiale. L'errore più grande è partire impreparati, e si finisce per mettersi sotto ai piedi una tavola che con le nostre skills non c'entrano proprio niente!
12-03-2011 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: Per l'ennessima volta

Mi è dispiaciuto sentire da parte del mio amico certi discorsi, perchè non sono veri sia nei termini di Burton come immagine di perfezione assoluta, perchè ci si fida del brand alla cieca senza valutare la reale qualità del prodotto, sia perchè marchi validi, come salomon, sono stati messi in cattiva luce senza motivo.

Il venditore si è dimostrato interessato solo a vendere male e senza saperlo ha perso un cliente, me.

Io ho trovato un ottimo negozio, con tanti brands, che mi ha detto chiaramente: prova la roba, trova quello che ti piace senza guardare il marchio. L'importante è che tu sia contento e soddisfatto, perchè poi torni e alla lunga io guadagno di più.

- "Se non prendi Burton o Nitro cosa prendi?" - Il venditore non dovrebbe fare questa domanda, dovrebbe trovare la risposta!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-03-2011 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Per l'ennessima volta

Il venditore sa benissimo la risposta, è che la domanda la pone a chi questa risposta non la sa, e alle quali non darà nemmeno la risposta!
12-03-2011 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rambros Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Per l'ennessima volta

(12-03-2011 05:55 PM)Lukone88 Ha scritto:  Il venditore sa benissimo la risposta, è che la domanda la pone a chi questa risposta non la sa, e alle quali non darà nemmeno la risposta!
Intervengo per la prima volta nel forum ma vi leggo da parecchio. E lo faccio proprio qui perche l'argomento che si tratta in questa discussione è importante.
E' davvero Triste sentire venditori che pur di vendere , Denigrano gratuitamente altri brands .
Quoto in pieno la massima " Non sapere e' brutto, ma ignorare di non sapere e' peggio." Clapping
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2011 07:11 PM da Rambros.)
14-03-2011 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #17
RE: Per l'ennessima volta

(12-03-2011 03:03 PM)numero1 Ha scritto:  bè hai già detto tutto tu,hai cominciato quest'anno ad andare ecco perche dice questo!!!e penso anche una cosa se il negoziante aveva altri merchi per lui era il top gli altri marchi e burton era solo fufu!!!

quoto!
il negoziante ha fatto leva sulla poca esperienza del ragazzo,se solo lui si fosse dicumentato un pò più prima e avesse anche solo letto due righe in questo forum, non avrebbe risposto a pappagallo quello che gli hanno detto al negozio.
se il venditore avesse avuto salomon e capita,per dirne due,avrebbe spinto quelle.
dal nostro per contrastare tutto ciò,abbiamo la capacità di pensare con la nostra testa e la fortuna di poter provare quello che più ci piace e ci interessa.
per il resto tanti marchi hanno tavole molto buone e meno buone,la gamma è ampissima e il bello è che siamo tutti diversi con gusti e sensazioni diverse,per cui saremo tutti accontentati prima o poi.
A ognuno la sua tavola e bella lì.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
14-03-2011 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: Per l'ennessima volta

L'informazione, in qualsiasi ambito, è la migliore delle difese. L'ignoranza uccide. Anche se forse dire uccide in questo caso è un po' troppo...
14-03-2011 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Per l'ennessima volta

Purtroppo di meri venditori fra i negozianti ce ne sono diversi.
Ad esempio a me è capitato che il venditore di turno, non potendomi offrire altro che tavole Burton sulla base delle caratteristiche da me richieste, mi volesse convincere che la soluzione migliore fosse vendere i miei attacchi ride appena comperati ed acquistare da lui tutto il set nuovo tavola + attacchi compatibili con Burton. E tutto questo non presentando la sua idea come una possibilità ma come se si trattasse del Verbo. Come potevo pensare a un materiale che non fosse Burton? .. Pura eresia!
Naturalmente ha perso un potenziale cliente.
Comunque alla fine i clienti siamo noi e di noi hanno bisogno! Quindi premiamo la professionalità dei negozianti corretti, anche a costo di spendere qualche euro in più, ed alla lunga tutti ne gioveranno. Naturalmente un bel passaparola su chi è scorretto non fa mai malefischio, accelera i processi di scomparsa.

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
14-03-2011 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Per l'ennessima volta

quoto le vostre massime che calzano perfettamente, e quel negoziante è solo da biasimare.

però Alextreme, io invece di ridermela sotto i baffi (o meglio dopo averlo fatto Smile ) avrei spiegato al mio amico il mio punto di vista, così magari lo avrei anche spinto ad informarsi meglio ed evitare che la prossima volta possa di nuovo affidarsi completamente ai negozianti con le braghe calate, come si suol dire.
se l'informazione è davvero la miglior difesa, è bene condividerla il più possibile...come il forum dimostra.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
14-03-2011 08:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)