Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto tavola e attacchi
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #1
Acquisto tavola e attacchi

Salve Ragazzi,
sono un nuovo iscritto del forum. Ho intenzione di cambiare la mia attrezzatura che al momento è costituita da una tavola nitro extreme series 159 (tavola vecchia ormai di 8 anni).

Peso 82 chili, sono alto 1.87 e ho il 46 di piede.
Sto cercando una tavola che mi permetta di fare un pò tutto, specialmente pista e fuoripista, powder, trick in pista e salti. Vorrei una tavola precisa nel chiudere le rotazioni. Non faccio rail.

Mi sto orientando verso una k2 fastplant 159 wide, con camber piatto e anima in bamboo. Pensavo di montarci sopra degli union force, taglia XL.

Vorrei una tavola che non mi lasci col sedere sul ghiaccio quando la pista è dura, ma comunque divertente e versatile.

Cosa ne pensate? Sono un pò titubante per via del camber piatto, avrei optato volentieri per un camber ibrido, ma mi sono innamorato di questa tavola e ho letto tantissime recensioni positive.

Grazie ciao!
13-03-2011 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Acquisto tavola e attacchi

Francamente più che per un camber ibrido, io opterei per un bel camber classico. Per la tua altezza e il tuo peso andrei su tavole dai 159 ai 162cm, dipende molto da che uso vuoi farne. Per quanto ho capito comunque vorresti farci un po' tutto...

Di tavole AM ce ne sono moltissime... Però dovresti dirci anche qual'è il budget, per non cominciare a consigliarti tavole che costano decisamente di più! : )
13-03-2011 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: Acquisto tavola e attacchi

Esatto, vorrei fare un pò di tutto..

Come budget direi che siamo sui 600 euro tavola più attacchi, quindi max 400 euro di tavola. Ho trovato la k2 a 380 euro.

Il problema grosso è che ormai in giro faccio fatica a trovare tavole wide che vadano bene per me.
13-03-2011 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Acquisto tavola e attacchi

io così, senza sapere né leggere né scrivere ti direi di vedere se trovi una burton Custom camber classico wide, della tua misura. Anche una Nitro Team è abbastanza versatile, e c'è con il camber. Poi la Salomon Grip è una bella AM, magari tendente al FS, però dicono avere una buona tenuta in pista.

Con 600€ ti porti a casa sia una custom con i Cartel EST(un setup veramente ottimo!), o anche una nitro team magari con i blackhawk che non è niente male.

Per il resto aspetta anche le risposte degli altri, che sapranno sicuramente illuminarti ; )

la tua k2 non la conosco.
13-03-2011 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Acquisto tavola e attacchi

E che ne dici di una libtech con Magnetraction? Camber ibrido e tenuta notevole sul ghiaccio. Con le offerte di questo periodo magari qualcosa intorno ai 400 euro riesci a trovarla.
Il modello? Non saprei dirti perchè non so che flex preferisci, ma la TRS ad esempio ha un flex medio che immagino sia molto gestibile, mentre la TRice che ho provato è davvero farticosa.
messagi uniti in automatico
Sono andato a vedere ma la TRS non la fanno wide. Però c'è la Jamie Lynn 157W, 25,9cm di waist e 30,1cm di nose e tail.

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2011 06:27 PM da Silvers Rayleigh.)
13-03-2011 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Acquisto tavola e attacchi

A questo punto allora potrei anche tirarti in ballo la rossignol jdub con magnetraction, che da quest'anno è sbananata, ma ha una super tenuta... altrimenti ci sono i modelli degli anni precedenti, che hanno il camber classico e il magne. Però calcola che sono tavole belle toste! : )
13-03-2011 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Acquisto tavola e attacchi

Giusto Lukone, ottima idea anche perché le Rossignol dovrebbero essere un po' più economiche.
Sai se ci sono altri oltre Libtech/GNU e Rossignol che offrono il magnetraction?

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2011 09:37 AM da Silvers Rayleigh.)
14-03-2011 09:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Acquisto tavola e attacchi

Io ho una GNU RIDER CHOICE e devo dire che sul ghiaccio tiene (C2 BTX+MTX), soletta veloce, fuori pista e pop ok, nei flat ci stai dentro pero non è una tavola morbidissima e la fanno pure Wide Wink se riesci a trovarla per me è stato un grande acquisto (anche economicamente parlando Big Grin Big Grin ) Wink

14-03-2011 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Acquisto tavola e attacchi

Io non riuscirei più a girare con una tavola troppo dura ormai... no no...

Comunque la jdub è tutto fuorché economica. Sta sui prezzi delle lib, forse poco meno! : )
14-03-2011 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silvers Rayleigh Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Acquisto tavola e attacchi

Direi un centone sotto

Quelli che...
praticamente fanno una vita da malati per morire da sani...oh yes!

Nidecker Stardust 151 + Salomon Special II 156 + Ride SPI + Salomon F20
15-03-2011 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)