Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza
Autore Messaggio
albi Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

Ciao,
sono un neofita di questo mondo a cui mi sto pian paino appassionando e sto cercando di conoscerlo il più possibile.
Ho da poco iniziato ad andare in snowboard, sto imparando con l'aiuto di un maestro e sono davvero all'inizio.
Al momento uso attrezzatura noleggiata, ma ora che finisce la stagione vorrei comprarmi qualcosa di mio.
Sto guardando con un occhio di riguardo la Burton, sia perchè è notoriamente la più famosa e riconosciuta (anche se so che molta della sua fama è solo dovuta a questioni di moda, non necessariamente alla qualità) ma anche per i buoni pareri avuti dai miei amici che fanno snowboard da parecchio tempo.
Sto cercando di capire quali sono le tavole di questa casa pensate per chi si sta avvicinando a questo sport, le tavole entry-level insomma.
Ho cercato ore e ore sia su questo che su altri forum di settore i vari pareri sulle singole tavole ma ne sono uscito confuso perchè spesso trovo opinioni discordanti.
Comunque, mi pare di aver capito che le tavole base sono queste:

clash
hate
bullet
twc standard

Sapete darmi un riassunto su caratteristiche, peculiarità di ognuna, consigli e tutto quello che vi passa in testa? (o se mi dimentico qualcosa aggiungete)
Al momento io non sto facendo altro che pista, voglio imparare a padroneggiare la tavola, ma il mio obiettivo per i prossimi anni è avvicinarmi al freeride, anche se non vorrei escludere a priori la possibilità di divertirmi in park.
Magari anche un consiglio sulle misure, sono 179cm x 85kg, scarpone 44/45 (varia in base allo scarpone).
Forza, scatenatevi!

Ciao e grazie
28-02-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

(28-02-2011 10:08 PM)albi Ha scritto:  Ciao,
sono un neofita di questo mondo a cui mi sto pian paino appassionando e sto cercando di conoscerlo il più possibile.
Ho da poco iniziato ad andare in snowboard, sto imparando con l'aiuto di un maestro e sono davvero all'inizio.
Al momento uso attrezzatura noleggiata, ma ora che finisce la stagione vorrei comprarmi qualcosa di mio.
Sto guardando con un occhio di riguardo la Burton, sia perchè è notoriamente la più famosa e riconosciuta (anche se so che molta della sua fama è solo dovuta a questioni di moda, non necessariamente alla qualità) ma anche per i buoni pareri avuti dai miei amici che fanno snowboard da parecchio tempo.
Sto cercando di capire quali sono le tavole di questa casa pensate per chi si sta avvicinando a questo sport, le tavole entry-level insomma.
Ho cercato ore e ore sia su questo che su altri forum di settore i vari pareri sulle singole tavole ma ne sono uscito confuso perchè spesso trovo opinioni discordanti.
Comunque, mi pare di aver capito che le tavole base sono queste:

clash
hate
bullet
twc standard

Sapete darmi un riassunto su caratteristiche, peculiarità di ognuna, consigli e tutto quello che vi passa in testa? (o se mi dimentico qualcosa aggiungete)
Al momento io non sto facendo altro che pista, voglio imparare a padroneggiare la tavola, ma il mio obiettivo per i prossimi anni è avvicinarmi al freeride, anche se non vorrei escludere a priori la possibilità di divertirmi in park.
Magari anche un consiglio sulle misure, sono 179cm x 85kg, scarpone 44/45 (varia in base allo scarpone).
Forza, scatenatevi!

Ciao e grazie

ciao allora sono un rivenditore burton... hai ragione le tavole entry level sono quelle da te elencate..... la prima cosa che posso dirti è quella i sconsigliarti la hate perchè è una tavola twin tip (quindi per intenderci punta e coda uguali)... la clash e la bullet sono la stessa tavola l'unica differenza è che la bullet è wide (per piedi grandi)..... comunque per incominciare sono tavole indicate per la facilità di surfata, flex morbido e pochi controlamina.... se vuoi sul mercatino del forum ho in offerta una twc ad un prezzo veramente interessante... vai a vedere!!!! ciao e spero di essere stato di aiuto.... ciao
01-03-2011 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goiello Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

ciao.

io ho una twc.

la tavola è molto facile e divertente e in lamina credo tenga di più di una clasch.

per te prendi una 156 wide o una 158 de vuoi andare un po' +forte.

se vuoi info chiediSmileSmile

cioa

BURTON TWC STANDARD 11

DRAKE KING 11
01-03-2011 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

Lascia perdere ste entry level .. Mooooolto meglio drake e salomon!!con burton c'e' da stare attenti sulla qualita'
01-03-2011 07:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goiello Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

la twc mi piace e va bene!!!SmileSmile

BURTON TWC STANDARD 11

DRAKE KING 11
01-03-2011 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

Poi quando imparerai a nn derapare mentre curvi la butti! Wink
01-03-2011 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

(01-03-2011 09:25 PM)aricost Ha scritto:  Poi quando imparerai a nn derapare mentre curvi la butti! Wink

ciao è vero potrebbe anche buttarla ma intanto lui si è divertito!!!! Smile
poi aricost abbiamo capito che a te le tavole burton non piacciono ma non devi starlo sempre a sottolineare......:Bye:
01-03-2011 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

Se a me nn piacciono Wink datemi una custom o una supermodel o una un.inc e vedi che tavoloni sono.. La qualita' nn e' la stessa delle cinesotte e nn dirmi che nn e' vero Wink
Basti pensare alla differenza tra la twc e la twc pro!! Stessa grafica ma due mondi opposti!!
Con burton se spendi hai qualita' altrimenti nada..
01-03-2011 10:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goiello Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

io dico che la twc è divertente e anche a non derapare va benissimo( ma tu cosa ne sai)?BlinkBlink

ritornando all'argomento:

Albi sei vivo???SmileSmile

BURTON TWC STANDARD 11

DRAKE KING 11
02-03-2011 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Tavole Burton entry-level: un po' di chiarezza

Che ne so? Forse perche' le vado a toccare con mano? E forse perche' mi faccio qualche test?
02-03-2011 07:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)