Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

io sono alla ottava uscita .... 2 mesi fa io non sapevo cosa fosse una tavola.... ne la neve..... ora sono quasi un rider Smile
24-02-2011 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #32
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

R4z, ok scendere a modo proprio, però ricordati che si possono prendere dei vizi che poi è davvero difficile togliersi!
24-02-2011 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #33
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

idem xD 3 mesi fa prima volta che andavo forse xD mi ha insegnato la mia ragazza...pero gia dopo la 3/4 discesa riuscivo a stare al suo ritmo senza cadere xP trovavo difficoltà solo con le pendenze laterali ora tutto liscio quindi mi dedico ai salti a bordo pista e a fare boiate xD o provare a prendere tanta tanta tanta velocità se la pista è libera xP
messagi uniti in automatico
e ma lukone per il momento non posso permettermelo xD diciamo che vado su con i soldi contati per lo skipass xD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2011 08:32 PM da R4z.)
24-02-2011 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #34
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

sìsì lo so. la cosa migliore è fare le lezioni in settimana bianca, perché costano meno in gruppo!
24-02-2011 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DALL0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(08-02-2011 07:15 PM)stoy88 Ha scritto:  ah xkè i maestri ti insegnano anche i salti?^_^??

cmq dite ke posso prenotare un giorno x laltro ..? nel senso oggi x domani esempio ? visto ke andro' in settimana qualcuno dovrei trovare no?

ciao a tutti sono nuovo del forum....io settimana scorsa sono andato a sestriere era la mia prima volta e ho fatto anche nere e fuori pista ma anche io derapo...forse sono riuscito anche perche faccio skate è molto diverso ma nell equilibrio ti allena moltissimo...ovviamente sono caduto un fottio di volte...Tongue ah comunque credo che puoi andare quando vuoi dall istruttore..
28-02-2011 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(24-02-2011 07:55 PM)stoy88 Ha scritto:  .......
salti a garganella ! xo ho avuto paura di farli nel park cazzolina.... non mela sn sentita..... ci sono 2 salti dove vado io , ma apparte la rampa che non è molto pendente , quello che mi fa paura e l'attarraggio che è ripido.... c'è praticamente un buco sotto il salto e quello mi fa cagare addosso xkè aumenta la grandezza del salto o cmq della caduta / atterraggio ! senare contare che il park e fottutamente battuto e duro' per il mio culetto !


Per iniziare con i salti, di norma e' bene cominciare con quelli "piccoli", intendendo con questo termine i salti in cui non c'e' gap fra rampa di stacco e atterraggio (al limite un piccolo tratto piatto, ben visibile).
In questi salti, l'atterraggio e' visibile dal "lip" (il bordo oltre il quale devi staccare la tavola dal suolo).
Questo tipo di salti ti permette, a mio parere, di imparare tre cose fondamentali:

1) il salto non e' "muscolare", non c'e' da spingere con le gambe come un forsennato.
Saltare e' una questione di dolcezza e di comprensione, velocita' giusta (non troppo bassa, altrimenti arrivi piano e sei costretto a spingere con le gambe come un canguro, non troppo alta, altrimenti prendi paura e superi il salto assorbendolo con le gambe come fosse un dosso).
Con la pratica affronterai questi salti sempre piu' veloce e atterrando sempre piu' lungo.

2) Nel salto, esattamente come nell'andare in pista, in fresca, sullo skiliìft, bisogna guardare "oltre"... non fissarsi a guardare il lip fino all'ultimo momento, ma guardare dove vuoi arrivare (l'atterraggio in questo caso). Peso ben centrato esattamente come se ti trovassi "nella" tavola e non "sulla" tavola, sguardo sull'atterraggio, assetto composto durante il volo, atterraggio ben assorbito con le gambe.

3) A meno che tu non sia esperto o smaliziato, e' difficile saltare bene ai primi tentativi: scegli un paio di salti e dedicatici.. risalire a piedi per ripetere lo stesso salto aiuta a "esorcizzarlo" guardandolo da sotto, di lato, per capire che non e' il "mostro" che sembra quando gli arrivi da sopra per superarlo...
Solo la ripetizione fara' in modo che i movimenti e, ancora di piu' le sensazioni che il sistema nervoso prova, si fissino nella tua "memoria muscolare" e diventino la normalita' esattamente come normale e' curvare con la tavola.

Questa e' la mia esperienza al riguardo... anch'io avevo molta paura, i tricks mi riuscivano in pista o sui dossetti, ma i salti (anche piccoli) dei park mi intimorivano, non riusicvo ad essere "sereno": la sensazione di arrivare e non vedere oltre o la sensazione del volo mi risultavano nuove e strane.
Affrontare certe paure e' proprio una delle lezioni piu' importanti che lo snowboard mi ha insegnato.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-02-2011 08:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #37
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

Prenderò anche io questi insegnamenti e ne farò tesoro! : )
28-02-2011 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #38
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

Io mi sono fatto 2 ore di maestro domenica dopo anni da autodidatta e devo dire che mi è servito alla grande. Mi ha subito corretto i piccoli errori di postura che commetto.
Esperienza da ripetere


Sono avanti come un porche in diamanti
28-02-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #39
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

io in settimana prendo sempre lezioni. purtroppo quando salgo per le uscite di un giorno, prendermi l'individuale mi costerebbe una fortuna! : )
28-02-2011 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

ha venicatooooooooooooooo!!!! ora il park era pieno di fresca e non sono passati a batterlo ...mi sono fatto un bel po di salti anche quelli piu' alti...tanto latterreggio era morbido !!!! ho usato le sciee degli altri rider per non sprofondondare! ho notato che mi viene naturale atterrare sul tail Smile spero di non spezzare in 2 la tavolaSmile ma non credo sono solo 65 kg!
02-03-2011 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)