Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola si ma quale?
Autore Messaggio
Jani Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola si ma quale?

ciao a tutti, sto cercando una tavola e relativi attacchi per avvicinarmi al park, ma anche per cazzeggiare a bordo pista e perchè no press.
Detto questo e detto che sono 183cmx71kg pensavo di stare su una 154-156.....però non ho idea di che tavola cercare ...da quello che ho potuto capire per quello che vorrei fare andrebbe bene una forum chillydog o salomon sanchez ..ditemi voi altri nomi di tavole e sopratutto se per quello che vorrei fare io va bene una tavola sola(premesso che alla fine la tavola aiuta si, ma non fa miracoli hehehehe). Grazie mille

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
22-02-2011 03:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: tavola si ma quale?

(22-02-2011 03:22 AM)Jani Ha scritto:  ciao a tutti, sto cercando una tavola e relativi attacchi per avvicinarmi al park, ma anche per cazzeggiare a bordo pista e perchè no press.
Detto questo e detto che sono 183cmx71kg pensavo di stare su una 154-156.....però non ho idea di che tavola cercare ...da quello che ho potuto capire per quello che vorrei fare andrebbe bene una forum chillydog o salomon sanchez ..ditemi voi altri nomi di tavole e sopratutto se per quello che vorrei fare io va bene una tavola sola(premesso che alla fine la tavola aiuta si, ma non fa miracoli hehehehe). Grazie mille

ciao prova a prendere in considerazione burton whammy bar e nitro sub zero... ciao
22-02-2011 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #3

Le 2 tavole che tu stesso hai preso in considerazione vanno bene per quell'utilizzo. Anche la forum skullydog o forum fuck it possono essere tavole per te. La salomon drift è bella morbidella. Le 2 tavole poi che ha detto trendy78, sono anche quelle belle mollette! Sì sì. Ovviamente da tutte queste tavole non puoi aspettarti dei miracoli in pista o in fresca, anche se sono quasi tutte a camber inverso, che in questo caso può aiutarti : )
22-02-2011 06:02 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #4

le tavole forum con soletta estrusa le lascierei stare.. sento sempre piu' utenti che hanno problemi di scalino nella zona tra soletta e lamine.. si consuma troppo facilmente e deve essere sciolinata spesso, almeno ogni 2 max 3 uscite se nn e' ghiacciata la neve..

se vuoi una tavola stramorbida la salomon salvatore sanc va bene, ma per me e' troppo di burro..
una tavola con cui sto girando ora e che mi piace tanto e' la jibster della volkl .. la laminatura triassale del legno fa in modo che nn si "torce in curva" e che ti mantenga la conduzione, gli inserti di riforzo ti danno un bel pop, mentre il rocker con il flex delle punte morbide ti consente di giocarci come vuoi.. e poi per il tuo peso puoi usare la 152 che ti diventa una ciaspola ai piedi Big Grin.. l'unica cosa devi metterci un'attacco sostenuto per raidarla bene..
23-02-2011 11:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

per gli attacchi pensavo di andare o su union contact oppure rome...voi che dite?

vans Jamie Lynn boot
24-02-2011 12:08 PM
aricost Offline
Moderatore

Messaggio: #6

Union contact stanno bene.. Ma dipende che tavola prendi.. Se prendi la sanchez sta bene qualsiasi attacco anche un fifty o un king o un salomon arcade scegli la tavola e poi ci mettiamo l'attacco
messagi uniti in automatico
Ho visto che hai i burton freestylE sulla lib.. La soluzione migliore sarebbe quella di prendere un attacco migliore alla lib piu' duro e cattivo e passi i burton sulla salomon ad esempio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2011 12:53 PM da aricost.)
24-02-2011 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie

Messaggio: #7

(24-02-2011 12:52 PM)aricost Ha scritto:  Union contact stanno bene.. Ma dipende che tavola prendi.. Se prendi la sanchez sta bene qualsiasi attacco anche un fifty o un king o un salomon arcade scegli la tavola e poi ci mettiamo l'attacco
messagi uniti in automatico
Ho visto che hai i burton freestylE sulla lib.. La soluzione migliore sarebbe quella di prendere un attacco migliore alla lib piu' duro e cattivo e passi i burton sulla salomon ad esempio

Ciao allora cercando ho trovato questa, però non specifica se è wide o meno (ho 45), sopratutto visto che esiste la salvatore sanchez magnum wide che però da quelllo che vedo ha in meno la sbananatura ma il prezzo resta lo stesso. Tu ne sai qualche cosa? grazie mille...
http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard...02-110.jsp

vans Jamie Lynn boot
24-02-2011 01:56 PM
aricost Offline
Moderatore

Messaggio: #8

Scusa ma con tutto il cuore.. Una tavola wide per jibbare e' quasi inutile.. Giusto se devi tirare due curve.. Cmq si la salvatore sanchez e' quella.. La wide e' cmq sbananata
24-02-2011 02:41 PM
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #9

poi dipende anche quant'è larga al centro. C'è anche la possibilità che se non pieghi a 60° sulla pista non ti picchetti a terra con le punte
: )
24-02-2011 07:36 PM
ciccio73 Offline
MG Rookie

Messaggio: #10

Ciao allora cercando ho trovato questa, però non specifica se è wide o meno (ho 45), sopratutto visto che esiste la salvatore sanchez magnum wide che però da quelllo che vedo ha in meno la sbananatura ma il prezzo resta lo stesso. Tu ne sai qualche cosa? grazie mille...
http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard...02-110.jsp
[/quote]

Basta che guardi la lunghezza della tavola:

147, 151, 154 sono tavole con larghezza standar

148, 153, 156 sono wide
24-02-2011 07:57 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)