Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #1
Curiosità

Ho notato che ci sono attacchi in cui la chiusura più bassa passa sullo scarpone sul dorso del piede(in prossimità delle dita insomma), mentre altri si "ancora" sulla punta. Sono tipi di attacchi diversi o è solo una preferenza dell'utente?

Con quelli a noleggio ho provato a mettere la chiusura sulla punta per capire cosa cambiava, ma appena cricchettavo per chiuderli si alzava irrimediabilmente verso il dorso del piede, quindi ho ipotizzato che ci voglia un tipo di attacco apposito o comunque predisposto

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
23-02-2011 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
has Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Curiosità

sono attacchi fatti apposta!
li ho pure io da quest'anno e sicuramente sono più comodo..
diciamo che la scelta sta all'utente, ma l'attacco dev'essere "abilitato" a tale scopo..

_domani non esiste_
23-02-2011 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
RE: Curiosità

Si ci sono attacchi che hanno strap solo per la punta, attacchi che hanno strap solo per il collo e altri che posso essere usati indifferentemente su punta e collo. Come tenerli è del tutto soggettivo, io preferisco sul collo Wink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
23-02-2011 03:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Curiosità

(23-02-2011 03:37 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Ho notato che ci sono attacchi in cui la chiusura più bassa passa sullo scarpone sul dorso del piede(in prossimità delle dita insomma), mentre altri si "ancora" sulla punta. Sono tipi di attacchi diversi o è solo una preferenza dell'utente?

Con quelli a noleggio ho provato a mettere la chiusura sulla punta per capire cosa cambiava, ma appena cricchettavo per chiuderli si alzava irrimediabilmente verso il dorso del piede, quindi ho ipotizzato che ci voglia un tipo di attacco apposito o comunque predisposto

La strap anteriore che fa presa sulla punta si chiama "capstrap" e mi sembra che sia stata una trovata di Burton.
In molti attacchi la capstrap funziona anche come strap classica sopra le dita.
Il contrario pero' non e' possibile..
Personalmente anche io metto la capstrap sulle dita come una strap classica.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-02-2011 04:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Curiosità

io l'anno scorso avevo dei raiden blackhawk, che hanno il capstrap appositamente ibrido, per essere usato in ambo i modi. Io li usavo sulla punta. Quest'anno sono passato a burton, ed è possibile usarli solo sulla punta. francamente mi trovo meglio con gli attacchi così che sul collo del piede, ma è come sempre una cosa soggettiva.
23-02-2011 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: Curiosità

Ok, grazie mille a tutti e scusate per la noobaggine Dho

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
23-02-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Curiosità

io ho gli union flite e sono predisposti per essere messi sia in punta e sia sul collo ...almeno penso !!! c'è il buchino sullo stap!
nessuno mi sa dire a sensazione cosa cambia? xkè noto che lo stap rimane in una posizione un po' strana se lo metto sulla punta e non appoggia bene sullo scarpone....buh.....
amici mi hanno detto che quando li provero' sulla punta non cambiero' piu'......fatto sta che io sul collo del piede li sento piu' precisi e reattivi!
23-02-2011 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Curiosità

In passato io tenevo la strap sopra lo scarpone. Poi ho comprato dei flux che possono essere usati solo sulla punta e devo dire mitrovo meglio. La sensazione è che lo scarpone mi si incolli sullo spoiler dell'attacco rendendolo un tutt'uno. Infatti se tringi prima la punta dell'attaco del collo ti accorgi che lo scarpone vine spinto dietro su tutta la pianta è non ha più la possibilità di scappare in avanti.
23-02-2011 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Curiosità

A parte questo, aggiungerei che in linea teorica, mettendolo sulla punta, dovrebbe diventare più reattiva la tavola, cioè alzarsi immediatamente al minimo movimento : )
23-02-2011 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Curiosità

(23-02-2011 11:05 PM)Lukone88 Ha scritto:  A parte questo, aggiungerei che in linea teorica, mettendolo sulla punta, dovrebbe diventare più reattiva la tavola, cioè alzarsi immediatamente al minimo movimento : )
gia' forse i miei attacchi non sono proprio predisposti bene x essere attaccati in punta.... hanno il buco sulla stap .. xo boh.... se li mentto punta punta meta' strap non sta attaccato allo scarpone e non mi sento molto sicuro ! forse dovrei accorciare la strap!
24-02-2011 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)