Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?
Autore Messaggio
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

Un amico sciatore mi ha proposto a 10€ questo kit di sciolinatura rapida, è nuovo, ma al di là della convenienza intrinseca dell'affare, qualcuno l'ha mai provato?

Io ho una tavola nuova da negozio, mai sciolinata. Già fatta un uscita, non so se riuscirò a portarla a sciolinare prima della prossima, secondo voi potrebbe tornare utile come sorta di "rimedio temporaneo per tavole non sciolinate"?

[Immagine: SwixF40801.jpg]

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011 03:45 PM da TAuRus.)
20-02-2011 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

(20-02-2011 03:45 PM)TAuRus Ha scritto:  Un amico sciatore mi ha proposto a 10€ questo kit di sciolinatura rapida, è nuovo, ma al di là della convenienza intrinseca dell'affare, qualcuno l'ha mai provato?

Io ho una tavola nuova da negozio, mai sciolinata. Già fatta un uscita, non so se riuscirò a portarla a sciolinare prima della prossima, secondo voi potrebbe tornare utile come sorta di "rimedio temporaneo per tavole non sciolinate"?

[Immagine: SwixF40801.jpg]

Io non ho mai usato questa marca, pero' uso abbastanza le scioline "rapide" in pasta.
Si tratta di scioline in barattolo che si stendono con una spugnetta tipo la cera per auto e poi si spazzolano un pochino per asportare eventuali eccessi.
In pochi minuti fai il lavoro.
Si tratta comunque di prodotti utili nei casi di "emergenza" (tipo settimana bianca o quando non hai o non puoi avere ferro e sciolina "vera" a disposizione).
Devo dire che il sistema funziona, specie se hai cura di tenere la tavole al caldo prima dell'operazione.
Certo, non e' un metodo duraturo (e nutriente per la soletta) come la classica sciolinatura a caldo, pero' il suo sporco lavoro lo fa..

Quella che hai fotografato ha addirittura gia' un tampone per stenderla, vero?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011 04:13 PM da fdineve.)
20-02-2011 04:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

(20-02-2011 03:45 PM)TAuRus Ha scritto:  Io ho una tavola nuova da negozio, mai sciolinata. Già fatta un uscita, non so se riuscirò a portarla a sciolinare prima della prossima, secondo voi potrebbe tornare utile come sorta di "rimedio temporaneo per tavole non sciolinate"?
le tavole nuove, di solito sono già pronte e sciolinate, quindi dopo solo un'uscita è difficile che la soletta sia già secca ( controlla se è bianca e opaca soprattutto vicino le lamine, se lo è, è secca). Penso che la sciolinatura della fabbrica ti dovrebbe durare ancora almeno un altro paio di uscite. Riguardo alla sciolinatura a freddo è esplicativa la guida del forum; la sciolinatura a freddo non allargando i pori della soletta si stende per la maggior parte in superficie e spesso dura solo una giornata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011 04:49 PM da ciccio73.)
20-02-2011 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

perfetto, grazie Wink

sìsì, in questa confezione è già munita di tampone.

Il maestro di snow mi ha detto che nuove non sono mai sciolinate, hanno solo un olio protettivo, ma che comunque non è sciolina.

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
20-02-2011 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TAuRus Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

(20-02-2011 04:49 PM)ciccio73 Ha scritto:  Riguardo alla sciolinatura a freddo è esplicativa la guida del forum;

Un link? Smile Tongue

"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-
21-02-2011 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Swix F4 e kit di sciolinatura rapida.. qualcuno li ha mai provati?

se non sbaglio l ultima volta che sono andato a comprare la sciolina il tipo mi ha detto che queste soluzioni sono pressoche di emergenza, ovvero se non hai troppo tempo e sei all ultimo minuto che devi sciolinare la tavola va bene, però non ti dura piu di un uscita questo tipo di sciolinatura
21-02-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)