Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
the new entry
Autore Messaggio
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation the new entry

salve ragazzi,sono nuovo di questo forum,ho gia fatto un paio di noleggi e ora ho deciso di comprarmi la tavola gli attacchi e i scarponi,solo che non sono molto sicuro della misura della tavola ,sono alto 1e87 e peso 70 kg e mi davano una 163..puo andare bene?mi consigliate una tavola in particolare?a me piace un sacco quella di mattila pero sarei orientato piu su una burton...help ragazzi!!! ringrazio anticipatamente..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2011 10:20 PM da mikelignho23.)
16-02-2011 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: the new entry

una 163? e la madosca! per la tua altezza e peso, a meno che non debba farci freeride spinto, visto il peso, non andrei oltre i 159 per un utilizzo generico.

Comunque, di tavole ce ne sono davvero a migliaia, quindi, potresti dirci che utilizzo vorresti farne, e il budget.

Per ciò che riguarda la marca... che intendi essere orientato verso Burton?! cioè, c'è qualche motivo particolare o tecnico?
16-02-2011 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: the new entry

....sei stato fortunato che non ti hanno dato anche il ferro da stiro insieme alla tavola....
Fossi in te spenderei una cifra ragionevole sugli scarponi mentre per il setup ci sono in giro diverse soluzioni ed è pieno di ottimi usati. Burton in linea di massima costicchia un po' di più e forse sulle entry level, o giu di li, non vale la pena. Uba

P.S. Magari un' unica accortezza: il legno prendilo con il ponte classico!
17-02-2011 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: the new entry

Come esperienza personale io andrei parecchio più sul corto ..... Io sono alto quasi come te ma peso 82Kg e giro con una yes 158. Considera anche la larghezza della tavola in riferimento alla taglia del tuo scarpone. Soprattutto all'inizio una tavola un po' più corda aiuta molto avendo una maneggevolezza maggiore anche se un po' a scapito della stabilità. Stesso discorso per il camber. Con un camber inverso avrai molto meno difficoltà a curvare, e i contro-lamina saranno veramente rari. Molti maestri di snowboard adesso infatti consigliano il roker per iniziare. Per quanto riguarda la marca io non mi fossilizzerei su Burton ma mi farei un giro e vedrei, soprattutto in questo periodo di saldi, cosa possa essere adatto a te.
17-02-2011 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: the new entry

(16-02-2011 11:05 PM)Lukone88 Ha scritto:  una 163? e la madosca! per la tua altezza e peso, a meno che non debba farci freeride spinto, visto il peso, non andrei oltre i 159 per un utilizzo generico.

Comunque, di tavole ce ne sono davvero a migliaia, quindi, potresti dirci che utilizzo vorresti farne, e il budget.

Per ciò che riguarda la marca... che intendi essere orientato verso Burton?! cioè, c'è qualche motivo particolare o tecnico?

heheheh,ok ricevuto non oltre i 159,per l'utilizzo in pista e il budget illimitato..sono orientato verso la burton perchè da quel poco che ne so è la miglior marca...
messagi uniti in automatico
(17-02-2011 10:00 AM)Uba Ha scritto:  ....sei stato fortunato che non ti hanno dato anche il ferro da stiro insieme alla tavola....
Fossi in te spenderei una cifra ragionevole sugli scarponi mentre per il setup ci sono in giro diverse soluzioni ed è pieno di ottimi usati. Burton in linea di massima costicchia un po' di più e forse sulle entry level, o giu di li, non vale la pena. Uba

P.S. Magari un' unica accortezza: il legno prendilo con il ponte classico!

hehheheh .....ok, te che tavola ti piace?e quale mi consiglieresti?
messagi uniti in automatico
(17-02-2011 11:31 AM)ciccio73 Ha scritto:  Come esperienza personale io andrei parecchio più sul corto ..... Io sono alto quasi come te ma peso 82Kg e giro con una yes 158. Considera anche la larghezza della tavola in riferimento alla taglia del tuo scarpone. Soprattutto all'inizio una tavola un po' più corda aiuta molto avendo una maneggevolezza maggiore anche se un po' a scapito della stabilità. Stesso discorso per il camber. Con un camber inverso avrai molto meno difficoltà a curvare, e i contro-lamina saranno veramente rari. Molti maestri di snowboard adesso infatti consigliano il roker per iniziare. Per quanto riguarda la marca io non mi fossilizzerei su Burton ma mi farei un giro e vedrei, soprattutto in questo periodo di saldi, cosa possa essere adatto a te.

si ho appena letto il msg del ragazzo di prima che anche lui mi ha consigliato una 159,anche perchè con una 163 forse mi sembrava a me ma la sentivo grande..tu cosa mi consiglieresti?
messagi uniti in automatico
ma come attacchi?io ho il 44 ,potrebbe andare bene una L?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 04:38 PM da mikelignho23.)
17-02-2011 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: the new entry

Ciao,
prenderei una tavola con il ponte classico per il solo fatto che pur essendo un pelo più ostiche ti permetteranno di acquisire una buona tecnica di surfata che poi è la base, credo di tutto lo snow, da freestyle al freeride.
Marche e tavole ne esistono diverse e di tutte le marche. Scarterei magari tavole incazzate. Direi fa una cosa: vedi un po' tra le recensioni nei forum e dalla cerchia delle papabili spunta le più difficoltose e da li inizia a cercare, vedrai che non ci metterai molto. Io fossi in te cercherei un buon usato, ci sono tavole in giro nuovissime, o visto che siamo a fine stagione un saldo.
Magari, quello si, spendi qualcosa in più sugli scarponi, le tue articolazioni te ne saranno grate. Ciao. Uba
17-02-2011 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: the new entry

Burton e' la miglior marca forse su tavole da oltre 500 euro..quelle con prezzo inferiore sono una schifezza!!
17-02-2011 05:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: the new entry

(17-02-2011 05:16 PM)Uba Ha scritto:  Ciao,
prenderei una tavola con il ponte classico per il solo fatto che pur essendo un pelo più ostiche ti permetteranno di acquisire una buona tecnica di surfata che poi è la base, credo di tutto lo snow, da freestyle al freeride.
Marche e tavole ne esistono diverse e di tutte le marche. Scarterei magari tavole incazzate. Direi fa una cosa: vedi un po' tra le recensioni nei forum e dalla cerchia delle papabili spunta le più difficoltose e da li inizia a cercare, vedrai che non ci metterai molto. Io fossi in te cercherei un buon usato, ci sono tavole in giro nuovissime, o visto che siamo a fine stagione un saldo.
Magari, quello si, spendi qualcosa in più sugli scarponi, le tue articolazioni te ne saranno grate. Ciao. Uba

ah ok difatti sto cercando qualcosa sul mercatino..ma vediamo cosa trovo,si di fatti quelli li compro in negozio perchè cosi li posso provare bene...sono vicino a comprare il para coccige para schiena ecc..e poi prendo la tavola
messagi uniti in automatico
(17-02-2011 05:25 PM)aricost Ha scritto:  Burton e' la miglior marca forse su tavole da oltre 500 euro..quelle con prezzo inferiore sono una schifezza!!

aaaaaaaaa.....un alternativa?nitro?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 05:33 PM da mikelignho23.)
17-02-2011 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: the new entry

...e anche su quelle...;-)
17-02-2011 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: the new entry

(17-02-2011 05:35 PM)Uba Ha scritto:  ...e anche su quelle...;-)

capita?hostile?salomon?santa cruz?come sono?ma come attacchi?quali vanno bne?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 05:52 PM da mikelignho23.)
17-02-2011 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)