Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Protezioni (per niubbo)
Autore Messaggio
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Protezioni (per niubbo)

Salve a tutti,

Dopo tavola e attacchi devo ora acquistare (che, da buon niubbo, significa essere consigliato da gente più esperta ossia voi) le protezioni.

Ho deciso che la priorità in termini economico-temporali va data al para-chiappe (che non va d'accordo con il ghiaccio) e al para-schiena (essendomi già rotto una vertebra), al quale seguono in ordine: paragomiti, paraginocchia, caschetto.

Per quanto riguarda il parapolsi ho sentito pareri discordanti, quindi se avete da aggiungere a riguardo fate pure.

Che esperienze avete con le protezioni? Quale marca è secondo voi la migliore come rapporto qualità prezzo? Quali marche consigliate?

Ciao e grazie,

Spero possa nascere una bella discussione e che si possano aggiungere informazioni interessanti a quelle già date.
09-02-2011 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kalif86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Protezioni (per niubbo)

se sei agli inizi ti consiglio vivamente il para-chiappe io l'ho comprato un anno fa su ebay ad una 30 di euri marca sconosciuta l'importante che abbia protezioni morbide. per quanto riguarda il parapolsi se sei principiante ed in piu ben messo come peso ti conviene prenderli io ho i level con protezioni integrate.il casco puo essere scomodo ma ti assicuro che se prendi una bella testata te la ricordi a lungo.le altre protezioni ti servono soprattutto se fai park
10-02-2011 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Protezioni (per niubbo)

prima di tutto prendi il casco, ma proprio sicuro, se perdi il controllo sul ghiaccio e tiri la testata la tavola se la possono spartire in eredità i tuoi figli.. EekEek

per il paracoccige io non l'ho mai usato, ora ho trovato in offerta un red al 50% di sconto e l'ho preso alla mia ragazza [40 euri], ma non è strettamente necessario, almeno quanto al casco.

per i parapolsi io consiglio i guanti con protezioni annesse perchè ho notato che di fatti bene ce ne sono pochi, soprattutto usare quelli da skate non è il massimo, i migliori sono quelli tipo a calza che si infilano come un guanto intorno al polso, ma vanno cercati..

il resto vedi te..

ciao
10-02-2011 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Protezioni (per niubbo)

io direi che se ci riesci puoi comprare lo stesso giorno casco e paracoccige. forse prima il casco in ogni caso. poi dopo questi 2, il paraschiena. Se poi vuoi fare un acquisto unico, prendi il giacchetto con protezioni per gomiti e schiena, così tagli la testa al toro. ovviamente casco e paracoccige non sono inclusi!xD
10-02-2011 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Protezioni (per niubbo)

(09-02-2011 09:20 PM)Campor Ha scritto:  Salve a tutti,

Dopo tavola e attacchi devo ora acquistare (che, da buon niubbo, significa essere consigliato da gente più esperta ossia voi) le protezioni.

Ho deciso che la priorità in termini economico-temporali va data al para-chiappe (che non va d'accordo con il ghiaccio) e al para-schiena (essendomi già rotto una vertebra), al quale seguono in ordine: paragomiti, paraginocchia, caschetto.

Per quanto riguarda il parapolsi ho sentito pareri discordanti, quindi se avete da aggiungere a riguardo fate pure.

Che esperienze avete con le protezioni? Quale marca è secondo voi la migliore come rapporto qualità prezzo? Quali marche consigliate?

Ciao e grazie,

Spero possa nascere una bella discussione e che si possano aggiungere informazioni interessanti a quelle già date.
ciao forse hai sbagliato l'ordine di acquisto...... la prima cosa da comprare e non si dovrebbe discutere è il casco.... poi se vuoi comprare il pantaloncino con protezioni va più che bene... io ti consiglierei di andare come marca su RED della burton che è un ottimo prodotto.... se vuoi io ho un pantaloncino della red taglia L... ciao
10-02-2011 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Protezioni (per niubbo)

io ho il pantaloncino della red con le protezioni arancioni morbide, che con l'urto si induriscono. mi ci trovo francamente molto bene. comunque il caschetto è indubbiamente la prima spesa da affrontare!
10-02-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dins Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Protezioni (per niubbo)

Io consiglio nell'ordine:
1) parachiappe
1) casco
(nel senso che sono ex-equo, diciamo che il parachiappe ti serve spesso ma anche non averlo non dovrebbe farti rompere nulla...certo impedirti di sederti per due o tre giorni si :-), il casco forse ti serve "meno spesso", ma ti salva davvero).
2) paraschiena
3) parapolsi

Direi che già così sei a posto.
Io non ho mnai sentito l'esigenza di ginocchiere etc., ma poi ognuno ha in realtà un "suo" modo di cadere....
11-02-2011 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Protezioni (per niubbo)

Innanzi tutto grazie delle risposte e dei consigli.

Mi avete convinto a prendere il casco. Penso cercherò qualcosa della red, ma se avete esperienze da consigliare ve ne sarò grato ulteriormente.
Se mi avanzeranno un po' di soldi prenderò anche il para-coccige.
Per quanto riguarda il resto delle protezioni cercando qua e la ho trovato qualcosa della Zandonà. Mi sembrano ottime e le vendono ad un buon prezzo.
11-02-2011 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lalla89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Protezioni (per niubbo)

io quando ho iniziato avevo già il casco e ti assicuro che è fondamentale (mi è capitato una volta di cadere e vedere nero per un bel po' di secondi nonostante il casco, che poi è risultato bello ammaccato: non oso pensare all'ammaccatura trasferita sul mio cranio se non fossi stata protetta Tongue )... Ora ho un Bern, secondo me è comodissimo e funzionale (oltre che figo, ehehe...)! La seconda cosa che ho comprato sono state le ginocchiere perchè tendevo a buttarmi in avanti quando avevo paura, ma ora che vado meglio ti direi, col senno di poi, che forse è meglio il paracoccige prima o, come ha detto dins, per qualche giorno rischi di urlare ogni volta che ti siedi! Per i polsi io ho i guanti della Ziener che sono caldissimi e ben fatti, ma devo ammettere che non ho mai capito quanto effettivamente servano come protezione ed inoltre stanno sui 100 euro...
Più che andare a surfare sembriamo una schiera di cavalieri bardati per la battaglia XD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011 09:24 PM da Lalla89.)
11-02-2011 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Protezioni (per niubbo)

calcola che durante le mie prime 2 settimane bianche, il primo giorno, sono caduto di chiappa, e per i successivi 4 giorni, ogni botta nello stesso punto mi faceva vedere bianco. La prima settimana bianca non avevo il casco, ma essendo sulla via dell'apprendimento, non prendevo velocità tali per farmi troppo male. magari sono stato anche fortunato, chissà! Fatto sta, che durante la seconda, ho iniziato ad usare il casco dal primo giorno, e la sera, sempre del primo giorno, dopo essermi distrutto una chiappa, ho comprato il paracoccige. ora non riesco più a girare senza. Per ciò che riguarda le ginocchiere, è molto soggettivo. una volta che si "impara a cadere", si capisce anche come non sbattere determinate parti del corpo, come appunto le ginocchia. certo, la sfiga è sempre in agguato!xD
11-02-2011 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)