Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vantaggi e svantaggi di una tavola wide
Autore Messaggio
PKRic Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
vantaggi e svantaggi di una tavola wide

Ciao a tutti mi serve un consiglio.
Ho un 43,5 di piede, giusto per una tavola normale, ma ho trovato una buona occasione per una wide, e sono un po' combattuto. Che mi consigliate??
09-02-2011 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie

Messaggio: #2
RE: vantaggi e svantaggi di una tavola wide

la wide non ha particolari difetti/pregi, è fatta per permettere a chi ha il piede lungo di non farlo sbordare. di solito la misura è 44 o superiore per scegliere una wide...
09-02-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PKRic Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

si, questo lo so, volevo solo sapere se con il piede piccolo va bene lo stesso o se mi da degli svantaggi
09-02-2011 07:09 PM
kalif86 Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

forse con la wide avrai un cambio lamina piu lento ma guadagnerai in galleggiabilità e stabilità
09-02-2011 07:19 PM
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #5

(09-02-2011 07:02 PM)PKRic Ha scritto:  Ciao a tutti mi serve un consiglio.
Ho un 43,5 di piede, giusto per una tavola normale, ma ho trovato una buona occasione per una wide, e sono un po' combattuto. Che mi consigliate??

se prendi una tavola wide molto larga il tuo cambio di lamina sarà lentissimo..... io non se fossi in te non la prenderei mai.... la galleggiabilità e buona anche se prendi una tavola che tiene bene il tuo range di peso.... raga non fatevi fregare con un 43,5 di piede non si possono pprendere tavole wide.....
10-02-2011 10:36 AM
ace Offline
MG Rookie

Messaggio: #6

infatti io ho la wide ma ho un 45 d piede, anche se sono alto solo 180. sulla vecchia tavola non wide che avevo, la punta mi andava a toccare la neve anche mettendo l'attacco più indietro possibile.quindi scelta obbligata. ma poi fai conto che il wide è 2 cm al massimo di larghezza in più. (cioè 1 per parte) anche io andrei per te su una NON-wide.
10-02-2011 11:43 AM
numero1 Offline
MG Legend

Reputazione: 9
Messaggio: #7

spesso oltre alla misura del piede conta pure lo scarpone e l'attacco,compra prima lo scarpone e poi controlla se montandolo serve una tavola wide,affidati a un negoziante competente e che non vuole rifilarti per forza qualcosa che gli rimane in negozio!!!
10-02-2011 12:07 PM
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #8

sei hai il 43.5, non prenderei una wide. non serve. perderesti in rapidità di cambio lamina senza un motivo utile. non lasciarti tentare da un prezzo invitante, e continua a cercare! : )
10-02-2011 12:54 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #9

Io posseggo tavole wide e non.
Ho sempre letto e sentito parlare del ritardo del cambio-lamina ovunque ma, sinceramente, nessuno ha mai "quantificato" questo ritardo e io, altrettanto sinceramente, non me ne accorgo proprio...
Quanto ritardo nel cambio lamina puo' esserci con una tavola di 10 mm. piu' larga (questa e' piu' o meno la differenza di larghezza fra le mie non wide e wide).
Parliamo probabilmente di pochissimi decimi di secondo...nulla che, secondo me, non si possa compensare con un po' di pratica e abitudine.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2011 07:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #10

beh sì, chiaramente nessuno deve andare a fare gare. però 10mm di larghezza sulla lunghezza della sciancratura fanno sì che la tavola pesi un po' di più... Inezie...che però ci sono. se la trova non wide, forse è meglio. tutto qui!
10-02-2011 07:58 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)