Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO
Autore Messaggio
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

scusa ma pesi 80 kg vestito o spogliato ???
guarda io nn credo ke sia poi troppo fuori misura sicuro wide nn ti serviva almeno ke nn hai degli scarponi molto grossi ,ma cmq secondo me nn devi preoccuparti piu di tanto perche leggo ke ne fai uso in pista e fuori pista e la tavola piu grossa ti permette di galleggiare meglio in fresca !!!
poi tieni conto ke è moda degli ultimi anni prendere tavole sempre piu piccolee e corte , per essere facilitati in jib e park .in passato uno dei primi modi per scegliere la misura di una tavola era quella di metterla in verticale e vedere che era alta tra il mento e il naso invece ora si è sceso dal mento al collo .
cmq io nn sono un esperto come altri in questo sito ,ma io sono alto come te di scarpa normale porto 43 (di scarponi 45e3/4 f20) e peso poco piu di te !!!
ed ho un misfit 160,6 w e ti posso garantire ke in pista e in fresca va da sola !!!!
sicuramente nn penso minimamente di jibbare , ma questo piu ke per la dimensione per il suo flex abbastanza rigido .
ed infatti ora mi sto comprando una tavola molto piu corta e morbida ma la misfit nn la leverò MAI !!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto e di nn aver detto stupidaginiTongue!!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 02:40 PM da king7.)
09-02-2011 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

(09-02-2011 01:52 PM)Lukone88 Ha scritto:  io quest'anno ho fatto l'opposto. sono passato da una rossignol jdub 158 (tavola mediamente dura) ad una burton process 155 v rocker, e la differenza la avverto. con l'altra scendevo tranquillamente, ma questa la sento decisamente più mia! : )

Come ti capisco!
Anch'io quest'anno ho comprato una rocker e anche molto corta (153) e sono proprio contento: morbida, perdona molto, molti tricks sono diventati davvero piu' accessibili... pochi pensieri e poche preoccupazioni...
messagi uniti in automatico
(09-02-2011 02:39 PM)king7 Ha scritto:  scusa ma pesi 80 kg vestito o spogliato ???
guarda io nn credo ke sia poi troppo fuori misura sicuro wide nn ti serviva almeno ke nn hai degli scarponi molto grossi ,ma cmq secondo me nn devi preoccuparti piu di tanto perche leggo ke ne fai uso in pista e fuori pista e la tavola piu grossa ti permette di galleggiare meglio in fresca !!!
poi tieni conto ke è moda degli ultimi anni prendere tavole sempre piu piccolee e corte , per essere facilitati in jib e park .in passato uno dei primi modi per scegliere la misura di una tavola era quella di metterla in verticale e vedere che era alta tra il mento e il naso invece ora si è sceso dal mento al collo .
cmq io nn sono un esperto come altri in questo sito ,ma io sono alto come te di scarpa normale porto 43 (di scarponi 45e3/4 f20) e peso poco piu di te !!!
ed ho un misfit 160,6 w e ti posso garantire ke in pista e in fresca va da sola !!!!
sicuramente nn penso minimamente di jibbare , ma questo piu ke per la dimensione per il suo flex abbastanza rigido .
ed infatti ora mi sto comprando una tavola molto piu corta e morbida ma la misfit nn la leverò MAI !!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto e di nn aver detto stupidaginiTongue!!!!

Ai miei tempi (1996) si usava addirittura scegliere la tavola in modo che ti arrivasse piu' o meno agli occhi... lo snowboard era fatto praticamente solo di piste e fuori pista dove le tavole lunghe tenevano di piu' grazie alle lamine piu' lunghe e galleggiavano meglio per via dalla soletta ampia.
Ora, complice la neve sempre piu' scarsa e una generazione di pro che vengono dallo skateboard, lo snowboard si e' evoluto verso un genere piu' "urbano" (jib, slide, short tricks, jump) che necessita di tavole piu' corte, piu' morbide e con un profilo rocker anziche' camber classico.
Anch'io penso, come te, che sia piu' comodo avere due tavole di filosofia diversa da usare a seconda delle condizioni nivologiche e, perche' no, dell'inclinazione del momento.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 04:26 PM da fdineve.)
09-02-2011 04:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

la cosa positiva del rocker, però, è che si adatta molto bene anche alla neve fresca, quindi con una rocker, magari non troppo morbida, puoi buttarti in fresca e faticare anche abbastanza poco. la tavola ti aiuta molto a restare su!
09-02-2011 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

La misura e' buona, come range di peso ci sta alla grande, il problema e' che e' wide , sara' piu' lenta nei cambi lamina , ma tranquillo che si surfa!! Almeno nn hai scuse per carvare Wink
Per l'appunto la goliath e' un tavolone am potente con setback di 1 cm.. Nn e' una tavola da jib o park quindi per le sue misure e' ok..
Se andava su nitro team cmq dobeva superare i 159 per via del peso!!
09-02-2011 04:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

dici che per una persona che pesa 80kg deve andare su misure oltre i 159 per una team? io peso 75 e avrei preso una 155... Rolleyes
09-02-2011 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

Se rispetti i pesi consigliati da nitro si, la 159 va da 65kg a 85kg che poi va su una 150 cm mica si spezza ma snerva tutto, la 162 va dai 70kg in su!! Parlando sempre di team..

E poi 80kg nudo sono una cosa, ma con giacca felpa pant zaino scarponi ecc ecc si arriva a superarli i5 kg..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 05:09 PM da aricost.)
09-02-2011 05:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

sì ma il range di peso di una tavola è sempre molto ampio. la 155 reggerebbe il suo peso, ma andrei sulla 157. la 59 mi sembra troppo : )
09-02-2011 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

Anche una 145 regge il suo peso , ma nn e' creata per quel fisico!!
09-02-2011 05:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

ahaha... infatti ho detto 157, mica 150!xDDD
09-02-2011 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: CONSIGLIO SU ACQUISTO EFFETTUATO

Ma io lo dicevo per essere pignoli Wink
09-02-2011 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)