Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Rider in erba
Autore Messaggio
follettopunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuovo Rider in erba

Ciao a tutti
Non ho trovato una sezione per presentazioni per cui mi presento in questa iniziando a chiedervi un consiglio (è da un paio di giorni che vi leggo e questa sembra l'argomento più gettonato).
Mi chiamo Andrea e ho 27 Anni.
Ho iniziato quest'anno e devo dire che è stato amore a prima vista. Ho già preso delle lezioni con una Rossignol Accelerator 161 (altezza reale 158) e devo dire che mi sono trovato bene curvando senza fatica.

Per evitare di spendere in eterni noleggi (Conto di andare almeno 6 volte entro la fine della stagione) mi hanno proposto una Salomon Provider 161 che mi hanno detto abbia delle caratteristiche molto simili a quella noleggiata.

Voi cosa mi consigliate? conviene o rischio di fare una boiata?

Io sono alto sui 180 con un peso flessibile da 73 a 76. Numero di piede 43. Il mio principale obiettivo è andare bene in pista con, in futuro "remoto" qualche fuoripista e qualche saltino (sempre in pista/fuoripista - No park x il momento).
Scusate se sono stato lungo volevo sia presentarmi che dare tutte le informazioni; so che ormai siete tediati da domande di questo tipo ma la scelta della tavola agli inizi è una vera giungla.
aspetto i vostri illuminati consigli.
Ancora Ciao a todos.

Andrea
07-02-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Nuovo Rider in erba

Tutti all'inizio pensano di andare solo in pista, ma ci si rende presto conto di voler approcciare qualche salto o fare qualche cavolatella in pista. Una 161 è decisamente troppo lunga per te... ti ci vorrebbe una tavola tra i 155 e i 158. una 156 sarebbe probabilmente perfetta. In ogni caso cerca di prendere in considerazione l'acquisto di una tavola all mountain, perché se dovessi metterti sotto ai piedi una tavola troppo rigida, potresti finire per pentirtene. Non farti attirare dai prezzi troppo bassi, anche perché se cerchi bene a buoni prezzi, anche qui nel mercatino, si trovano degli ottimi prodotti.

per ciò che riguarda i modelli, prova a darci un budget!
07-02-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
follettopunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuovo Rider in erba

Grazie mille della risposta lampo.

Come budget vorrei restare molto schiscioSmile; se possibile un 150 o 250 massimo anche andando sull'usato anche perchè di cavolate ne farò una valangata (mi conosco e non sono capace di trattenermi) per cui tra graffi e sbeccate ne aggiungerò un pò. Penso che finchè non imparo abb. bene non mi conviene investire in una tavola nuova di conio. L'unico aspetto che vorrei prendere nuovo sono gli scarponi. Quelli presi a noleggio erano delle pantofole e per poter gestire (per il poco che sono in grado) la tavola dovevo farmi venire il piede blu a furia di stringereDho.

UPDATE:
Ho visto la burton 156 in vendita nel mercatino
Che dite potrebbe essere una buona soluzione?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011 06:34 PM da follettopunk.)
07-02-2011 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Nuovo Rider in erba

a quale burton ti riferisci? cioè, qual'è il modello dell'inserzione?
07-02-2011 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
follettopunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuovo Rider in erba

(07-02-2011 09:58 PM)Lukone88 Ha scritto:  a quale burton ti riferisci? cioè, qual'è il modello dell'inserzione?

C'hai ragione, anche io sono pirla.

è la burton cruzer 156 venduta da mike a 100€

In alternativa ho visto:

- burton clash 155 2009 con Attacchi DRAKE CZAR tg L venduta da hinobe a 200€
- burton motion 156 cm venduta da cri.pole a 50€
- Burton Uninc 156 del 2008 venduta da matcava a 250€

Grazie mille per l'aiuto e sopratutto x la pazienza
08-02-2011 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Nuovo Rider in erba

alloraaa... la clash per iniziare è una buona tavola, diciamo abbastanza easy. una entry praticamente. la uninc non è una tavola facile. la motion non la conosco, e la cruzer, nemmeno francamente.
08-02-2011 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: Nuovo Rider in erba

(08-02-2011 10:21 PM)Lukone88 Ha scritto:  alloraaa... la clash per iniziare è una buona tavola, diciamo abbastanza easy. una entry praticamente. la uninc non è una tavola facile. la motion non la conosco, e la cruzer, nemmeno francamente.

ciao se vuoi un consiglio molto megliop la clash della cruzer... la cruzer è una tavola che ormai burton produce solo per i noleggi........ la uninc grande tavola ma un po' incazzata.... io resterei tra clash ed uninc a seconda di quello che vuoi farci.....ciao
09-02-2011 10:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Nuovo Rider in erba

io direi che se vai di clash, con i czar, rimarrai soddisfatto. però non voglio assumermi responsabilità! : )
09-02-2011 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
follettopunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Nuovo Rider in erba

(09-02-2011 01:37 PM)Lukone88 Ha scritto:  io direi che se vai di clash, con i czar, rimarrai soddisfatto. però non voglio assumermi responsabilità! : )

Figurati Nessuna responsabilità; anzi direi solo meriti e onori.
Grazie mille a tutti e due mi state dando degli ottimi consigli.........

Ho una domanda?!?!? Cosa vuol dire che la tavola è più incazzosa?
-più veloce (soletta meglio)
-più reattiva
-non perdona errori (così si impara bene una volta x tutte)
-ti piglia x il **** e ti bastona una volta che cadi (oltre il danno anche la beffa)
-ti insegue con le lamine tipo ninja jappon (ok basta delirio)

Mi avete quasi convinto ma giusto per incasinare la cosa ho anche visto la rome anthem 158 di ale569 a 160 con attacchi

oppure la Rossignol JDUB158+attacchi di angelo (ma mi sa che è già andata di brutto:ByeSmile.

Ormai siamo in dirittura d'arrivo

Grazie mille ancora
09-02-2011 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Nuovo Rider in erba

Incazzata vuol dire che perdona poco. Se deve slaminare e buttarti a terra lo fa, e che non è permissiva se sbagli. questo non ti aiuta ad imparare meglio... o meglio, puoi imparare con tutto, ma se sbagli sei a terra.

La rome non la conosco, ma la Jdub ce l'avevo. proprio la 158.

Ecco, beh, quella è una tavola incazzata!ahaha... E' dura, ha il camber, e per te è anche troppo lunga. la fanno in 3 misure, però partendo dal basso si passa dal 154 al 158. Forse per il nostro perso (anche io sto sui 75kg), la 154 sarebbe stata la migliore scelta. La Jdub, la lascerei nella wish list per qualche anno!ahahaha...
09-02-2011 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)