Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancorina
Autore Messaggio
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ancorina

Ciao a tutti, sabato dovrei andare a montecapione in giornata e per fare tutto il giro del comprensorio ad un certo punto dovrei prendere anche sta benedetta ancorina...Qualcuno di voi l'ha già presa(sicuro Big Grin)?Qual'è la tecnica migliore, ammessa che ce ne sia una???
Grazie ancora
Ciao!
07-02-2011 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Ancorina

l'ancora è una T rovesciata. si può andare in 2, o da soli, io purtroppo sono salito sempre solo... praticamente ti infili una delle 2 "braccia" della T in mezzo alle gambe, e con il braccio teso, ti tieni alla parte attaccata poi al cavo. devi tenerti parallelo alla tavola, come nello skilift. praticamente funziona allo stesso modo, solo che l'ancora rischia di staccarti gli ammenicoli, o quantomeno ti provocherà non poco dolore al braccio per la fatica, e alla gamba per la pressione.

L'ancora è uno dei peggiori nemici dello snowboarder guarda!

comunque buona salita!xD
07-02-2011 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ancorina

Grazie, avevo intuito che era più o meno come quel maledetto Skilift....Ma è possibile che abbia visto qualcuno che si faceva trainare mettendosi un lato dell'ancora sotto l'ascella??
07-02-2011 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Ancorina

un pazzo probabilmente...o un professionista. io non mi metterei a sperimentare interpretazioni libere dell'utilizzo dell'ancora. ahaha...
07-02-2011 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Ancorina

ahahahhahahahahahahaha!!!!!Ok, grazie ancora per il consiglio...Se sarò ancora vivo ti dirò come è andata a finire!!
07-02-2011 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giallu Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Ancorina

(07-02-2011 05:22 PM)Tiesto Ha scritto:  Ciao a tutti, sabato dovrei andare a montecapione in giornata e per fare tutto il giro del comprensorio ad un certo punto dovrei prendere anche sta benedetta ancorina...Qualcuno di voi l'ha già presa(sicuro Big Grin)?Qual'è la tecnica migliore, ammessa che ce ne sia una???
Grazie ancora
Ciao!

Tranquillo, se te la cavi con lo skilift te la cavi anche con l'ancora.. è molto simile!
Io l'ho provata qualche anno fa alle deux alpes .. In due è un po' più difficile perchè se cade quello vicino a te rischi di cadere pure tu!
07-02-2011 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Ancorina

io sono sempre andato da solo. di norma è meglio...si va in 2 quando una delle 2 persone non è sicurissima.
07-02-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Ancorina

(07-02-2011 05:32 PM)Lukone88 Ha scritto:  praticamente funziona allo stesso modo, solo che l'ancora rischia di staccarti gli ammenicoli, o quantomeno ti provocherà non poco dolore al braccio per la fatica, e alla gamba per la pressione.

L'ancora è uno dei peggiori nemici dello snowboarder guarda!

Spero che tu sia una specie di gigante da 100kg, perchè personalmente con i miei 55kg, io non riesco a tenerla al suo posto, tira col quadruplo della forza di uno skilift e mi spacca mille volte di più.... ho sempre abbandonato la risaltia con le ancore per sfinimento...Dho

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
07-02-2011 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Ancorina

(07-02-2011 06:11 PM)Lukone88 Ha scritto:  io sono sempre andato da solo. di norma è meglio...si va in 2 quando una delle 2 persone non è sicurissima.

Anche io sono sempre andato da solo... poche volte sono salito in coppia e sempre con sciatori.
Si trattava di quasi 15 anni fa e non mi destreggiavo bene.. anzi, temevo molto le ancore, pero' devo dire che salire con uno sciatore e' molto comodo perche' gli sci e lo sciatore (che si trova posto frontalmente e non lateralmente) ti guidano molto bene..
se hai gia' dimestichezza con lo skilift, valuta la possibilita' di non slacciarti il piede posteriore, come commentato nella seguente discussione:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=7610
messagi uniti in automatico
(07-02-2011 07:56 PM)SionTor Ha scritto:  
(07-02-2011 05:32 PM)Lukone88 Ha scritto:  praticamente funziona allo stesso modo, solo che l'ancora rischia di staccarti gli ammenicoli, o quantomeno ti provocherà non poco dolore al braccio per la fatica, e alla gamba per la pressione.

L'ancora è uno dei peggiori nemici dello snowboarder guarda!

Spero che tu sia una specie di gigante da 100kg, perchè personalmente con i miei 55kg, io non riesco a tenerla al suo posto, tira col quadruplo della forza di uno skilift e mi spacca mille volte di più.... ho sempre abbandonato la risaltia con le ancore per sfinimento...Dho



Hai mai provato a mettere la barra dietro al sedere invece che in mezzo alle gambe?
E' quello che generalmente si fa negli impianti di "manovìa" presenti in alcuni snowpark d'oltralpe.
In questo modo la sensazione e' quella di essere "spinti" da dietro anziche' di venire "tirati" per una gamba.

(oddio, scusami...rileggendo la prima delle frasi che ho scritto mi rendo conto che potrebbe sembrare poco educata se interpretata al di fuori del contesto della risalita con le ancore..)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011 08:25 PM da fdineve.)
07-02-2011 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Ancorina

Anche io spesso e volentieri la metto sotto la chiappa..eviti di sfondarti i gioielli ma ti sfonda il sedere..bisogna scegliere..

On board since '95. Ride to live.
07-02-2011 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)