Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(05-02-2011 08:42 PM)stoy88 Ha scritto:  vero! sisi ho capito ...diciamo che riesco a fare le curve senza derapare quando mi trovo in velocita sul piano !! do qualche colpetto di lamina e un po' giro senza perdere velocita'!!!

Stai tranquillo, tra poco acquisterai sempre piu' confidenza con il mezzo e aumentarai spontaneamente la velocita' e curverai meglio, derapando sempre meno e e la tavola e' lenta, ti fiderai a metterla piatta per farla accelerare al piu' presto.
Io dico sempre che la tavola si guida con lo sguardo...quando sei veloce ti basta guardare nella direzione verso cui vuoi dirigerti e tutto accade spontaneamente...la tavola ti sostiene, benche' piegato, grazie alle forza centripeta... tu sei cosciente di questo sostegno e ti fidi di lei.
Non sei piu' "sulla" tavola, ma "nella" tavola.
E' solo questione di tempo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-02-2011 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

eh si anche xkè ho visto ke in park in fresca ec.... si usa la tavola piatta tipo skate....quindi dovro imparare...amche xkè se no le mie lamine si infiammanoSmile
05-02-2011 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

io credo che un'altra cosa che dovresti fare, è di tenere entrambe le braccia alzate, parallele alla tavola, così come le spalle e il bacino. tenersi con una mano aggrappati alla giacca, non aiuta ad andare in snow!aahhahah! Scherzo ovviamente. comunque, dopo 4 uscite, non vai affatto male. con lo sno' poi si progredisce in frettissima!

e comunque... SUIII, MAESTRO SUIIIII!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 03:45 AM da Lukone88.)
06-02-2011 03:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(06-02-2011 03:44 AM)Lukone88 Ha scritto:  io credo che un'altra cosa che dovresti fare, è di tenere entrambe le braccia alzate, parallele alla tavola, così come le spalle e il bacino. tenersi con una mano aggrappati alla giacca, non aiuta ad andare in snow!aahhahah! Scherzo ovviamente. comunque, dopo 4 uscite, non vai affatto male. con lo sno' poi si progredisce in frettissima!

e comunque... SUIII, MAESTRO SUIIIII!

si si melo dicono tutti ke se voglio imparare infretta ci va un maestroSmile))- ma io non molloSmile ..... autodidatta e copio dai rider piu' espertiSmile
06-02-2011 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

(06-02-2011 08:06 PM)stoy88 Ha scritto:  
(06-02-2011 03:44 AM)Lukone88 Ha scritto:  io credo che un'altra cosa che dovresti fare, è di tenere entrambe le braccia alzate, parallele alla tavola, così come le spalle e il bacino. tenersi con una mano aggrappati alla giacca, non aiuta ad andare in snow!aahhahah! Scherzo ovviamente. comunque, dopo 4 uscite, non vai affatto male. con lo sno' poi si progredisce in frettissima!

e comunque... SUIII, MAESTRO SUIIIII!

si si melo dicono tutti ke se voglio imparare infretta ci va un maestroSmile))- ma io non molloSmile ..... autodidatta e copio dai rider piu' espertiSmile

Ciao Stoy,
io sono un autodidatta forzato, nel senso che quando ho iniziato i maestri non esistevano, e dopo 15 anni finalmente ho deciso di farmi 2 ore di lezione con l' umiltà di un novellino anche se già uscivo in back coutry....adesso il consiglio che ti posso dare è questo:
vai pure, fai di testa tua e cerca di imparare dagli altri, ma quando riterrai di essere a posto fatti un' oretta di corso avanzato con la stessa umiltà che ho avuto io.. giusto per tirarti via i vizi che inevitabilmente ti porterai dietro e ricorda che lo snowbard non finisce mai, quando scenderai da una pista dovrai iniziare a condurre, quando condurrai vorrai jibbare e cosi via...
E un' altra cosa questa molto importante, ricorda che prima impari prima gestirai situazioni di pericolo, perchè finche scenderai senza il controllo completo della tavola sarai un pericolo per te stesso e per gli altri, quindi occhio sempre, a volte risparmiare 50 € non paga..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 08:43 PM da raney.)
06-02-2011 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

maestro maestro!!!!! mi avete convinto!!!! quanto è il minimo di ore che posso fare-? 1 o 2 no ? credo sia gia abbastanza ...credo....dai 32x2 che saranno mai!
07-02-2011 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

il minimo? un'ora credo. però boh, alla fine puoi farne anche 8 di seguito. Certo, inizierebbe a diventare oneroso...
07-02-2011 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

non condivido il fatto che si deve andare veloci per condurre e non sbandare.....di certo non starai sulla lamina appeso in piega ma c'è una bella differenza fra derapare forzando la tavola (con un inevitabile contro-rotazione) e fare giusto il movimento di conduzione senza andare sullo spigolo.
Se stai parallelo alla tavola e fai bene i movimenti non forzerai assolutamente la tavola a curvare, curverà lei.....

Altra cosa, per derapare non importa contro-ruotare il busto e dare la gambata, basta fare la serpentina alleggerendo la coda e facendo perno sulla gamba anteriore risulta una sbandata più rilassata e più controllata senza contro-rotazioni del busto ma stando sempre parallelo alla tavola.

Se vuoi un consiglio vai subito di maestro che da quel video vedo tanti di quegli errori che un maestro ti leverebbe sul nascere e potresti passare le tue giornate a ripete e allenarti sugli esercizi che ti farebbe fare in modo tale da avere già una direzione giusta da seguire. Quando sarà passato un pò di tempo riprendilo per vedere dove sei.
08-02-2011 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goiello Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

fai 1 ora per far vedere come vai e x migliorare.

poi un altra su qualcosa di piû specifico( fresca, salti, velocità.....)

ciao

BURTON TWC STANDARD 11

DRAKE KING 11
08-02-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere?

ah xkè i maestri ti insegnano anche i salti?^_^??

cmq dite ke posso prenotare un giorno x laltro ..? nel senso oggi x domani esempio ? visto ke andro' in settimana qualcuno dovrei trovare no?
08-02-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)