Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto tavola
Autore Messaggio
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio acquisto tavola

Inviato: Ven Feb 04, 2011 6:56 pm Oggetto: Consiglio acquisto tavola
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum come dello snowboard. Ho sempre sciato e sono abbastanza bravo, ma lo snow l'ho preso in mano da poco. Tuttavia la passione è nata subito e ho deciso di comperarmi una tavola. Sono alto 1,80 m e peso 65 kg per cui, da quello che ho capito, dovrei prendere una tavola dai 155 ai 158.
Correggetemi se sbaglio
Questa è una delle poche certezze che ho, almeno finchè qualcuno di voi non mi smentirà...

Ecco la prima domanda: Ho il 42 di piede e non so se prendere una tavola normale o una MW. So che con la tavola più larga si dovrebbe andare meglio sulla neve fresca, sempre stando a quello che ho capito o che mi sembra di aver capito! Cosa consigliate?

Seconda domanda: Ho trovato questi quattro modelli con gli attacchi compresi:

1: Rossignol intermedio "district" + attacchi "trans am v1" a 179 €.

2: Rossignol intermedio "circuit" + attacchi "trans am v1" a 179 €.

3: Rossignol intermedio "trickstick" + attacchi "Viper v2" a 229 € (domanda nella domanda: è scomodo per il freeride?)

4: Rossignol intermedio "Sultan" + attacchi "Viper v1" a 229 €.

Grazie in anticipo delle risposte.

Riccardo
04-02-2011 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Consiglio acquisto tavola

fatti una rossignol SmileSmileSmile
05-02-2011 02:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio acquisto tavola

Eh eh,

Dovevo aspettarmela! lol
05-02-2011 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio acquisto tavola

Dall'alto della mia ignoranza provo a dirti quel ke leggo nelle varie riviste in mio possesso su due delle tavole ke hai citato nel tuo elenco:

DISTRICT

"La District è una tavola facile e dal prezzo invitante, per tutti quelli ke cercano uno snow divertente e progressivo x crescere in fretta. Con anima in legno laminato verticalmente ricoperto id fibra di vetro e fibre incrociate"
USE: FS (nn leggo se è twin tip o direzionale...)
BASE: EXTRUDED3300
BASE PROFILE: nn dichiarato

TRICKSTICK

"Rappresenta un evoluzione del concetto twin tip e lo shape dimmetrico è abbinato al profilo Amptek Auto Turn per la massima manovrabilità, ossia, 0,5 mm di camber tra gli attakki. Il suo flex morbido consente ai rider agli inizi di prendere confidenza con le manovre ed ai pro di portarle al limite."
USE: FS
BASE: EXTRUDED3300
BASE PROFILE:AMPTEK AUTOT.CAMBER (i famosi 0,5mm tra gli attakki)

SULTAN
ti allego un link in cui ne parlano un po

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

CIRCUIT
anke in questo caso ti allego un link...ne parlano non proprio bene...

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

Poi, io cn il 42 starei su una tavola normale e non MW o W. poi, sulla scelta di una tavola, in generale dipende dal livello e da cosa uno vorrebbe fare con la tavola stessa...piu uso pista piuttosto ke park, cazzeggio o FR... Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2011 01:43 PM da Alexander.)
05-02-2011 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio acquisto tavola

Grazie mille, mi hai chiarito parecchi dubbi!

Prenderei la Trickstick se qualcuno mi assicurasse di poterla usare anche per il freeride, ma da quello che ho capito sembra fatta solo per il freestyle giusto?

Al momento mi interessa solo imparare a scendere bene dalle piste.
05-02-2011 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio acquisto tavola

Nn credo sia il massimo per il freeride...ma fatti anke te una nitro team Wink magari spendi un pelo di piu pero te la puoi portare avanti piu di una stagione Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 08:24 PM da Alexander.)
06-02-2011 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio acquisto tavola

Alla fine ho preso la Rossignol Trickstar. Grazie a tutti dei consigli. Quando mi arriva vi faccio sapere come va!
06-02-2011 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)