Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
twin tip vs directional twin
Autore Messaggio
Morgoth Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
twin tip vs directional twin

ciao a tuttiSmile
Secondo voi per uno alle prime armi quale dei 2 tipi di tavola è da preferirsi?
Non è perchè ho in mente di acquistare la prima tavola ma più una considerazione dovuta a fatto che ogni volta che ne noleggio una mi ritrovo sempre qualcosa di diversoSmile
Sono solo pippe mentali o no?Figo
Solo per curiosità!Ph34rPh34r
03-02-2011 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: twin tip vs directional twin

(03-02-2011 01:56 PM)Morgoth Ha scritto:  ciao a tuttiSmile
Secondo voi per uno alle prime armi quale dei 2 tipi di tavola è da preferirsi?
Non è perchè ho in mente di acquistare la prima tavola ma più una considerazione dovuta a fatto che ogni volta che ne noleggio una mi ritrovo sempre qualcosa di diversoSmile
Sono solo pippe mentali o no?Figo
Solo per curiosità!Ph34rPh34r

Secondo me una twintip cosi' impari bene la tecnica di scendere indifferentemente con i due piedi avanti.........fischio
03-02-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: twin tip vs directional twin

Agli inizi e per un utilizzo "a tutto tondo" è preferibile una directional twin..più adatta a discese e fresca..mentre una twin tip è generalmente per freestyle..poi con i vari camber inversi anche una twin tip pura può diventare una tavola per qualsiasi utilizzo..ma non conviene mai iniziare con una twin tip se hai a disposizione una direzionale...
@Kaeascout: Per imparare bene la conduzione e le curve una twin tip non è molto adatta..in genere si usa una twin quando si è già ad un livello avanzato e si vuole girare in park..altrimenti se si vuole fare solo discesa e fresca è meglio prendere una direzionale, il succo è in quello che uno cerca..ci sono rider che dopo 10 anni comprano ancora direzionali perchè non hanno nessun interesse ad andare in park e chiudere manovre in switch..altrimenti non vedo la necessità di avere una twin..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2011 03:00 PM da Skippy.)
03-02-2011 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: twin tip vs directional twin

oltretutto su muri molto pendenti o con un pò di ghiaccio si hanno non pochi problemi, se non impossibile, a condurre con una twin tip.
03-02-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: twin tip vs directional twin

Pero' skip nn sono daccordo su una cosa.. Quando prendi una direzionale con un set back di 1cm o al max 2 come le fanno ora tipo la team o la goliat ecc ecc ti dimentichi delle twin , un utilizzo a 360 gradi sono mooolto meglio!! Ci sono pro che girano con le direzionali Wink

Ho una twin ma prima avevo una direzionale con 1cm di setback ed era favolosa
03-02-2011 03:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: twin tip vs directional twin

Ma infatti Aricost..è quello che dico anche io..stiamo dicendo la stessa cosa..infatti una directional twin la definisco una tavola "a tutto tondo"..

On board since '95. Ride to live.
03-02-2011 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: twin tip vs directional twin

certamente 1 o 2 cm non fanno sta gran differenza e quindi si fa tutto e di più però in switch una twin tip è superiore.
Io ho un modo di pensare strano, non so se altri condividono questa visione.
Una tavola come una twin tip che non ti aiuta a condurre e nella fresca permette di migliorare la tecnica personale, devi essere te a fargli fare queste cose, poi quando si è più bravi si passa a tavole più specifiche per l'uso che si vuole fare.
03-02-2011 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: twin tip vs directional twin

Come detto sopra..tutto dipende da cosa uno vuole fare..io ho una twin tip pura e ci faccio tutto..ma tutto..park ,backcountry,powder, jib..carving..tutto..solo che, senza spocchia, ci vuole una bella tecnica ed un buon allenamento per gestirla bene. Se il nostro amico non ha intenzione di girare in park è inutile prendersi una twin tip..farebbe solo più fatica..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2011 03:20 PM da Skippy.)
03-02-2011 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Morgoth Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: twin tip vs directional twin

ok, grazie a tutti!
:*
Infatti delle varie tavole che ho provato finora mi sono sentito più a mio agio su una directional twin, però siccome volevo imparare ad andare col piede "sbagliato" avanti mi era preso il dubbio!
Mi sa che rientra nelle "pippe mentali"! Big Grin
Grazie a tutti!
03-02-2011 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: twin tip vs directional twin

be ci vai lo stesso tranquillamente..
03-02-2011 04:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)