Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MGsnowboard Forum - 2011
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice

Reputazione: 15
Messaggio: #31
RE: MGsnowboard Forum - 2011

Oooooplà, eccomi, la scintilla che ha provocato l'incendio torna tra voi Smile

Son contenta che l'admin di ritorno dal suo viaggio si sia subito preoccupato di rispondere al disagio che iniziava a leggersi tra le righe Wink

Riallacciandomi subito al discorso di Skippy sulle news, io proporrei di eleggere una figura di "newser" o dare questo ruolo ai moderatori che se la sentano di farlo quando ne abbiano il tempo. Gli utenti potrebbero contribuire segnalando una notizia ai mod, ed i mod/newser di conseguenza potrebbero attivarsi e scrivere le news direttamente in home page (giusto per rinfrescare ed aggiornare costantemente anche la nostra beneamata home), che verrebbero poi messe in vista, magari grazie ad un meccanismo automatico, sul foro (mi viene in mente per esempio una barra con testo scorrevole in stile telegiornale, dove le news vengono riassunte in piccoli titoli e se cliccate porterebbero direttamente alla news nella home)

Non so perchè, ma è un particolare a cui tengo molto, forse perchè mi piacerebbe diventare giornalista Big Grin . Permetterebbe al sito di dare maggiori spunti utili agli utenti e sarebbe quantomeno interessante per tutti coloro i quali sono sempre alla ricerca dell' evento a cui partecipare (...anche se solo come spettatori Wink )

edit: mi quoto da un'altra discussione:

"Ecco una cosa carina per MG... i titoli ad personam... o no?! E' una piccolezza ma potrebbe rendere il sito più simpatico, quantomeno per noi frequentatori assidui "

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011 08:47 PM da SionTor.)
02-02-2011 08:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #32

Sion ti ci vedo bene come Newser! a me piace l'idea di notizie sempre aggiornate.

ho mandato all'admin una guida per principianti. quadra e nyke avevate buttato giù qualcosa anche voi? se riusciamo ad integrare facciamo su un bel lavoro!

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
02-02-2011 11:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 2
Messaggio: #33

E' da poco che mi sono iscritto,e mi trovo molto bene.
Che cosa mi ha più colpito questo forum?Eek
Che non è per nulla facile farsi capire nei migliori dei modi scrivendo.Io per esempio non sarei in grado.

Ammetto che io qualche volta non ho usato la funzione "cerca" , certo che se va più spesso usato si evita di aprire discussioni"doppie", che alla fine non si capisce più niente; e magari tante volte si fà confusione con l'altra discussione simile a quella dove si sta discutendo.
Cosa mi fà di più inbestialire nei forum in generale?Dho
Un utente apre una discussione, arrivano le risposte, i chiarimenti e approfondimenti........
Cosa fà l'utente stesso? ho sparisce oppure si fa risentire dopo tanto tempo..........Dho
Per carità non pretendo che si debba essere sempre presenti però un minimo di partecipazione sarebbe l'ideale come per dire "grazie di tutto ragazzi".
02-02-2011 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #34

(02-02-2011 11:24 PM)flore Ha scritto:  Sion ti ci vedo bene come Newser! a me piace l'idea di notizie sempre aggiornate.

ho mandato all'admin una guida per principianti. quadra e nyke avevate buttato giù qualcosa anche voi? se riusciamo ad integrare facciamo su un bel lavoro!

esatto...qualcosa si era già visto...
ora è il momento giusto per vederlo bene..

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
03-02-2011 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Morris3891 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #35

Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente ma vorrei consigliarvi di dare un'occhiata all'organizzazione di questo forum:

http://www.softairmania.it/forum.php

Sebbene tratti altri argomenti, possono essere presi molti spunti interessanti, e se avete dubbi chiedete pure e farò il possibile per chiarirveli.
L'ho frequentatato attivamente per parecchi anni e di passi in avanti ne sono stati fatti parecchi, dal sistema di feedback, la moderazione nei post (grazie alle segnalazioni fatte da tutti gli utenti), il ban permanente o definitivo di utenti che creano disagio alla comunità online.
Ciao ciao
07-02-2011 11:59 PM
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #36
RE: MGsnowboard - 2011

Aggiornamento
admin Ha scritto:1. incrementare presenza e qualità della moderazione
2. ridurre "esuberanza" dei venditori professionali
3. ridurre ripetitività thread (richieste newbies)

1.
a. nominare moderatori aggiuntivi DONE
benvenuti tra i moderatori a SionTor e Raney. Grazie riders!
b. creare la figura dell'utente esperto (non è un vero moderatore ma si comporta da tale. Una specie di senatore del forum)
c. diffondere l'uso della segnalazione dei messaggi, funzione giá esistente Parziale (non solo spam ma anche best practices)
2.
a. I venditori professionali non possono postare links neanche interni al forum. Ne possono far riferimenti ai propri annunci in sezioni diverse dal mercatino DONE
b. rendere diffuso il sistema di feedback già esistente
3.
a. rinfrenscare e pubblicizzare la funzione già esistente dei messaggi in evidenzia per sezione
a.1 Rinominare le Best Practices in Guida sezione DONE
a.2 Cambiare la funzione segnalazione. Adesso utilizzabile anche per segnalare i messaggi utili/guida di qualità DONE
b. rendere prominente la funzionalità di riceca DONE
c. linkare guide statiche del sito nella funzione "messaggi in evidenzia"
d. insirire le domane più frequenti con link alle risposte nella pagina di Nuovo Messaggio A BREVE

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 10:38 PM da admin.)
09-02-2011 10:07 PM
admin Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #37

(01-02-2011 02:12 PM)aricost Ha scritto:  ma cambiamolo sto nome best practies.. e scriviamo chiaramente guide Big Grin ???

Ottimo consiglio .... fatto rinominate le Best Practices di Tecnica, Regolazioni e di Scelta Tavola
(01-02-2011 03:08 PM)raney Ha scritto:  Ma per segnalare i messaggi che andrebbero spostati o messi in evidenza usiamo il tasto segnala? lo chiedo perchè il "segnala ti nomina solo messaggi fuori regolamento o di spam

ottima idea, cambiato il messaggio di pop-up della segnalazione adesso è
Citazione:Segnala i messaggi particolarmenti utili oppure di spam e contro regolamento. Grazie!

ride more speak less
09-02-2011 10:09 PM
flore Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #38

(09-02-2011 10:09 PM)admin Ha scritto:  
(01-02-2011 02:12 PM)aricost Ha scritto:  ma cambiamolo sto nome best practies.. e scriviamo chiaramente guide Big Grin ???

Ottimo consiglio .... fatto rinominate le Best Practices di Tecnica, Regolazioni e di Scelta Tavola

bene admin! così dovrebbero essere più chiare
ora rimango in attesa che vengano aggiornate

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
10-02-2011 06:21 PM
Flo'w Offline
MG Rookie

Reputazione: 3
Messaggio: #39

Uuh! Quanto movimento... Io ovviamente sono qui da qualche mese e non ho avuto probabilmente abbastanza tempo per cogliere i difetti del forum... In ogni caso sono contento che ci si adoperi per migliorarlo! Non ho particolari idee al momento, ma se mi verrà in mente qualcosa sarò lieto di proporre! Smile

The mountain's our park.
11-02-2011 02:06 PM
admin Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #40

esco un po' di topic, ho fatto una altra aggiunta carina adesso abbiamo la UserMap. Mettiamo il nostro Pin geografico e riempiamo la mappa degli utenti di MGsnowboard (basta mettere la città dove si vive o localitá dove si fa snowboard)
Ciao

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2011 04:06 PM da admin.)
12-02-2011 04:06 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)