Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Exclamation Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

Finalmente oggi la mia consacrazione; ovvero eseguire il cambio lamina quando curvo in bach side, che era la mia più grande paura....infatti continuavo a cadereCryingSad.
Solo quest'anno ho ripreso in mano la tavola, in pratica è come se fosse quasi la prima volta che la inforcavo.
Finora ho sempre utilizzato 15° davanti e 0° dietro,anche perchè in fin dei conti dovevo ancora imparare. Ho sempre notato però che quando curvo solo in bach side mi si impunta leggermente la lamina e lo sento dal piede destro cioè quello posteriore.(sono goofy)
Non mi è mai piaciuto questo impuntamento perchè perdevo instabilità e talvolta cadevo in terra.
Sabato scorso ho provato per la prima volta il direzionale (non troppo spinto cioè 24° davanti e 15° dietro)
Questi angoli mi sono stati consigliati da un utente fischio(continuerò a dire all'infinito che dovevi fare il maestro Ra...Big Grin)
Risultato? Mi sono trovato da Dio, mai stato così facile eseguire le curve in bach side, e sopratutto non ho minimamente sentito la tavola impuntarsi in nessun modo.Mi dicevo caspitaEek ho imparato tutto in un botto......Smile
Siccome non voglio girare all'infinito con il direzionale , e siccome non voglio ritornare a mettere l'attacco posteriore a 0°, oggi per la prima volta ho provato ad avvicinarmi al duck stance.
Davanti ho mantenuto 15° mentre dietro -3°
Risultato mi sono trovato anche qui da Dio, mai sentito impuntarsi la tavola in tutte le curve sopratutto quella tanta odiata(ora non più) bach side.
Ora il mio "problema": tornato a casa dopo circa 2 orette ho accusato un piccolo dolorino al ginocchio posteriore(sx)
Non dico che mi fà male però non è come il ginocchio destro dove non ho mai sentito nulla di "anomalo".

Dimenticavo uso come distanza attacchi 60 cm.

Perdonatemi se mi sono dilungato, eventulamente grazie e avanti con le Vostre risposte.
25-01-2011 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

(25-01-2011 12:16 AM)Igor1975 Ha scritto:  Finalmente oggi la mia consacrazione; ovvero eseguire il cambio lamina quando curvo in bach side, che era la mia più grande paura....infatti continuavo a cadereCryingSad.
Solo quest'anno ho ripreso in mano la tavola, in pratica è come se fosse quasi la prima volta che la inforcavo.
Finora ho sempre utilizzato 15° davanti e 0° dietro,anche perchè in fin dei conti dovevo ancora imparare. Ho sempre notato però che quando curvo solo in bach side mi si impunta leggermente la lamina e lo sento dal piede destro cioè quello posteriore.(sono goofy)
Non mi è mai piaciuto questo impuntamento perchè perdevo instabilità e talvolta cadevo in terra.
Sabato scorso ho provato per la prima volta il direzionale (non troppo spinto cioè 24° davanti e 15° dietro)
Questi angoli mi sono stati consigliati da un utente fischio(continuerò a dire all'infinito che dovevi fare il maestro Ra...Big Grin)
Risultato? Mi sono trovato da Dio, mai stato così facile eseguire le curve in bach side, e sopratutto non ho minimamente sentito la tavola impuntarsi in nessun modo.Mi dicevo caspitaEek ho imparato tutto in un botto......Smile
Siccome non voglio girare all'infinito con il direzionale , e siccome non voglio ritornare a mettere l'attacco posteriore a 0°, oggi per la prima volta ho provato ad avvicinarmi al duck stance.
Davanti ho mantenuto 15° mentre dietro -3°
Risultato mi sono trovato anche qui da Dio, mai sentito impuntarsi la tavola in tutte le curve sopratutto quella tanta odiata(ora non più) bach side.
Ora il mio "problema": tornato a casa dopo circa 2 orette ho accusato un piccolo dolorino al ginocchio posteriore(sx)
Non dico che mi fà male però non è come il ginocchio destro dove non ho mai sentito nulla di "anomalo".

Dimenticavo uso come distanza attacchi 60 cm.

Perdonatemi se mi sono dilungato, eventulamente grazie e avanti con le Vostre risposte.


grazie a sta cippa.. il ginocchio avanti è girato nel senso di rotazione normale per un essere umano, quello dietro un po' meno.. Big Grin

è questione di abitudine in teoria, ma a livello articolare è consigliato il duck per legami e tendini.. Eek

edit: ho letto meglio, ho detto una cazzata in relazione al tuo testo.. allora il duck è consigliato a livello articolare, ed è strano che ti abbia fatto male questo e non il direzionale..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2011 12:53 AM da evolution.)
25-01-2011 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

Tutto normale, Igor, vieni dall' hard, io già ti ci vedo, con il busto girato a valle, per anticipare le curve......Quindi in direzionale (che pochi conoscono qua) non ti da nessun problema anzi, ti facilita la vita in modo incredibile.

Se mantieni quell' impostazione con il duck il piede posteriore tende a ruotare verso il nose.

Devi rivedere un attimo la tua posizione, cerca di mantenere le spalle quanto più possibile parallele alle lamine, e vedrai che il dolore sparirà da solo, poi se avrai voglia inizia a dare più angolazione dietro tipo a 9° in modo da avere un vero duck e capire che differenza hai..
25-01-2011 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

grazie ragazzi.
Parlavo oggi con un mio collega, mi ha dato del matto perchè gli ho detto che ho provato angoli direzionali con una tavola soft, e mi sono trovato benissimo.....
Gli ho detto ma hai mai provato in 12 anni che surfi?

Immaginavo che molto probabilmente il "dolorino" al ginocchio è causato dalle spalle non parallele con le lamine.
Putroppo non ci riesco manco "morto", se non per pochi metriDhoSadCrying.(provo ha cercare con la funzione "cerca" per vedere se c'è qualche consiglio utile)
E' troppo facile sentirsi dire che devi girare solo la testa nella direzione che vai.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2011 08:25 PM da Igor1975.)
25-01-2011 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

(25-01-2011 08:19 PM)Igor1975 Ha scritto:  Putroppo non ci riesco manco "morto", se non per pochi metriDhoSadCrying.(provo ha cercare con la funzione "cerca" per vedere se c'è qualche consiglio utile)

esercizio per recuperare la posizione delle spalle parallele alla tavola:
prova a fare qualche discesa (piano, mi raccomando) con le braccia tese in avanti (il tuo avanti, non quello della tavola) e le mani giunte come se dovessi fare un tuffo. potrebbe funzionare.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011 11:26 AM da andreac.)
26-01-2011 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

Dimenticavo...al limite puoi provare anche a stringere un filo lo stance, in modo da avere le ginocchia meno aperte e meno sollecitate..
26-01-2011 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

Grazie ragazziGood per ulteriori delucidazioni..........purtroppo devo aspettare sabato che testerò il tutto a Madesimo.
Non mancherò assolutamente di aggiornare il topic.Wink
26-01-2011 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

Oggi sono stato a Madesimo, purtroppo non ho sciato tanto perchè nevicava e la visibilità era parecchia ridotta al meno per mè.
Il ginocchio sinistro rispetto l'ultima volta non mi ha dato problemi, sarà che ho sono stato poco sulle piste.
Come angolazioni li ho impostati 15° (com'era gia prima) e -6 dietro(girato di ulteriori -3 gradi)
Sebbene sono pochi gradi di differenza non ho notato alcuna differenza.
Ho quindi provato ha girarlo di ulteriori -3° per un totale di -9°.

Riassumendo 15° davanti e -9° dietro.
Lo stance l'ho mantenuto uguale cioè 60 (sono alto 1.91 x 90kg. per una tavola di 163)
Attualmente ho le gambe "stanche" sopratutto quella sinistra che uso per l'attacco dietro dove sento maggiormente il vasto mediale a "pezzi".(muscolo interno sopra il ginocchio)
Ho notato però che con -9° faccio più fatica prevalentemente con le curve in bach side.CryingSad.........sembra che non sono più capace di eseguire la manovra.Dho
Secondo Voi dico una cavolata se man mano che si gira l'attacco posteriore verso il tail è "normale" fare più fatica?
Per quanto riguarda la schiena ho segito il consiglio di Andreac, e devo dire che secondo mè funziona, anche se non saprei dire quanto era parallela la schiena con le lamine.
Tirando le somme e parlo a titolo personale mi trovo molto più comodo avere attacchi in direzionale che a "papera" anche se con quest'ultima posizione ho appena incomiciato.
29-01-2011 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

(29-01-2011 09:37 PM)Igor1975 Ha scritto:  Per quanto riguarda la schiena ho segito il consiglio di Andreac, e devo dire che secondo mè funziona

perfetto, allora mi devi una parte dei 38 euro della lezione in cui l'ho imparato e siamo a posto;-)

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
30-01-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Piccolo "dolorino" al ginocchio posteriore.

(30-01-2011 04:02 PM)andreac Ha scritto:  
(29-01-2011 09:37 PM)Igor1975 Ha scritto:  Per quanto riguarda la schiena ho segito il consiglio di Andreac, e devo dire che secondo mè funziona

perfetto, allora mi devi una parte dei 38 euro della lezione in cui l'ho imparato e siamo a posto;-)

ciao

a

quindi hai appreso "il trucco" da una lezione con il maestro.Wink
Mi piacerebbe capire se non ho sentito il dolore al ginocchio perchè avevo la schiena abbastanza parallela con le lamine oppure perchè ho "sciato" poco........
Non mi rimane altro che aspettare la prossima uscita.Smile
30-01-2011 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)