Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scuole di Snow e assicurazione, botte e riparazione guanti goretex
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scuole di Snow e assicurazione, botte e riparazione guanti goretex

Mi e' successo questo e vorrei il vostro parere.
Durante la lezione, il maestro ci porta fuori pista, nel sentiero trovo un chiodo nel passaggio e mi taglio la fodera esterna in Goretex del guanto HalfPipe della Level, pagato un occhio della testa e usato solo 3 giorni.
Giorno successivo, nel park (che a me non interessa, ma il maestro ci portava sempre li) cado da un rail, e mi sono fatto male a un pollice. La sera ho messo arnica, e durante la lezione successiva ho provato a immobilizzarlo con del cerotto.
ora a distanza di una settimana mi fa ancora male, sono stato al pronto soccorso e mi hanno detto che ho una distorsione, ho pagato il ticket e mi devo comprare una polsiera e degli anti-infiammatori.
Sono stato dal calzolaio e mi ha detto che al guanto non puo' fare nulla, mi ha consigliado di provare da una sarta.

Ora, considerando che ormai da solo non cadevo piu', ma cadevo solo quando provavo a fare qualcosa di nuovo. E considerando che mi sono fatto male con/davanti al maestro, secondo voi che devo fare?
Sopportare le spese in silenzio, visto che "sono cose che capitano"? oppure avvalermi dell'assicurazione, che -spero/immagino- la scuola abbia?
29-01-2011 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Scuole di Snow e assicurazione, botte e riparazione guanti goretex

(29-01-2011 06:51 PM)lorcar Ha scritto:  Mi e' successo questo e vorrei il vostro parere.
Durante la lezione, il maestro ci porta fuori pista, nel sentiero trovo un chiodo nel passaggio e mi taglio la fodera esterna in Goretex del guanto HalfPipe della Level, pagato un occhio della testa e usato solo 3 giorni.
Giorno successivo, nel park (che a me non interessa, ma il maestro ci portava sempre li) cado da un rail, e mi sono fatto male a un pollice. La sera ho messo arnica, e durante la lezione successiva ho provato a immobilizzarlo con del cerotto.
ora a distanza di una settimana mi fa ancora male, sono stato al pronto soccorso e mi hanno detto che ho una distorsione, ho pagato il ticket e mi devo comprare una polsiera e degli anti-infiammatori.
Sono stato dal calzolaio e mi ha detto che al guanto non puo' fare nulla, mi ha consigliado di provare da una sarta.

Ora, considerando che ormai da solo non cadevo piu', ma cadevo solo quando provavo a fare qualcosa di nuovo. E considerando che mi sono fatto male con/davanti al maestro, secondo voi che devo fare?
Sopportare le spese in silenzio, visto che "sono cose che capitano"? oppure avvalermi dell'assicurazione, che -spero/immagino- la scuola abbia?

per il guanto probabilmente non ci sarà niente da fare.. non penso che la scuola abbia un'assicurazione che copra danni sotto i 100 euro onestamente.. per quanto riguarda le spese mediche hai subito detto al maestro che ti eri fatto male? avete fatto una "denuncia" infortunio? in caso negativo la vedo dura anche per questo, sennò penso che qualsiasi fattura/scontrino porti te lo rimborsino.

ps: lavoro in una piscina, da noi è così, si denuncia, si rimborso, no denuncia interna no rimborso.. e anche se vai lì con la carta del pronto soccorso penso che non valga niente, poi esserti fatto male da solo..

ciao
29-01-2011 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend

Reputazione: 9
Messaggio: #3

certo quoto evolution,dire anche del chiodo se era nell'impianti e non sul fuori pista potevi chiedere il risarcimento documentanto il tutto ai gestori dell'impianto!!!per il danno fisico in accordo con il maestro che diciamo è la persona responsabile in quel momento,facevate denuncia all'assicurazione!!!
03-02-2011 10:18 AM
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #4

Per esperienza posso dirti solo una cosa..a meno di casi particolari l'assicurazione sulle piste e delle scuole copre solo il trasporto in ospedale tramite elicottero/ambulanza, il trasporto in motoslitta e le eventuali spese mediche sostenute all'interno del comprensorio..una volta fuori dal comprensorio non ti pagano più niente, io mi sono rotto praticamente di tutto e non ho mai beccato una lira..

On board since '95. Ride to live.
03-02-2011 03:13 PM
lorcar Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

riesumo questo post, perche' oggi ho scoperto, a distanza di quasi due mesi, che il pollice ha una frattura...
ripeto, io non avevo un'assicurazione. Ma e' possibile che non c'e' niente da fare se uno si fa male col maestro (il pollice me lo sono fratturato nel park, dove io andavo col maestro) e non presenta problemi tali da dover sporgere denuncia li in quell'esatto momento ma che sono certamente riconducibili a quell'evento?
08-03-2011 04:16 PM
Lex Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #6

Senza una denuncia in mano o della documentazione della guardia medica locale che attesta che ti sei fatto male durante il corso non credo che riuscirai a ottenere qualcosa. Ti conviene chiamare la scuola e provare a spiegare la situazione e vedere che cosa si può fare.

Se non c'è testimonianza dell'accaduto tutti potrebbero dire che stavano facendo un corso, che si sono fatti male, che non hanno detto nulla perchè la botta era calda e non faceva male ma che ora vogliono essere pagati. Non sto dicendo che sia il tuo caso ma sicuramente tanta gente sarebbe capace di farlo.

Inoltre c'è il discorso assicurativo, bisogna capire cosa copre e in che modalità. La scuola potrebbe declinare ogni responsabilità e farti parlare direttamente con l'assicurazione che a sua volta vorrà un qualcosa che attesti che tu ti sia fatto male proprio durante la lezione.

In pratica sei in balia della bontà delle persone con la quale parlerai.

Sono avanti come un porche in diamanti
08-03-2011 07:02 PM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #7

non credo propio che le scuole di snow o sci che sia abbiano assicurazioni che ti pagano se ti fai male in park con il maestro credo sia praticamente impossibile come dice skippy è previsto soloil trasporto in ospedale e al massimo le spese all'interno del comprensorio anche se avessi denunciato subito il fatto credo che non ci sarebbe stato niente da fare e poi negli snowpark agli ingressi ci sono i cartelli con le regole da rispettare dove è ben specificato che si andranno ad usare rail, box, jump, variazioni del terreno ed altro ed ogni snowboarder entrerà al park cosapevole che ci potrebbero essere dei rischi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 02:08 AM da sandrino.)
09-03-2011 02:05 AM
lorcar Offline
MG Rookie

Messaggio: #8

(09-03-2011 02:05 AM)sandrino Ha scritto:  non credo propio che le scuole di snow o sci che sia abbiano assicurazioni che ti pagano se ti fai male in park con il maestro

e poi negli snowpark agli ingressi ci sono i cartelli con le regole da rispettare

aldila' del mio caso, mi sembra strano che non abbiano un'assicurazione che garantisca contro gli infortuni. Se uno si fa male davvero (intendo piu' seriamente del mio dito) che fanno, lo portano solo in ospedale e poi cavoli suoi?

per quanto riguarda le regole del park: daccordo, ma nel mio caso ci sono andato solo ed unicamente perche' mi ci ha portato il maestro, a me non piace e non ci sarei andato di mia volonta'.
09-03-2011 01:50 PM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #9

bè guarda questa è una cosa che andrebbe approfondita in effetti..... comunque io invece non mi meraviglierei se sapessi con certezza che non hanno un assicurazione del genere anzi.... per il park capisco cosa intendi ma credo che anche in quel caso le scuole sposterebbero il discorso che ognuno entra in park consapevole che ci si può far male e in effetti tu potevi dire "no io non salto"....

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-03-2011 06:10 PM
Alextreme86 Offline
MG Legend

Reputazione: 18
Messaggio: #10

Credo che possano pagare laddove sia imputabile a loro una responsabilità oggettiva derivante da un guasto o un'irregolarità delle strutture (e qui pagano i proprietari degli impianti). Nel caso specifico delle scuole, potrebbe essere chiamato a rispondere il maestro in caso di una negligenza grave, come per esempio l'omissione di spiegazioni su movimenti o anche solo sulla possibilità di incorrere in infortuni. Però all'ingresso del park c'è un'informativa che serve come scarico delle responsabilità. Se poi sei maggiorenne e quindi dotato di capacità d'agire, sei anche in grado di disporre pienamente dei tuoi diritti, tra cui quello di dissentire dal trattamento riservato e chiedere eventualmente il rimborso della lezione.

In sostanza, nessuno ti ha obbligato con la forza a fare niente nascondendoti i rischi in cui potevi incorrere, quindi dubito che l'assicurazione paghi in quanto non c'è colpa del maestro, a meno che tu non possa provare in qualche modo che il tuo livello era palesemente inadeguato al park e che, fidandoti dell'esperienza del maestro, sei incorso in un infortunio altamente prevedibile dovuto al suggerimento irresponsabile.

Potresti comunque provare a sentire portando il referto del pronto soccorso, se trovi quelli "gentili" non obietteranno che in una settimana puoi esserti fatto male da solo e andare a battere cassa da loro. In ogni caso sentire non costa nulla, potrebbero avere un'assicurazione proprio per tutelare i maestri da denunce per negligenza o cose del genere, ma dubito fortemente.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-03-2011 02:48 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)