Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Width , larghezza tavola in prossimità attacchi
Autore Messaggio
mspock Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non so molto di snow...anzi diciamo che sono sempre andato a noleggio e ora è il momento di comprare l'attrezzatura.
Problema ? HO I PIEDONI !
Ho scritto una stupida tabellina che calcola la larghezza della tavola in prossimità degli attacchi in modo da valutare di quanto lo scarpone avanzerà.
Non credo di dover spiegare come funziona, basta mettere i dati e se si vuole il modello e dà come risultato la misura della larghezza vicina agli attacchi.
E' stupidissima ma può servire no ? Wink
Spero sia tutto giusto ma fate sapere se vi vengono risultati astronomici chè vul dire che ho sbagliato conti e formule, cosa molto probabile hahahahah

PS: vale solo per tavole con un solo raggio di curvatura di sciancratura.
Ps2: se è inutile rimuovete pure il post Good


Allegati
.xls  width new.xls (Dimensione: 35 KB / Download: 371)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011 02:55 PM da mspock.)
26-01-2011 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

il file è protetto! non si possono fare modifiche...

Teo
26-01-2011 01:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mspock Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

ho provato e a me funziona, ho protetto le zone da non toccare ma le celle in cui inserire i valori ( quelle a sinistra per intenderci) dovrebbero funzionare!!
26-01-2011 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

Funziona, però diciamo che funziona solo se consideri gli attacchi a 0°, se li inclini la sporgenza cambia...o ho male interpretato io la tabella?
26-01-2011 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mspock Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

In realtà sarebbe più un calcolo da fare sugli scarponi, la tabella riguarda solo la tavola...potrei fare una tabella a parte con numero scarpa e inclinazione attacchi....dai dai fatta Wink
messagi uniti in automatico
aggiornato!!! Provate!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011 02:20 PM da mspock.)
26-01-2011 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

Si funziona, dovrebbe essere tutto esatto, da verificare sulla tavola.
26-01-2011 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mspock Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

Ho aggiornato con misura scarpone e di quanto avanzerebbe centrando lo scarpone sulla tavola.
Sono tutte misure teoriche quindi mi aspetto non combacino perfettamente, ma è giusto per dare un'idea..
Ora....quanto è ok che possa avanzare uno scarpone? 1-1,5 cm?
26-01-2011 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Width , larghezza tavola in prossimità attacchi

Direi che se sporgi solo 1.5 cm è ottimo....in alcuni casi si sporge anche di 3cm per lato
26-01-2011 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)