Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova regolazione attacchi
Autore Messaggio
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova regolazione attacchi

Ciao a tutti Smile mi sn appena iscritto...vorrei dei consigli riguardo la regolazione degli attacchi...qnd ho iniziato avevo una regolazione +15 -15 però nn mi trovavo molto cosi sn passato a +21 e -6 cn un passo di 52 cm arretrato di 4 cm trovandomi bene...adesso che ho imparato vorrei iniziare a fare qualche saltino...che angoli e passo mi consigliate??? grazie
18-01-2011 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Nuova regolazione attacchi

dovresti dirci quanto sei alto! : )
18-01-2011 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuova regolazione attacchi

Ah si scusami...Sn 186 cm..!!
18-01-2011 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Nuova regolazione attacchi

ok. allora... il passo dovresti metterlo a circa 60-62cm, e per l'angolazione non saprei che dirti... perché 15 15 sarebbe stato l'ideale... proca 12 9. o 15 12... poi è molto relativo...si può fare tutto con tutto...
18-01-2011 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Nuova regolazione attacchi

(18-01-2011 08:01 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao a tutti Smile mi sn appena iscritto...vorrei dei consigli riguardo la regolazione degli attacchi...qnd ho iniziato avevo una regolazione +15 -15 però nn mi trovavo molto cosi sn passato a +21 e -6 cn un passo di 52 cm arretrato di 4 cm trovandomi bene...adesso che ho imparato vorrei iniziare a fare qualche saltino...che angoli e passo mi consigliate??? grazie

Scusa cosa intendi 4 cm di arretramento? non è che sei spostato indietro con gli attacchi verso il tail, e non sei centrato sulla tavola?
Lo stance va sempre regolato in modo pari sia davanti che dietro.
Comunque dato che ne abbiamo starparlato d angoli ecc, ti invito ad leggere questa discussione:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6948
ed eventualemente continuare la discussione li in modo da avere un po di ordine.

Ciao
19-01-2011 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Nuova regolazione attacchi

Ok grazie...!!!Sabato provo cn +15 -6 e poi al max cambio a metà giornata se nn mi trovo...!!!!Good
20-01-2011 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuova regolazione attacchi

Ciao a tutti...!!!Smile sabato ho provato a ridurre l'angolo dell'attacco anteriore da 21 a 18 gradi (al posto di 15 come avevo scritto) solo che nn mi trovo molto perchè mi fa male il ginocchio anteriore...forse perchè tendo a girarmi col busto verso il nose...!!secondo voi le spalle vanno tenute parallele alle lamine o è giusto girare un pò anche il busto in avanti???scusate la mia confusione...Sad
24-01-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Nuova regolazione attacchi

bè tu è vero che giri a papera ma con un posteriore di solo -6 è normale che tendi a girare un po il busto magari se giri con 15 e 15 o 12 e 12 è più facile tenere le spalle parallele alla tavola.... in linea di massima dovresti cercare di avere una mano sul nose e una sul tail ma anche qui ci sono pareri discordanti diciamo che se sei a papere spalle parallele alla tavola.... se giri con il posteriore a zero o addirittura old school tutte e due i gradi positivi allora il busto è ruotato come vedi quelli sulle tavole hard

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2011 08:51 PM da sandrino.)
24-01-2011 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Nuova regolazione attacchi

Esatto, e poi dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare conduzione e discese veloci è impossibile farlo con una angolazione a papera è meglio sicuramente una impostazione più direzionale.
Diciamo che se opti per la papera è meglio stare col corpo in linea con la tavola mentre se vuoi stare più direzionale è inevitabile stare con il busto un pò aperto.
24-01-2011 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Nuova regolazione attacchi

diciamo che mi piace andare in pista...infatti cn +21 e -6 mi trovavo bene...poi volevo imparare qualche salto cosi ho messo +18 -9 (scusate nn -6)però per il ginocchio anteriore è massacrante...e poi volevo chiedere un'altra cosa...passando da -6 a -9 al posteriore, mi scoda la tavola qnd curvo sulle punte...cm mai???gli attacchi sn ben centrati...
24-01-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)