Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.
Autore Messaggio
tsukk Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

Ciao ragazzi,
innanzitutto un saluto a tutti voi in quanto nuovo.
Ho letto parecchi post riguardo la scelta della tavola, ma rimango ancora parecchio indeciso...
Sono circa 6/7 anni che vado sulla tavola (considerando però un max di 10 uscite a stagione) e scendo bene azzardando anche qualche salto e 180 su pista e dintorni. Voglio però ora lasciare la mia prima e ormai vecchia tavola, rigidissima, lunga e poco valida per passare ad una che mi permetta di evolvere in direzione jibbing/discese e un po' di park (e voi direte: si, e una fetta di culo Smile ), considerandole in ordine di priorità.
Vorrei passare ad una Volkl Jibster 156 (1), in quanto tra le tante recensioni ed esperienze che mi sono letto qui e su altri forum mi sembra ottimale per le caratteristiche che la fanno perfetta per un mix di jibbing e park (2). Portando 45 circa di scarponi si adatta anche per la sua tendenza wide (3) se non sbaglio. Ho solo qualche dubbio sulla lunghezza (4) e la tenuta in discesa (5) essendo io alto 1,90 m e pesando 75 kg (lungo ma secco).
Vorrei tenermi sui 450 eur max per tavola ed attacchi, e su ebay l'ho trovata a 320 eur circa (6).
Mi affido al vostro parere sulle mie considerazioni (1,2,3,4,5,6) e sono aperto a consigli.
Grazie mille!! e scusate se sono stato lungo Wink
22-01-2011 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

Peccato su maxisport c'era nuova a 180 la 156!! Per quello che vuoi fare e' ok lamine rialzate e rocker fanno un bel giocattolino.. La jib 2011 e' piu' duretta della 2010 e ho le lamine rialzate solo in centro tra gli attacchi per via della soletta tipo bataleon per intenderci e poi ritorna normale dopo gli attacchi, cosi' va meglio anche in pista.. Comprala e se cerchi bene la trovi a meno di 240 euro!!
22-01-2011 08:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsukk Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

(22-01-2011 08:00 PM)aricost Ha scritto:  Peccato su maxisport c'era nuova a 180 la 156!! Per quello che vuoi fare e' ok lamine rialzate e rocker fanno un bel giocattolino.. La jib 2011 e' piu' duretta della 2010 e ho le lamine rialzate solo in centro tra gli attacchi per via della soletta tipo bataleon per intenderci e poi ritorna normale dopo gli attacchi, cosi' va meglio anche in pista.. Comprala e se cerchi bene la trovi a meno di 240 euro!!

Si infatti non ho specificato che mi riferivo alla Jib 2011.
Grazie mille per la risposta tempestiva, mi darò da fare per trovarla nel web a meno allora, e se hai qualche dritta sul dove cercare sono ben accette Wink
A questo punto mi sarebbe davvero d'aiuto anche un consiglio sugli attacchi, giusto compromesso magari tra sensibilità e assorbimento degli impatti entro i 150 eur.
Grazie ancora
22-01-2011 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

Brubru ma poi gli attacchi gli costano piu' della tavola ahahaha Wink
Come attacchi andrei di union flite o i contact oppure se vuoi qualcosa di piu' reattivo i reload Wink

Io ho provato la 2010 con i flow e mi e' piaciuta Wink
22-01-2011 09:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsukk Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

(22-01-2011 09:36 PM)aricost Ha scritto:  Brubru ma poi gli attacchi gli costano piu' della tavola ahahaha Wink
Come attacchi andrei di union flite o i contact oppure se vuoi qualcosa di piu' reattivo i reload Wink

Io ho provato la 2010 con i flow e mi e' piaciuta Wink

Grandi ragazzi, Grazie!
Mi dò da fare per trovare tavola e attacchi allora, mi farò vivo work in progress...
Wink
22-01-2011 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsukk Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

(22-01-2011 09:31 PM)brubru Ha scritto:  ciao io ho avuto sia la jibster 2009 che la 2010 e adesso la 2011.
prendi quella di quest'anno che in pista x lo meno tiene bene!la morbidezza e' la stessa di quelle degli anni passati,in pista tiene xo' x i motivi elencati sopra.grande acquisto tavola divertentissima,si trova a meno di 300€....come attaccchi ti consiglio flux tt30 o rk... ciao.

Ciao brubru, sto cercando dappertutto, ma a meno di 300 eur proprio non la trovo sai consigliarmi qualche sito, rivenditore o posto?
Grazie Wink
23-01-2011 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

O prendi la jibster o la salomon salvatore sanchez.. Molto simili nell'utilizzo
23-01-2011 10:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

ma allora l'ho presa io l'ultima jibster 156 rimasta su maxisport??? Smile (presa 10 giorni fa)
Cmq tsukk le nostre caratteristiche fisiche sono identiche, quindi probabilmente il mio parere potrà esserti d'aiuto...
per la conduzione scordati di andare veloce su pendii ripidi, le laminte tengono, ma il flex della tavola non ti permette per niente di essere preciso...la larghezza è perfetta per un piede grande, io ho un 46 e ci sto benissimo (al centro la jibster è bella larga...26.1cm)
per il jibbing è una tavola ottima, i controspigoli non ti capiteranno mai più viste le lamine rialzate di 2°...flex morbissimo che ti permette di piegarla come vuoi...inutile dire che in fackie è perfetta...
l'ho provata ieri per la prima volta e quindi il mio parere è ancora in via di evoluzione...in generale mi è sembrata una bella tavola (considerando i 179 euro spesi un ottimo affare!)...
Ma ho notato una pecca non da poco: secondo me il pop è fiacchissimo, puoi caricare quanto vuoi ma la tavola non ti spinge per bene l'ollie...peccato! Forse devo solo prenderci un po' la mano..vedremo alle prossime uscite... Wink

Teo
24-01-2011 12:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

ehhehe allora me la sono scampata per un pelo! per 290 euro sicuramente non l'avrei presa...cmq la jibster come tavola da cazzeggio va benissimo, perchè ho anche una elan answer che su tutto il resto spacca i culi alla diretta concorrenza...(secondo me sta 2 gradini sopra la custom...)..
Forse però avere la jibster come tavola per fare tutto non mi sembra il massimo, almeno per quel che ho potuto vedere in una sola uscita ieri...resta il fatto che è una tavola divertentissima, ma di sicuro non una all mountain! è molto specifica...

Teo
24-01-2011 08:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Pareri su Volkl Jibster come tavola da Jibbing e un po' di park.

Teo nella jib prova a caricare l'ollie proprio sotto il piede posteriore e nn sulle punte .. Quando ho provato la 2010 era l'unico modo per saltare una lattina di coca Wink
24-01-2011 09:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)