Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stance e regolazione custom
Autore Messaggio
luca.luciano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
stance e regolazione custom

ciao a tutti ecco arrivata la custom finalmente molto bella ....con attacchi triad burton...allora
problema stace....io sono 164cmx63 di peso...sto usando uno stance 49 cm calcolando che ho 42 di spalle circa come vi sembra§????

problema due: come monto gli attacchi...sempre centrali visto che ho la slitta....oppure non centrali...(faccio sia pista che fresca.....niente pipe....... cioe' e' meglio arretrare il posteriore oppure l'anteriore??? oppure centrali???

io uso come regolazione attacchi un +18 anteriore e +3 posteriore cioe' tutti i due piedi rivolti verso la punta della tavola.........
20-01-2011 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: stance e regolazione custom

Non conosco il sistema triad quindi non parlo..comunque è bello vedere che c'è ancora qualcuno che gira con angoli positivi!!rispect!
io direi di andare sui 52 come stance..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2011 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: stance e regolazione custom

Ciao...scusate la mia domanda ma io qnd vado in pista butto sempre l'occhio qua e la ma nn ho mai visto nessuno cn entrambe gli angoli positivi su tavole soft...sn tutti a papera...mi potreste spiegare che vantaggi e svantaggi ha una regolazione di qst tipo???
20-01-2011 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: stance e regolazione custom

Sono regolazioni old school...si usavano all'inizio quando le tavole erano praticamente tutte hard e al passaggio col soft usvamo angoli positivi..l'unico vantaggio è se fai prettamente discesa..anzi..direi esclusivamente discesa..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2011 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca.luciano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: stance e regolazione custom

(20-01-2011 08:53 PM)Skippy Ha scritto:  Sono regolazioni old school...si usavano all'inizio quando le tavole erano praticamente tutte hard e al passaggio col soft usvamo angoli positivi..l'unico vantaggio è se fai prettamente discesa..anzi..direi esclusivamente discesa..

voi cosa usate??? io sono stra abiyuato cosi' pero' posso provare a variare.......all'inizio avevo usato x qualche anno a papera e a volte zero -zero......poi ero passato al positivo su entrambi...
20-01-2011 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: stance e regolazione custom

Se non fai trick vai tranquillo con gli angoli positivi..il duck è per chi ha una surfata variabile...dai trick,al jib alla discesa ecc..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2011 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca.luciano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: stance e regolazione custom

graziee gentilissimo fatto tutto....adesso devo solo provarla....domenica...peccato ci sia poca neve...
20-01-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: stance e regolazione custom

Io ho usato fino ad ora +21 -6...più che altro ho praticato solo discesa e un pò di fresca...adesso volevo imparare a fare qualche saltino e ho posizionato gli attacchi a +15 -6 e ho aumentato un pò il passo...penso che vada bene...poi al max mi porto un cacciavite e cambio se nn mi trovo..!!!cmq qst storia degli angoli positivi nn mi dispiace visto che mi piace la discesa e un pò di velocità...!!!penso prorpio che proverò...che angoli posso utilizzare??
20-01-2011 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: stance e regolazione custom

(20-01-2011 08:53 PM)Skippy Ha scritto:  Sono regolazioni old school...si usavano all'inizio quando le tavole erano praticamente tutte hard e al passaggio col soft usvamo angoli positivi..l'unico vantaggio è se fai prettamente discesa..anzi..direi esclusivamente discesa..

Che nostalgia Skippy,
io vado in zno' da piu' di 14 anni e ora ne ho 44 Crying.
Ricordo che nel 1996/1997 si potevano ancora vedere, sulle piste (!) le tavole a coda di rondine e i monosci... gli snowpark erano merce rarissima e nevicava tanto, ma tanto, ma tanto... (ne dico una su tutte: 2 giugno 1999, Passo dello Stelvio, 8 metri di neve e gli impianti di risalita ad ancora che non esistevano piu', totalmente sepolti dalla neve...e c'erano solo due piste battute che dal Livrio scendevano al Passo..chi conosce lo Stelvio puo' rendersi conto del quadro che sto descrivendo).
Scusatemi, sono un vecchietto che racconta di come si andava in snowboard ai suoi tempi... Praising

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-01-2011 04:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: stance e regolazione custom

Eheh..già..anche io ho bei ricordi di quando il soft era ancora un mondo quasi sconosciuto..ho tenuto angoli positivi fino al 2001..poi sono passato al duck..
@Ferro87: potresti mantenere un +21 davanti visto che sei già impostato..e dietro iniziare con un +12..io se non ricordo male avevo questi angoli sulla mia prima tavola..ho imparato e surfato anni con angoli così e mi ci trovavo bene..poi è soggettivo..ma conta che la surata cambia e cambia anche l'impostazione delle ginocchia..non è così "rapido" il cambiamento da duck a positivo..

On board since '95. Ride to live.
21-01-2011 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)