Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto scelta tavola e attacchi per AM e FS
Autore Messaggio
FABIOSPE Offline
Beginner
**

Reputazione: 1
Messaggio: #1
Information aiuto scelta tavola e attacchi per AM e FS

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum ma vi leggo ormai da un anno circa. Sono 6 anni che faccio snowboard, mentre all'inizio facevo solo discesa, ormai da 2 anni cerco di dilettarmi in piccoli salti a bordo pista provando qualche 180, mi piace andare anche al park ma so fare ben poco, solo i piccoli salti. Diciamo che mi piace anche scendere ma non mi interessa tanto la velocità.

Tutt'ora ho una tavola da battaglia lunga 148 cm (io sono alto 172 x 72 kg) e la vorrei sostituire.

Vorrei acquistare una tavola che mi permettesse di fare più o meno tutto, discesa, park, fresca però orientata prevalentemente al cazzeggio, saltini a bordo pista 180 e 360. Non mi interessa la velocità.

Me ne intendo poco, molte cose le ho imparate leggendo il forum.
Che consiglio mi date???

Pensavo a una tavola sbananata lunga circa 150-152 medio morbida non troppo costosa, mi potete consigliare qualche modello delle varie marche drake, volkl, forum, salomon, capita, bataleon, ecc.....

Inoltre dovrei abbinarci degli attacchi, cosa mi consigliate?

Io avevo pensato ai drake reload, ne ho sentito parlare molto bene, altrimenti che alternativa?
Quelli che si sganciano da dietro sono affidabili?

Come scarponi ho dei salomon da 42,5.

Grazie per le risposte
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 12:57 PM da FABIOSPE.)
19-01-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: aiuto scelta attacchi per drake df2 152 cm

(19-01-2011 05:39 PM)FABIOSPE Ha scritto:  Salve ragazzi sono nuovo di questo forum ma vi leggo ormai da un anno circa. Sono 6 anni che faccio snowboard, mentre all'inizio facevo solo discesa, ormai da 2 anni cerco di dilettarmi in piccoli salti a bordo pista provando qualche 180, mi piace andare anche al park ma so fare ben poco, solo i piccoli salti. Diciamo che mi piace anche scendere ma non mi interessa tanto la velocità.

Tutt'ora ho una tavola da battaglia lunga 148 cm (io sono alto 172 x 72 kg) e la vorrei sostituire.

Ho trovato un'ottima offerta per una drake df2 lunga 152 cm (180 €) praticamente nuova con 2 uscite alle spalle.

Che ne pensate?

Inoltre dovrei abbinarci degli attacchi, cosa mi consigliate?

Io avevo pensato ai drake reload multicolor che avevo trovato nuovi a 125 € altrimenti cosa mi proponete?

Come scarponi ho dei salomon da 42,5.

Grazie per le risposte

Ottima scelta i Reload.........:good:Senno' i Supersport anche se sono piu' reattivi......
19-01-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FABIOSPE Offline
Beginner
**

Messaggio: #3
RE: aiuto scelta tavola e attacchi per AM e FS

qualcuno mi puo aiutare??
20-01-2011 07:33 PM
FABIOSPE Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare???
10-08-2011 11:35 AM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #5

per tavola non troppo costosa cosa intendi???budget???

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-08-2011 12:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #6

ciao ci sono molte tavole con un buon rapporto qualità prezzo.... io visto che ti piace provare a fare i primi salti e un po' di park ti consiglierei di prendere una tavola con zero camber o un rocker (tavole a banana).... io fossi in te prenderei in considerazione tavole come nitro addict oppure sub zero o ancora swindle..... se vai in casa burton potrei consigliarti una hero o una process... devi prima dirci qual'è il tuo budget... ciao
10-08-2011 12:52 PM
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #7

il reload come attacco va benissimo.
poi effettivamente dicci su che cifra vuoi stare per mirare meglio al bersaglio.
io così per dirtene una la prima che mi viene ti dico Ride DH2,tavola FS-AM con camber piatto e rocker sulle punte,orientata al park per bei salti ma ci fai di tutto.
flex non morbidissimo però molto valida la 2010 la trovi ancora sui 250/260
se vuoi qualcosa di più morbido ti direi la Horrorscope di Capita meno AM della DH2 ma buona per quel che chiedi.
poi ce ne solo altre 100 ma dipende appunto da cosa vuoi anche spendere.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
10-08-2011 04:31 PM
Alexander Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #8

Adesso trovare qualcosa è difficile...comque al negozio "tavola calda" di Reggio Emilia ho trovato (lo scorso weekend) delle nitro team gullw.; una burton X8; una nitro rook; una salomon acid.
Tavole differenti ma che potrebbero fare al caso tuo...forse piu la team gullw. la acid e la rook...l'x8 forse è meno adatto ad un uso AM...poi dovresti sentirli per le misure ed i prezzi...che comque godono dei saldi visto il periodo e visto il fatto ke sn prodotti stagione 2010/2011.

10-08-2011 04:40 PM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #9

Io ti dico k2 parkstar, flex abbastanza morbido, flat. Tavola anche da come dice il nome orientata al park ma buona anche in pista. Era la tavola che che dovevo comprarmi al posto della substance ma non trovai la misura. Ora come ora la 2011 la trovi sui 270/280 euro, in un negozio qui da me ne ha una, anche se mi sa che per te era alta...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-08-2011 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FABIOSPE Offline
Beginner
**

Messaggio: #10

per budget vorrei stare sui 200-300 euro tavola e attacchi, magari cercando qualcosina di usato 2010-2011. Non faccio molte uscite, diciamo circa 10 all'anno concentrate nel periodo di dicembre e gennaio.

Ero incuriosito nel provare una con camber inverso però vorrei comunque una tavola che mi permettesse di fare più o meno tutto, discesa, park, fresca però orientata prevalentemente al cazzeggio, saltini a bordo pista 180 e 360. Non mi interessa molto la velocità.

Consigliatemi qualche marca e modello sia di tavola che di attacchi.... Vi ringrazio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2011 03:19 PM da FABIOSPE.)
22-08-2011 03:12 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)