Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un novellino chiede aiuto xD
Autore Messaggio
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Un novellino chiede aiuto xD

Ciao a tutti sono nuovo di questo forumTongue mi sono avvicinato da poco a questo sport provandolo insieme a degli amici a monte campione, ora vorrei comprare una tavola cosi da risparmiare nel tempo, solo che non ho capito alcune alcune cose ad esempio la forma, ho notato che ci sono certe tavole che sono uguali da tutti e due i lati, altre invece hanno una delle due punte "tagliata", vorrei capire qual'è meglio se mi potete dare una mano Smile
io in montagna ho utilizzato una burton su cui potevo utilizzare sia destro che sinistro davanti se non erro.
Aspetto consigli grazie milleTongue
07-01-2011 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Un novellino chiede aiuto xD

ciao piccolo consiglio: prima leggi questa sezione:

http://www.mgsnowboard.com/tavola.htm

Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
07-01-2011 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Un novellino chiede aiuto xD

ciao l'avevo gia letta e credo sia molto ben fatta come guida, solo che non sapendo i termini ci capisco poco e niente xD mi servirebbe una spiegazione dozzinale con parole povere xD
07-01-2011 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Un novellino chiede aiuto xD

Ciao.

Dopo aver letto la guida, faresti prima a dire cosa vorresti farci con la tavola, perchè stare qui a spiegarti ogni singola cosa è inutile, ma soprattutto se cerchi bene, troverai decine, se non centinaia, di discussioni su forme della tavola, camber e simili.

Ora al di là di tutto questo, una bella twin direzionale morbida e facile facile, senza tante pretese fa al caso tuo in quanto principiante.

Sicuramente cercando "tavola principiante" sul foro troverai un sacco di discussioni che faranno al caso tuo e ti chiariranno molti dubbi (facendotene magari venire altri) senza dover aspettare che qualcuno risponda al tuo post Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
07-01-2011 04:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Un novellino chiede aiuto xD

xD è abbastanza difficile dire cosa voglio visto che non sono esperto quanto voi, pero una tavola abbastanza versatile in modo da non doverla cambiare subito, quella che ho provato e con cui mi sono trovato molto bene era simile a questa http://www.maxisport.com/elenco_kit.htm?reparto=9 (mi scuso in anticipo se non si puo linkare) solo che era della burton, mi trovavo bene a cambiare gamba e tutto anche se da quel che ho capito tavole cosi sono per gente che sa gia un pochino andare e per i principianti servono quelle con la parte finale piatta per intenderci (non so il nome scusate)
07-01-2011 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Un novellino chiede aiuto xD

(07-01-2011 04:53 PM)R4z Ha scritto:  xD è abbastanza difficile dire cosa voglio visto che non sono esperto quanto voi, pero una tavola abbastanza versatile in modo da non doverla cambiare subito, quella che ho provato e con cui mi sono trovato molto bene era simile a questa http://www.maxisport.com/elenco_kit.htm?reparto=9 (mi scuso in anticipo se non si puo linkare) solo che era della burton, mi trovavo bene a cambiare gamba e tutto anche se da quel che ho capito tavole cosi sono per gente che sa gia un pochino andare e per i principianti servono quelle con la parte finale piatta per intenderci (non so il nome scusate)

ciao forse stai facendo un po' di confusione.... la burton che tu hai utilizzato sono tavolechiamate soft quindi con coda e punta di forma simile ( in parole povere sono entrambe stondate)..... se hai visto tavole con una sola punta e la coda tagliata quelle sono tavole hard con attacchi e scarponi simili allo sci ( infatti la forma di queste sembrano uno sci però largo come una tavola).... tu non devi assolutamente prendere tavole hard, quindi tavole con puna e coda simile nella forma chiamate soft!!!!!! ciao e spero di essere stato chiaro utilizzando questo linguaggio
07-01-2011 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Un novellino chiede aiuto xD

ok perfetto quindi io devo puntare a una soft, ultima cosa le tavole di quel sito sono buone o essendo economiche rischio che mi duri si e no qualche uscita? grazie mille e scusate xD
07-01-2011 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: Un novellino chiede aiuto xD

(07-01-2011 05:04 PM)R4z Ha scritto:  ok perfetto quindi io devo puntare a una soft, ultima cosa le tavole di quel sito sono buone o essendo economiche rischio che mi duri si e no qualche uscita? grazie mille e scusate xD

Ciao per iniziare posso anche andar bene... io non conosco quale sia il tuo badget ma se riesci a spendere sui 300 € per tavola ed attacchi allora ti consiglio di andare a cercare qualche marchi noto dello snow, nitro , burton, salomon, drake ecc ecc... se vuoi risparmiare qualche soldo vai in giro per negozi con qualcuno che conosce i marchi e chiedi se hanno qualche occasione della scorsa stagione e vedrai che ti porti a casa una bel pacchetto!!!ciao
07-01-2011 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Un novellino chiede aiuto xD

ok leggendo la guida e capendo un po meglio ho optato per una VOLKL - DASH non so se sia una marca rilevante o che pero leggendo in giro ho visto che è abbastanza buona per iniziare Smile grazie mille a tutti e se qualcuno sa dirmi qualcosa di questa tavola non mi dispiacerebbe
07-01-2011 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Un novellino chiede aiuto xD

Guarda, al volo così ti consiglierei di stare sull'italianissima Drake, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotto facile da trovare (Volkl è un po' più rara da trovare anche se fa delle belle tavole). Una bella DF1, All mountain freestyle, dovrebbe essere ottima per cominciare, bella tranquilla che ti aiuta ad imparare.

http://www.northwave.it/ita/board.php?item=1&flt=m&f=1

La Dash è comunque simile, per quello che ne leggo è anche lei una AM-FS, sicuramente ottima, se la trovi e ti piace ben venga, ma se il problema è anche quello di stare su cifre più avvicinabili, forse la Drake fa al caso tuo (la lancio lì senza prove sicure perchè effettivamente non conosco i prezzi delle due tavole).

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
09-01-2011 12:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)