Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rigida, la cambio???
Autore Messaggio
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola rigida, la cambio???

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un po' di consigli su cosa fareste nella mia situazione:
L'anno scorso nonostante me la cavassi già un po' (2 anni a noleggi) ho deciso di comprami lo stesso una tavola entry-level (una burton bullet).
Oggi sulle discese non ho tanti problemi, mentre quando tento di divertirmi un po' a bordo pista o sui dossi sono veramente limitatoDho. Nell'ultima uscita invece un mio amico mi ha fatto provare la sua Dominant che nonostante non sia nuovissima e fosse stata leggermente più lunga della mia (159vs157) mi ha dato tanta libertà in più.
Cosa dite è meglio cambiarla? in questo caso ke tavola dovrei scegliere per divertirmi un po' di più??
05-01-2011 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Tavola rigida, la cambio???

Un'idea di budget?? Smile
05-01-2011 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Tavola rigida, la cambio???

non mi risulta che la bullet sia rigida come tavola anzi.... prova a fare qualche altra uscita magari è solo questione di feeling

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011 05:02 PM da sandrino.)
05-01-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: Tavola rigida, la cambio???

(05-01-2011 01:45 PM)psycho188 Ha scritto:  Ciao a tutti, vorrei chiedervi un po' di consigli su cosa fareste nella mia situazione:
L'anno scorso nonostante me la cavassi già un po' (2 anni a noleggi) ho deciso di comprami lo stesso una tavola entry-level (una burton bullet).
Oggi sulle discese non ho tanti problemi, mentre quando tento di divertirmi un po' a bordo pista o sui dossi sono veramente limitatoDho. Nell'ultima uscita invece un mio amico mi ha fatto provare la sua Dominant che nonostante non sia nuovissima e fosse stata leggermente più lunga della mia (159vs157) mi ha dato tanta libertà in più.
Cosa dite è meglio cambiarla? in questo caso ke tavola dovrei scegliere per divertirmi un po' di più??

Confermo quello che ha scritto sandrino... la bullet non è rigida come tavola anzi... forse la dominant del tuo amico è un po' smollata... prova ad uscire ancora qualche volta.. ma la tua bullet di che anno è? ossia è con il camber classico o il rocker??
05-01-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavola rigida, la cambio???

La tavola è del 2010 ed il camber è standard, l'unica cosa è ke nn riesco a piegarla molto mentre con l'altra ce la facevo, quindi secondo voi per iniziare a fare qualche piccolo trick è sempre valida??
Comunque credo proprio ke farò come dice te Sandrino, così a furia di tentativi qualcosa combino così quando cambierò la tavola l'avrò sfruttata al max.
05-01-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Tavola rigida, la cambio???

(05-01-2011 07:01 PM)psycho188 Ha scritto:  La tavola è del 2010 ed il camber è standard, l'unica cosa è ke nn riesco a piegarla molto mentre con l'altra ce la facevo, quindi secondo voi per iniziare a fare qualche piccolo trick è sempre valida??
Comunque credo proprio ke farò come dice te Sandrino, così a furia di tentativi qualcosa combino così quando cambierò la tavola l'avrò sfruttata al max.

ciao scusa hai ragione mi sono confuso io.. la bullet ce l'ha un mio amico... per fare trick è validissima se provi a fare qualche saltino in park ecc...io ti consiglio di tenerla e di affinare la tua tecnica, poi quando avrai maggiore esperienza allora puoi provare a prendere tavole con camber ibridi (sbananate) molto più morbide e giocose... comunque vedrai andando avanti con il tempo e surfando il più possibile ti troverai bene con la tua bullet!!! ciao
05-01-2011 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Tavola rigida, la cambio???

Ok grazie a tutti per i consigli molto validi!!credo anch'io ke sia la scelta migliore.
ciaooo
05-01-2011 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Tavola rigida, la cambio???

curiosità: quanto pesi?

comunque la dominant è una tavola palesemente morbida, la bullet un po' meno. prova a spingere con più decisione sulle gambe. Qualsiasi tavola si può piegare, anche l'asse da stiro!xD
06-01-2011 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola rigida, la cambio???

Io ho una tavola che definire rara è un eufemismo:

QUIKSILVER LRS 160

Scommetto qualsiasi cifra che nessuno ne ha mai nemmeno sentito nominare.
E' flessibile poco + di una trave di acciaio. I materiali, la rifinitura e la grafica sono davvero ok (molti esperti mi hanno detto che è fatta molto molto bene), il prezzo imbattibile (nuova 139 €) ma...guai a provare a fletterla!
06-01-2011 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Tavola rigida, la cambio???

ho cercato al volo, e dovrebbe essere la linea per imparare della QS... Ma quanto sei alto, e quanto pesi, per aver preso una 160?! O.o
06-01-2011 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)