Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!
Autore Messaggio
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Ciao, a tutti, mi chiamo Daniele, ho 29 anni, abito vicino a Lecco, e mi sono iscritto ora al forum!
ho sempre sciato fin da piccolo, e dal 1998 sono passato allo snowboard, perchè stufo degli sci, dopo aver fatto un corso, (ho preferito imparare le basi da un maestro e NON "fai da te"). ho surfato regolarmente fino al 2006, e dopo sono rimasto fermo per problemi personali.
da quest'anno però, vorrei ricominciare, e ovviamente ho preferito cambiare la mia atrezzatura ormai obsoleta. (vecchia tavola anonima e attacchi Santa Cruz, belli, ma ormai superati e vecchiotti).
sono uno sciatore della domenica, vado 5-6 volte all'anno, mi piace andare in pista e fare qualche fuori pista, ma non ho mai affrontato pipe, trampolini, ecc...se non sporadicamente. faccio snow per rilassarmi e godermi la montagna, niente di più. diciamo che penso di avere una buona tecnica di discesa sia in pista che fuori, (vado ovunque), forse aiutato dall'aver sciato e quindi confidenza con velocità/neve.

allora, veniamo al dunque, cioè l'attrezzatura.
ho tenuto solo scarponi (Burton MOTO del 2005, vecchi ma ancora buoni) e maschera (Cebè, a doppia lente (domanda: posso toglierne una? (quella arancione interna), specchiata, antiappannamento, apertura rapida).
non volevo spendere un patrimonio, ma neanche avere un'atrezzatura da principiante.
ho scelto una tavola All-Mountain e wide (ho il 45 di piede). ho preso una Salomon ACE 155 wide, scontata a 210 euro e come attacchi ho montato i DRAKE FiFty scontati a 120 euro.
pantaloni Protest da 8.000 impermeabilità e giacca da 5.000 impermeabilità. per entrambi scontati ho speso 200 euro. (so che 5000 non è il massimo per la giacca, ma per le volte che vado. invece i pantaloni gli ho presi un pelino più impermeabili, stando spesso seduto)
come casco ho preso un Bern Baker. (mai usato il casco)

mi scuso per la lunga presentazione, e vorrei avere un vostro parere sulla mia scelta.

ah, come guanti che consigliate? (massimo 40 euro)

ciao e grazie per la pazienza!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 02:31 PM da ace.)
03-01-2011 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Ciao e benvenuto,
direi che come setup per quello che vuoi fare sei a posto, la Ace è un' ottima tavola se non hai troppe pretese, facile da condurre e comunque una tavola per fare di tutto un pò.
I drake sono un' ottimo prodotto, anche i fifty che sono un ' entry level garantiscono ottime qualità costruttive, magari a discapito del peso.

Per quanto riguarda giacca e pants, non li conosco, come dici tu 5000 sono pochini effettivamente.

Per i guanti, prova a vedere su ebay o nel mercatino, magari con quella cifra o poco di più trovi de buoni prodotti, tieni conto che un guanto di qualità tipo Level vai dai 90 ai 120€, sui 40 come guanto specifico da snow adesso non mi viene in mente nulla.
03-01-2011 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

grazie mille!! sono contento di aver preso una "buona" attrezzatura (per me), penso che per quello che farò vada più che bene. hai ragione per gli attacchi, in negozio ho sentito che i Fifty erano pesantini rispetto ad altri (ad esempio i Burton Mission), ma costavano anche 50 euro di più (ci faccio una giornata di sci..)
il commesso mi ha detto che i Fifty seppur entry level, sono i migliori come qualità-prezzo su quella fascia. poi io volevo assolutamente l'alluminio.

di tavole wide ce ne erano solo 5 o 6, e la ACE MAGNUM era quella che mi piaceva di più esteticamente, ed era scontata di un bel po'. anche qui il commesso è stato onesto, dicendo che è una tavola che ci si fa un po' di tutto, soprattutto valida in pista (cosa che mi interessa a me).diciamo che la scelta è stata quasi e fortunatamente obbligata!

per la giacca non mi preoccupo, sono uno che mette peso/dimagrisce rapidamente, quindi ogni anno/due devo sempre rivedere la taglia...
per i guanti optavo per i POW TANTO a 49 euro, ma non ho mai usato guanti così corti. non c'è rischio che mi entri neve nella manica?

eccoli:
http://www.maxisport.com/a/pow-tan10lr-w...1-wt-a.htm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 04:50 PM da ace.)
03-01-2011 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sibo78 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

(03-01-2011 04:43 PM)ace Ha scritto:  grazie mille!! sono contento di aver preso una "buona" attrezzatura (per me), penso che per quello che farò vada più che bene. hai ragione per gli attacchi, in negozio ho sentito che i Fifty erano pesantini rispetto ad altri (ad esempio i Burton Mission), ma costavano anche 50 euro di più (ci faccio una giornata di sci..)
il commesso mi ha detto che i Fifty seppur entry level, sono i migliori come qualità-prezzo su quella fascia. poi io volevo assolutamente l'alluminio.

di tavole wide ce ne erano solo 5 o 6, e la ACE MAGNUM era quella che mi piaceva di più esteticamente, ed era scontata di un bel po'. anche qui il commesso è stato onesto, dicendo che è una tavola che ci si fa un po' di tutto, soprattutto valida in pista (cosa che mi interessa a me).diciamo che la scelta è stata quasi e fortunatamente obbligata!

per la giacca non mi preoccupo, sono uno che mette peso/dimagrisce rapidamente, quindi ogni anno/due devo sempre rivedere la taglia...
per i guanti optavo per i POW TANTO a 49 euro, ma non ho mai usato guanti così corti. non c'è rischio che mi entri neve nella manica?

eccoli:
http://www.maxisport.com/a/pow-tan10lr-w...1-wt-a.htm

Ciao Ace io ho dei gaunti Pow dello scorso anno, gli equivalenti dei royal, sono corti ma con la chiusura a strappo la neve non entra assolutamente. Poi se per caso la tua giacca ha i "polsini con l'apertura per il pollice" crei un doppio strato con polsini e guanto in cui la neve non entra nemmeno se la vuoi fare entrare tu.

Ciao
03-01-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Mi sembrano guanti più da park che altro, se non ci fai fresca vanno bene, altrimenti pensa a guanti a ghetta lunga tipo questi che uso io:


Allegati Anteprime
   
03-01-2011 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

ecco infatti, quelli che avevo anni fa erano a ghetta lunga, ma chissà che fine hanno fatto, dopo 2 traslochi...infatti non li trovo più!!!

penso che prenderò questi allora, o simili!! pensavo che ora si usassero SOLO quelli li piccolini da Pipe...

ah, la tavola è 155 wide, io peso 72kg e sono 180 scarsi. va bene come misura? mi arriva sotto al mento circa

ho inserito anche una domanda nella sezione tecnica riguardo all'angolazione degli attacchi, perchè avevo alcune domande specifiche..
03-01-2011 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Direi che sulla misura ci sei, io personalmente avrei preferito una 157, ok che è wide, ma in pista qualcosina di più lo avrei preso.

Per gli angoli ho letto...e risposto Wink
03-01-2011 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

infatti il commesso mi ha fatto vedere anche una 156w e una 157w , non dirmi la marca, ma costavano di più ed erano orribili esteticamente. cmq mi ha detto di non scendere sotto il 155.
vabbè, in ogni caso ci sono dentro..magari come prossima tavola userò una 157..

cmq molto bello il forum, si imparano un sacco di cose.
messagi uniti in automatico
(03-01-2011 05:18 PM)sibo78 Ha scritto:  [Ciao Ace io ho dei gaunti Pow dello scorso anno, gli equivalenti dei royal, sono corti ma con la chiusura a strappo la neve non entra assolutamente. Poi se per caso la tua giacca ha i "polsini con l'apertura per il pollice" crei un doppio strato con polsini e guanto in cui la neve non entra nemmeno se la vuoi fare entrare tu.

Ciao

grazie per le info. purtroppo la mia giacca non ha l'appendice con il foro per il pollice, per quello che ho paura entri la neve, non nella mano, ma nel braccio...anche stringendo il guanto. che dici?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 06:06 PM da ace.)
03-01-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Si devo ammettere che una comunità come quella di Mg ne trovi poche in giro, tanta roba, topic utili, e ci riesce pure ad organizzare per uscire a surfare...che vorresti di più da un forum?

p.s. esiste anche il gruppo su facebook se ti interessa:
http://www.facebook.com/group.php?gid=67...959&ref=ts
03-01-2011 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Grazie ma non sono ancora stato contaminato dalla sindrome Facebook!! mi basta il Forum!!
03-01-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)