Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber o Rocker?!
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Camber o Rocker?!

che hai preso?
20-12-2010 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wambos Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Camber o Rocker?!

(20-12-2010 12:27 AM)Lukone88 Ha scritto:  che hai preso?

Io una Burton Blunt 2011...
20-12-2010 02:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Camber o Rocker?!

(19-12-2010 06:56 PM)Wambos Ha scritto:  
(19-12-2010 12:11 AM)Lukone88 Ha scritto:  
(18-12-2010 05:35 PM)raney Ha scritto:  Se dei ancora perfezionare la conduzione io non avrei dubbi, niente di meglio del camber.
E quoto pluckno, una seconda tavola per cazzeggiare col rocker ci stà..

Alla fine, sono andato di v rocker. Spero di non ammazzarmi!xD

V rocker a vita!!! e nn è vero chè è da usare come seconda tavola...se uno sa andare viaggia anche con una sbananata...hanno adottato un sacco di migliorie per renderla stabile! Io ce l'ho da poco...4 uscite...Un giocattolo!!!

bhe se uno sa andare usa anche l' asse del ferro da stiro....che vuol dire?
Io sono appena passato ad un camrock, devo dire che va molto bene, ma dopo 20 anni di snow il camber sei un principiante va molto meglio su un uso a 360°....
20-12-2010 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Camber o Rocker?!

Sì sono un principiante in confronto ai 20 anni di snow, però scendo. Certo, c'è da perfezionare, e ho iniziato ad avvicinarmi ad i primi salti solo ora... Alla fine non credo che il rocker possa pregiudicare il mio futuro apprendimento, ma se così fosse, me ne accorgerò, e aggiungerò, l'anno prossimo, una camber al corredo, cercando un usato ad un prezzo più che accettabile! : )
20-12-2010 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Camber o Rocker?!

lukone io ti dico la mia...... se vuoi migliorare la conduzione prendi una tavola con il camber e ogni tanto qualche lezione che non fa mai male.... il discorso che se uno sa andare va anche con una sbananata non regge come dice raney se uno sa andare va anche con un asse da stiro ma per un principiante non ha senso prendere una tavola con il rocker

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-12-2010 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flaviano Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Camber o Rocker?!

Ragazzi ho comprato la Burton Joystick una rocker abbastanza rigida (cioè non mollacciona)....

vengo da una tavola con camber classico anche lei rigida...

provata ieri una bomba...in conduzione tiene (chiaramente non sul ghiaccio) in fresca uno spettacolo sta su senza sforzo...nel jib benissimo...

ora non volgio dire che in pista sono uguali ma se non hai grossissime pretese nella conduzione...ci vai benissimo col rocker...

cosa bellissima
è come assorbe tutte le asperità del terreno...per esempio entrare e uscire dalla pista (a bordo pista) senza nessun problema a quasi tutta velocità...

è come perdona l' errore nelle rotazioni incomplete nei tricks in pista...

sta parlando uno che ha sempre visto la tavola bella rigida da carving e fresca...

ma ora...vendo la mia con il camber

questo commento per alcuni potrà sembrare esagerato ma io l' ho vista così...
20-12-2010 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Camber o Rocker?!

(20-12-2010 10:38 AM)sandrino Ha scritto:  lukone io ti dico la mia...... se vuoi migliorare la conduzione prendi una tavola con il camber e ogni tanto qualche lezione che non fa mai male.... il discorso che se uno sa andare va anche con una sbananata non regge come dice raney se uno sa andare va anche con un asse da stiro ma per un principiante non ha senso prendere una tavola con il rocker

A parte le uscite singole di un giorno in cui non posso permettermi di spendere 35€ per un maestro privato, io faccio SEMPRE le lezioni. Ci tengo molto alla tecnica, e non mi interessa scendere imparando by my self.

Per quanto riguarda la conduzione lo so che con il camber sarebbe perfetto, ma con il rocker non penso non potrò farcela...Oddio, non credo precluda nulla...magari sbaglio poi...
20-12-2010 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Camber o Rocker?!

io ti ho risposto così perchè tu ti definisci un principiante e chiedevi un consiglio su cosa prendere... io ti dico camber..... poi se non hai grosse pretese in conduzione come dice flaviano allora ok( io non ci riuscirei mai a non avere grosse pretese).... certo che puoi condurre anche una sbananata ma attezione "condurre" non scendere.... io penso che un pincipiante dovrebbe imparare bene la conduzione che è alla base dello snow una buona conduzione con entrambi i piedi ed è meglio usare un camber classico poi una volta imparato a mandare sul binario la tavola allora se ne può parlare dei vari roker tanto all'inizio il principiante farà quasi esclusivamente pista... io ricordo quando la burton uscì con il v-rocker sul sito c'era scritto che era meglio in fresca meglio in park e meglio in pista nel condurre....... ormai a detta di moltissimi ( compresi maestri e istruttori di snow ) il rocker in conduzione perde rispetto al camber quindi cosa se ne fa il principiante.... leggi la recensione di raney sulla sua nuova tavola "un rasoio in curva"...... il problema è che raney ha 20 anni di snow alle spalle quanti possono vantarlo in italia? ( e complimenti a raney) imho... se stessi tutto il giorno in fresca ti capirei ma qui al centro italia bisogna scovarla col satellite la fresca

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2010 08:11 PM da sandrino.)
20-12-2010 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Camber o Rocker?!

eh infatti tocca proprio scovarla questa fresca, e anche provandoci, alla fine non vien comunque fuori. Ormai ho dato l'acconto per quella...E credo che in un modo o nell'altro sarà la tavola che mi porterò a casa...L'anno prossimo potrò pensare ad una seconda con camber, al limite, se con questa avrò grandi difficoltà in conduzione! : )
20-12-2010 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: Camber o Rocker?!

Quoto Sandrino, condivido tutto tranne i complimenti a me Tongue, grazie !

C'è da dire anche un' altra cosa, il CamRock freeride della mia tavola praticamente non fa che creare dei micro camber, in pratica fra gli attacchi ho una sorta di camber, per poi andare a sollevarsi sul nose e sul tail, alla fine dove serve ho il camber, diciamo che mi aiuta molto in fresca, ma su pista è molto simile ad un camber, quindi non sono io che faccio i miracoli.

allego l' immagine del camber


Allegati Anteprime
   
21-12-2010 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)