Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011
Autore Messaggio
Pierca Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Ieri sono andato nel negozio dove ho acquistato la tavola. Ho esposto il problema al titolare (persona conpetente, snowborder da molti anni, molto professionale) che segue la parte dedicata allo snow e che mi ha venduto la burton. Mi ha detto che anche lui domenica, con il suo snow club, era in montagna a testare dei materiali ed ha incontrato alcuni rider che si sono lamentati del comportamento della Flying-V ed in generale di quelle tavole che usano quel tipo di camber in quelle specifiche condizioni di neve. Sulla base di queste considerazioni e sulla mia esperinza con questa tavola (n°3 uscite in n°3 condizioni di manto nevoso differenti) si può dire che la Flying-V in presenza di un manto nevoso compatto e ghiacciato ha questo grosso limite. Il titolare mi ha subito proposto il cambio della tavola (che comunque io avrei effettuato sicuramente pagando anche la differenza) ed ho optato per una Burton Custon 158. Ha preso la mia Flying-V, l'ha guardata, ha smontato gli attacchi e me li ha messi su quella nuova, ci siamo dati una stretta di mano e sono andato via. Non ho pagato nulla.
14-12-2010 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(14-12-2010 09:51 PM)Pierca Ha scritto:  Ieri sono andato nel negozio dove ho acquistato la tavola. Ho esposto il problema al titolare (persona conpetente, snowborder da molti anni, molto professionale) che segue la parte dedicata allo snow e che mi ha venduto la burton. Mi ha detto che anche lui domenica, con il suo snow club, era in montagna a testare dei materiali ed ha incontrato alcuni rider che si sono lamentati del comportamento della Flying-V ed in generale di quelle tavole che usano quel tipo di camber in quelle specifiche condizioni di neve. Sulla base di queste considerazioni e sulla mia esperinza con questa tavola (n°3 uscite in n°3 condizioni di manto nevoso differenti) si può dire che la Flying-V in presenza di un manto nevoso compatto e ghiacciato ha questo grosso limite. Il titolare mi ha subito proposto il cambio della tavola (che comunque io avrei effettuato sicuramente pagando anche la differenza) ed ho optato per una Burton Custon 158. Ha preso la mia Flying-V, l'ha guardata, ha smontato gli attacchi e me li ha messi su quella nuova, ci siamo dati una stretta di mano e sono andato via. Non ho pagato nulla.

bè è stato un grande...... con la custom "normale" il problema lo dovresti risolvere..... anche in quelle condizioni va alla grande

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
14-12-2010 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Un' altra conferma alla mia teoria del rocker sul ghiaccio...
Il negoziante è stato veramente onesto!!!
15-12-2010 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierca Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

si è vero il negoziante è stato molto onesto e in + mi ha detto che se ho ancora problemi mi cambia anche la Custom!!!!!!!
mi dispiace di essermi trovato così male con la Flying-V visto che prima di ordinarla (settimana prima di ferragosto) ho letto varie recensioni e ho visionato anche dei video, ma evidentemente nn è bastato!!
15-12-2010 10:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierca Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(14-12-2010 12:36 AM)Dok47 Ha scritto:  Ciao ragazzi...
anche io esperienza di ieri su neve ghiacciata e mista ghiaccio dove con un camber tradizionale nessun tipo di problema... ho fatto di quegli scivoli incredibili... in fase di frenata sopratutto la tavola ( custom flying v158) scappava via come una saponetta, conduzione pessima e sensazione di principiante con totale insicurezza in conduzione..... spero che qualcuno mi possa consigliare... altrimenti non sò cosa fare...... ho addirittura pensato che non ci fosse fatta la lama.....!!
Grazie

secondo me è meglio cambiarla
15-12-2010 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #16
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(15-12-2010 09:57 AM)raney Ha scritto:  Un' altra conferma alla mia teoria del rocker sul ghiaccio...
Il negoziante è stato veramente onesto!!!

Sul Ghiaccio di campiglio dei giorni scorsi quando prima a piovuto e poi ghiacciato(sembrava una pista di hockey),mi piacerebbe sapere quante tavole sarebbero sopravvissute all'eccidio dei Riders.....EekEek Con la mia Burton mayhem ho preso di quelle botte da paura.....DhoDho nn c'era verso di condurla.....tenuta pari a zero......DhoDhoDho immagino le camber inverso....
15-12-2010 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

la vapor teneva da dio!!!!! non si scollava di un cm dalla traiettoria!!!
15-12-2010 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Con il camber classico non ho mai avuto problemi, con il rocker si, ma basta guardare il mondo dell' hard.......il ghiaccio è il loro pane, il camber classico i loro denti.....
15-12-2010 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #19
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

(15-12-2010 09:17 PM)Pluckno Ha scritto:  la vapor teneva da dio!!!!! non si scollava di un cm dalla traiettoria!!!

e te credo....se nn tiene una tavola da 700 e fischia euri nata x spaccare in All.............fischiofischio Ma le tavole di noi comuni mortali schizzavano a destra e a sinistra...........DhoDho
16-12-2010 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #20
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

io con una tavola da 50 euro di 10 anni fa con le lamine fatte da me (il che è tutto dire!!)
scendevo senza problemi, anzi... ANDAVO !!

testimoni raney e siontor ! Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-12-2010 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)