Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per principiante
Autore Messaggio
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: aiuto per principiante

ema va abbastanza bene perchè sulla tavola sembra non avere troppa paura, solo che sbaglia a impostare la curva, si nota anche se non si è esperti... le spalle girano tantissimo cercando di far girare anche la tavola che però segue dopo diverso tempo... il problema è dovuto al fatto che si fida un pò poco ad andare in appoggio sulle lamine, facci caso che la tavola rimane quasi piatta sulla neve e così rischia anche dei bei controlamina...
fagli fare qualche curva facendo perno su di te così capisce che può piegarsi di più...il peso va abbastanza bene (sembra all'indietro nella prima solo perchè sta richiamando tanto con le spalle) ma ricordati di farla piegare di più sulle gambe se no fa fatica a sentire l'alleggerimento per effettuare il cambio lamina se sta già eretta e la lamina non fa presa nella neve...
10-12-2010 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: aiuto per principiante

ti dico la mia... allora l'equilibrio comincia ad averlo... secondo me bisogna fare un passo indietro come dice pluckno non appoggia sulle lamine quindi di conseguenza ruota molto il busto e le spalle ma la tavola non segue i suoi movimenti perchè è con la tavola piatta.... ci sono altri errori tipo il busto arretrato ( che è una cosa normale perchè ha paura della velocità) ma come ti dicevo deve fare un passo indietro ovvero fagli fare una pista tutta in back però la deve fare sfruttando tutta la pista DA UN BORDO A L'ALTRO ( mi raccomando è importante)e una tutta in front( se necessario più di una ) a foglia morta in diagonale.... ti dico questo perchè non ha ancora capito il discorso di alzare punte e talloni ( la base dello snow).... quando va in back deve alzare le punte e mandare il peso sui talloni e viceversa per il front lei non lo fa è sempre a rischio di controlamina... fidati quando nel video fa la curva in front non alza per niente i talloni non va sulle punte per questo il busto si ritrova a girare tanto ma la tavola no perchè è piatta..... credimi un paio di piste in front e back a foglia morta andando su punte e talloni sfruttando la lamina e poi falla provare a curvare muovendo le caviglie a quel modo .... gli cambia la vita.... e poi regola principale dello snowboarrd GAMBE PIEGATE..... quando gli spieghi un movimento digli di esagerare nel farlo...... tipo piegare le gambe a lei sembra di farlo tu digli brava ma adesso esagera il piegamento a lei sembrerà di esagerare ma non sarà così allora capirà quanto si può piegare sullom snow( non so se ho reso l'idea)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2010 02:09 AM da sandrino.)
10-12-2010 01:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: aiuto per principiante

bella discesona infinita x jibbare quella !!!!!!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
10-12-2010 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: aiuto per principiante

Grazie ragazzi!Come immaginavo mi avete dato consigli e opinioni utilissimi! Era proprio quello che cercavo aprendo una discussione così!bella!
Dato che sono in ballo a sto punto vi chiederei delle località dove poter andare a farla praticare un bel pò!..Io abito a Busto Arsizio, e ho provato ad andare a Cervinia (che mi è sembrata molto bella per i principianti), ho provato alla Domobianca (dove invece purtroppo ho trovato delle piste impossibili per chi inizia, fatta salva la baby), però non ho troppo l' idea di dove poter trovare delle piste facili al di fuori di Cervinia...cerco dei posti relativamente vicini, dove poter fare una cosa in giornata (max 3h di macchina)...
Posti vicini che conosco sono Mera, Champoluc, Alagna, Gressoney, Mottarone etc....ma non saprei proprio se sono posti adatti ad un principiante!
grazie mille...Smile
10-12-2010 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: aiuto per principiante

Conosci l' hangar cafè a Busto?
Andrea il titolale è un rider qui del foro, loro organizzano uscite in pullman in varie località, vai li, chiedi di andre, digli pure che te l' ho detto io, e beviti pure una buona tennet's alla spina.
10-12-2010 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: aiuto per principiante

si si lo conosco!se del caso passerò dentro e chiederò...! grazie dell' info!...ho comunque aperto un altra discussione nella apposita sezione per non andare avanti in questa!
Ciao e grazie di tutti ragazzuoli!
11-12-2010 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)