Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto a novizio su setup
Autore Messaggio
goose Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto a novizio su setup

Salve a tutti sono nuovo e dopo un stagione passata al noleggio ho deciso di acquistare un setup tutto mio allora questa è la configurazione che ho preso proprio oggi ... sono lato 1,84 e peso 75kg e di piedi ho un 44

tavola FORUM THE RECON misura 156

attacchi RAIDEN WIZARD taglia L che coprono da 10.5 alla 14.5

il problema che non mi convince sono gli scarponi ... allora ho preso i NITRO REVERB TLS e la cosa che mi fa rimanere un po perplesso è il numero dopo aver provato diverse misure 44.5 e 45 che non mi calzavano mi dava fastidio la punta del piede ho provato il 46 e mi calzava in modo perfetto e li sentivo comodi... ora dico è normale che gli scarponi aumentino di ben due taglie rispetto al numero di scarpe portate normalmente? il venditore mi ha detto di provare a casa con calma e poi se non mi sento convinto di riportarglieli e vediamo se cambiare modello ecc.... insomma piena disponibilità a cambiarli... in'oltre sarei intenzionato a cambiarli con i nitro Athems tls che costicchiano un po di piu ... che consiglio mi potete dare .. in merito a questo e sopratutto è normale che mi vada un 46 .. oppure cambiare marca?
04-12-2010 10:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trunk Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Aiuto a novizio su setup

(04-12-2010 10:49 PM)goose Ha scritto:  Salve a tutti sono nuovo e dopo un stagione passata al noleggio ho deciso di acquistare un setup tutto mio allora questa è la configurazione che ho preso proprio oggi ... sono lato 1,84 e peso 75kg e di piedi ho un 44

tavola FORUM THE RECON misura 156

attacchi RAIDEN WIZARD taglia L che coprono da 10.5 alla 14.5

il problema che non mi convince sono gli scarponi ... allora ho preso i NITRO REVERB TLS e la cosa che mi fa rimanere un po perplesso è il numero dopo aver provato diverse misure 44.5 e 45 che non mi calzavano mi dava fastidio la punta del piede ho provato il 46 e mi calzava in modo perfetto e li sentivo comodi... ora dico è normale che gli scarponi aumentino di ben due taglie rispetto al numero di scarpe portate normalmente? il venditore mi ha detto di provare a casa con calma e poi se non mi sento convinto di riportarglieli e vediamo se cambiare modello ecc.... insomma piena disponibilità a cambiarli... in'oltre sarei intenzionato a cambiarli con i nitro Athems tls che costicchiano un po di piu ... che consiglio mi potete dare .. in merito a questo e sopratutto è normale che mi vada un 46 .. oppure cambiare marca?
ciao
mi sembra che la tavola sia un proprio al limite ma non la conosco direttamente e cmq non credo sara un problema anzi al massimo ci giochi di brutto; forse in frescha potrebbe essere fastidiosa ma aspettiamo i guru Smile

sugli scarponi invece mi sento di darti un consiglio anche perhce vesti Nitro e io pure da 8 anni Smile

occhio!!!! lo scarpone no npuo essere comodo come una ciabatta!
i miei Nitro (select tls) quando li ho presi ho impiegato mezz'ora a capire che andavano bene!

se stai in piedi o seduto devono tocare la punta per forza, poi ti metti in posizione e vedi che non tocca piu. se lo scarpone non aderisce perfettamente, perdi molto in sensibilita.
05-12-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Aiuto a novizio su setup

(04-12-2010 10:49 PM)goose Ha scritto:  Salve a tutti sono nuovo e dopo un stagione passata al noleggio ho deciso di acquistare un setup tutto mio allora questa è la configurazione che ho preso proprio oggi ... sono lato 1,84 e peso 75kg e di piedi ho un 44

tavola FORUM THE RECON misura 156

attacchi RAIDEN WIZARD taglia L che coprono da 10.5 alla 14.5

il problema che non mi convince sono gli scarponi ... allora ho preso i NITRO REVERB TLS e la cosa che mi fa rimanere un po perplesso è il numero dopo aver provato diverse misure 44.5 e 45 che non mi calzavano mi dava fastidio la punta del piede ho provato il 46 e mi calzava in modo perfetto e li sentivo comodi... ora dico è normale che gli scarponi aumentino di ben due taglie rispetto al numero di scarpe portate normalmente? il venditore mi ha detto di provare a casa con calma e poi se non mi sento convinto di riportarglieli e vediamo se cambiare modello ecc.... insomma piena disponibilità a cambiarli... in'oltre sarei intenzionato a cambiarli con i nitro Athems tls che costicchiano un po di piu ... che consiglio mi potete dare .. in merito a questo e sopratutto è normale che mi vada un 46 .. oppure cambiare marca?

ciao sono un rivenditore nitro e burton, infatti gli scarponi nitro non calzano molto quindi non ti spaventare... sicuramente sul mercato ci sono scarponi più compatti ad esempio i burton.... comunque nitro è un grande scarpone molto comodo..!!
05-12-2010 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Aiuto a novizio su setup

nitro anthem ottimo prodotto io uso i dc sono pantofole "care" un pò come tutti direi.Per quanto riguarda lo scarpone considera i dolori delle prime uscite ci passano quasi tutti.La calzatura deve avvolgere uniformemente il piede sia per un movimento corretto scarpone attacco sia per evitare problemi di tipo infortunistico(molto rari).Calzatura comoda la valuti dopo le prime uscite,io ho il 42 di scarpe e 42 di boots cmq tutto sta nella propia sensazione,diffida nel prendere prodotti di misure notevoolmente più grandi prima o dopo un pò cede,tranquillo.
Buona scelta.

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
06-12-2010 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
goose Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Aiuto a novizio su setup

(06-12-2010 12:34 AM)iroma Ha scritto:  nitro anthem ottimo prodotto io uso i dc sono pantofole "care" un pò come tutti direi.Per quanto riguarda lo scarpone considera i dolori delle prime uscite ci passano quasi tutti.La calzatura deve avvolgere uniformemente il piede sia per un movimento corretto scarpone attacco sia per evitare problemi di tipo infortunistico(molto rari).Calzatura comoda la valuti dopo le prime uscite,io ho il 42 di scarpe e 42 di boots cmq tutto sta nella propia sensazione,diffida nel prendere prodotti di misure notevoolmente più grandi prima o dopo un pò cede,tranquillo.
Buona scelta.

il negziante da cuoi ho comprato l'attrezzaura come marche di scarponi tiene . la NITRO e la FORUM...
06-12-2010 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Aiuto a novizio su setup

(06-12-2010 03:25 PM)goose Ha scritto:  
(06-12-2010 12:34 AM)iroma Ha scritto:  nitro anthem ottimo prodotto io uso i dc sono pantofole "care" un pò come tutti direi.Per quanto riguarda lo scarpone considera i dolori delle prime uscite ci passano quasi tutti.La calzatura deve avvolgere uniformemente il piede sia per un movimento corretto scarpone attacco sia per evitare problemi di tipo infortunistico(molto rari).Calzatura comoda la valuti dopo le prime uscite,io ho il 42 di scarpe e 42 di boots cmq tutto sta nella propia sensazione,diffida nel prendere prodotti di misure notevoolmente più grandi prima o dopo un pò cede,tranquillo.
Buona scelta.

il negziante da cuoi ho comprato l'attrezzaura come marche di scarponi tiene . la NITRO e la FORUM...

Ciao se hai comprato tavola e attacco nitro compra un nitro come scarpone...
06-12-2010 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
goose Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Aiuto a novizio su setup

allora ragazzi vi aggiorno sulla storia... sono ritornato dal venditore e ho ridato indietro i nitro reverb.... ho provato gli anthem un 10.5 ma mi ci voleva un mezzo numero in piu che il venditore non aveva piu .. allora ho detto mi fai provare anche una marca diversa .. giusto per provare la differenza di calzata .. alla fine mi ha fatto provare un paio di forum modello The League , un 10.5 li ho indossati sembrava di avere una pantofola uno spettacolo .. decisamente perfetti....appena messi ho detto ok prendo questi ... ok ora sono apposto.. ora la cosa su cui vi chiedo aiuto è questa .. dato che sono un novello vorrei sapere la posizione degli attcchi sulla tavola .. siccome gli attacchi sono stati montati dal venditore al momento in cui avevo preso i nitro numero 46 lui mi ha centrato gli attacchi per quegli scarponi, ieri sera ho provato a mettere su gli scarponi nuovi ( forum tehe league )e risulta questo in punta escono dalla tavola mezzo cm e sul tallone escono circa 1,5 cm la cosa puo essere lasciata cosi come è oppure devo avanzare un pochino l'attacco per via che gli scarponi siano perfettamente centrati ed avere un centimetro circa davanti e uno dietro? poi 15 gradi sia sul piede davanti che su quello dietro di i nclinazione vanno bene oppure mi consigliate altre angolazioni? garzie
07-12-2010 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: Aiuto a novizio su setup

(07-12-2010 05:25 PM)goose Ha scritto:  allora ragazzi vi aggiorno sulla storia... sono ritornato dal venditore e ho ridato indietro i nitro reverb.... ho provato gli anthem un 10.5 ma mi ci voleva un mezzo numero in piu che il venditore non aveva piu .. allora ho detto mi fai provare anche una marca diversa .. giusto per provare la differenza di calzata .. alla fine mi ha fatto provare un paio di forum modello The League , un 10.5 li ho indossati sembrava di avere una pantofola uno spettacolo .. decisamente perfetti....appena messi ho detto ok prendo questi ... ok ora sono apposto.. ora la cosa su cui vi chiedo aiuto è questa .. dato che sono un novello vorrei sapere la posizione degli attcchi sulla tavola .. siccome gli attacchi sono stati montati dal venditore al momento in cui avevo preso i nitro numero 46 lui mi ha centrato gli attacchi per quegli scarponi, ieri sera ho provato a mettere su gli scarponi nuovi ( forum tehe league )e risulta questo in punta escono dalla tavola mezzo cm e sul tallone escono circa 1,5 cm la cosa puo essere lasciata cosi come è oppure devo avanzare un pochino l'attacco per via che gli scarponi siano perfettamente centrati ed avere un centimetro circa davanti e uno dietro? poi 15 gradi sia sul piede davanti che su quello dietro di i nclinazione vanno bene oppure mi consigliate altre angolazioni? garzie

ciao sarebbe giusto avere lo scarpone perfettamente centrato... quindi puoi provare a farlo tu... se non dovessi riuscire porta tavola ed attacchi dove hai comprato gli scarponi e fatteli sistemare... gli angoli +15, -15 vanno bene se vuoi progredire sia scendendo con il tuo piede sia con l'altro... se sei principiante potresti anche mettere gli attacchi +15 -12...
07-12-2010 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)