Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema regolazione attacchi
Autore Messaggio
mattia_emme Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
wake Problema regolazione attacchi

Sto spostando i miei attacchi (cartell burton), dalla mia vecchia tavola alla mia nuove tavola (bataleon goliath). Ho usato i dischi a 4 buchi che erano compresi quando avevo comprato gli attacchi. Il problema è che non riesco ad avvitarli, in problema sta nel fatto che si avvitano solo 3 buchi su 4, ma non 1 buco in particolare, con tutti è cosi. Il problema sembrano i dischi, perchè l'ultima vite sta tra 2 "curvette" diverse del disco e la vite gira, ma storta, senza attaccarsi. Vi posto anche le foto. Aiutatemi che il 12 ho in programma la 1 uscita. Grazie
[Immagine: 2zfq4o9.jpg]
01-12-2010 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Problema regolazione attacchi

ciao mattia non capisco bene il problema.... la vite entra dentro ma non fa presa??? se è così è un problema dela filettatura della boccola credo, o magari è la vite sbagliata... se invece il problema è l'attacco può darsi che sia un filino stretto il passaggio per la vite.... forzala un filino così si slarga e passa.... se non sono questi i problemi spiegami meglio che cerco di capire...
01-12-2010 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattia_emme Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Problema regolazione attacchi

(01-12-2010 09:12 PM)Pluckno Ha scritto:  ciao mattia non capisco bene il problema.... la vite entra dentro ma non fa presa??? se è così è un problema dela filettatura della boccola credo, o magari è la vite sbagliata... se invece il problema è l'attacco può darsi che sia un filino stretto il passaggio per la vite.... forzala un filino così si slarga e passa.... se non sono questi i problemi spiegami meglio che cerco di capire...

La vite in pratica non fa presa perchè gira in modo strano, secondo me la vite si trova tra 2 boccole diverse del disco, può essere il disco fallato?
01-12-2010 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Problema regolazione attacchi

mmmmmm... ma entra storta???? se il problema è che la vite sul 4 buco entrerebbe non in una delle "bombature" del canaletto ma tra 2 (dove fa quella specie di "punta") basta che forzi un pò la vite schiacciandola dentro, poi una volta che prende la boccola si tira da sola... altrimenti allenta le altre viti un filino che magari una vite è entrata storta e non si centra perfettamente il 4 buco...
prova a guardare se le altre viti le hai messe tutte per esempio sula 3 bombatura dall'alto (nn so come le hai messe tu...), magari una non è su quella delle altre e ti gira un filino l'attacco...
01-12-2010 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Problema regolazione attacchi

prova ad allentare le altre 3 viti poi prova ad avvitare la quarta vite spostando il disco quanto basta.... dalla foto che hai postato così dovresti farcela

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-12-2010 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Problema regolazione attacchi

non si mettono mai le viti una alla volta dopo aver serrato la precedente sennò su 4 una sicuramente non entrerà.
La regola del meccanico è abboccare prima tutte le viti e una volta che tutte hanno preso la filettatura iniziare ad avvitarle fino a battuta avvitandole ad incrocio.
Ad incrocio intendo prima quella in alto a destra e successivamente quella in basso a sinistra, poi quella in alto a sinistra e dopo quella in basso a destra.
Arrivati a battuta serrarle bene nello stesso modo.
01-12-2010 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)