Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola.... finalmente!
Autore Messaggio
MrOrange Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Prima tavola.... finalmente!

Ciao a tutti... innanzitutto complimenti per questo grandissimo Forum, in giro non ho vistoniente del genere in quest'ambito! Ma passiamo al dunque... sono un neofita di questo stupendo sport... ho una decina di uscite sulle spalle e, essendomi rotto di noleggiare tavolozze dei bagni, ho deciso di prendere tutta l'attrezzatura. Facendomi un giro qua e la ho visto un bel po di tavole e attacchi, e alla fine mi ero deciso su alcune caratteristiche:
-camber zero
-possibilmente true twin (ma questo non necessariamente visto che un giorno potrei pensarmela e andare di freeride, Tongue )
-attacchi Drake fifty o nitro striker (avevo trovato anche dei burton freestyle)
Che ne pensate??? Ovviamente aperto a qualsiasi vostro consiglio, visto che sono solo un pivellino ancora... io sono alto 1.81 e peso 82 kg... piede intorno al 43 e mezzo... grazie a tutti in anticipo...[/font]
27-11-2010 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Prima tavola.... finalmente!

(27-11-2010 02:28 PM)MrOrange Ha scritto:  Ciao a tutti... innanzitutto complimenti per questo grandissimo Forum, in giro non ho vistoniente del genere in quest'ambito! Ma passiamo al dunque... sono un neofita di questo stupendo sport... ho una decina di uscite sulle spalle e, essendomi rotto di noleggiare tavolozze dei bagni, ho deciso di prendere tutta l'attrezzatura. Facendomi un giro qua e la ho visto un bel po di tavole e attacchi, e alla fine mi ero deciso su alcune caratteristiche:
-camber zero
-possibilmente true twin (ma questo non necessariamente visto che un giorno potrei pensarmela e andare di freeride, Tongue )
-attacchi Drake fifty o nitro striker (avevo trovato anche dei burton freestyle)
Che ne pensate??? Ovviamente aperto a qualsiasi vostro consiglio, visto che sono solo un pivellino ancora... io sono alto 1.81 e peso 82 kg... piede intorno al 43 e mezzo... grazie a tutti in anticipo...[/font]

Ciao sono un punto vendita di todi (PG).. io sono orientato per nitro.. se vuoi fare un buon attacco e non vuoi rimetterci la mani sopra per un periodo ti consiglio di fare un attacco leggermente migliore (un Wizard) ad esempio!!! per quanto riguarda la tavola dovremmo sapere quanto vorresti spendere... a seconda del prezzo hai milioni di opzioni... comunque se vuoi spendere relativamente poco puoi provare Nitro addict oppure Nitro subzero, Nitro swindle, Nitro T1... che tipo di riding vorresti fare (pista, park,freeride)?????
27-11-2010 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: Prima tavola.... finalmente!

(27-11-2010 02:28 PM)MrOrange Ha scritto:  Ciao a tutti... innanzitutto complimenti per questo grandissimo Forum, in giro non ho vistoniente del genere in quest'ambito! Ma passiamo al dunque... sono un neofita di questo stupendo sport... ho una decina di uscite sulle spalle e, essendomi rotto di noleggiare tavolozze dei bagni, ho deciso di prendere tutta l'attrezzatura. Facendomi un giro qua e la ho visto un bel po di tavole e attacchi, e alla fine mi ero deciso su alcune caratteristiche:
-camber zero
-possibilmente true twin (ma questo non necessariamente visto che un giorno potrei pensarmela e andare di freeride, Tongue )
-attacchi Drake fifty o nitro striker (avevo trovato anche dei burton freestyle)
Che ne pensate??? Ovviamente aperto a qualsiasi vostro consiglio, visto che sono solo un pivellino ancora... io sono alto 1.81 e peso 82 kg... piede intorno al 43 e mezzo... grazie a tutti in anticipo...[/font]

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, per quanto riguarda gli attacchi benissimo il Fifty uno degli attacchi migliori in commercio rapporto qualità/prezzo, ti consiglierei come tavola Drake Empire o Volkl Dash, se ti interessa possiamo sentirci in mp per prezzi foto e caratteristiche, fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
27-11-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrOrange Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Prima tavola.... finalmente!

Allura vorrei spendere intorno ai 300-350 euro... E andrei per lo piu in pista visto che dalle mie parti park niente... e magari qualche uscita in fuori pista... io avevo adocchiato la nitro prime zero agent... come scarpone porto 43-44 ho bisogno di tavola wide?
28-11-2010 04:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Prima tavola.... finalmente!

(28-11-2010 04:47 AM)MrOrange Ha scritto:  Allura vorrei spendere intorno ai 300-350 euro... E andrei per lo piu in pista visto che dalle mie parti park niente... e magari qualche uscita in fuori pista... io avevo adocchiato la nitro prime zero agent... come scarpone porto 43-44 ho bisogno di tavola wide?


Ciao non hai assolutamente di tavola wide perchè la nitro prime agent è una mid wide ed è abbastanza larga al centro... lo sai che la prime agent ti viene consegnata con l'attacco strike??? Questo pacchetto viene 360€ di listino... Sono un rivenditore nitro e se ti interessa posso dirti quanto ti viene scontata.. Smile
28-11-2010 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrOrange Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Prima tavola.... finalmente!

Si avevo gia visto in giro questo pacchetto... infatti ero molto orientato su quello... volevo sapere se era una scelta valida come prima tavola(almeno ci vorrei fare 2-3 anni)... e soprattutto quali sarebbero le alternative(drake empire a parte)... in modo da farmi un'idea ben precisa...
28-11-2010 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrOrange Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Prima tavola.... finalmente!

Leggendo e rileggendo mi sono schiarito le idee... forse Blink ... Allora a quanto ho capito per me converrebe una direzionale (e non una true twin Tongue) per quanto riguarda il camber la moda del momento e' l'inverso ma a quanto ho visto mi conviene prendere una tavola con camber tradizionale o al massimo con camber zero... Le mie decisioni sono ricadute su:
-Nitro prime zero o volume
-Salomon pulse
Ovviamente ci saranno altre 300000 tavola ma, avendo poca esperienza, chiedo a voi generali dello snow...
Gli attacchi sono ancora un dilemma... HELP!
28-11-2010 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: Prima tavola.... finalmente!

(28-11-2010 05:57 PM)MrOrange Ha scritto:  Leggendo e rileggendo mi sono schiarito le idee... forse Blink ... Allora a quanto ho capito per me converrebe una direzionale (e non una true twin Tongue) per quanto riguarda il camber la moda del momento e' l'inverso ma a quanto ho visto mi conviene prendere una tavola con camber tradizionale o al massimo con camber zero... Le mie decisioni sono ricadute su:
-Nitro prime zero o volume
-Salomon pulse
Ovviamente ci saranno altre 300000 tavola ma, avendo poca esperienza, chiedo a voi generali dello snow...
Gli attacchi sono ancora un dilemma... HELP!

Ciao la tavola nitro prime infatti e una direzionale ed ha il camber tradizionale.. non male come prima tavola!!!! per gli attacchi li trovi a pacchetto con la tavola... per quanto riguarda la nitro volume da quest'anno non è in produzione quindi un modello vecchio!!!
28-11-2010 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrOrange Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Prima tavola.... finalmente!

Capito... e secondo te e' meglio la prime tradizionale o la versione zero?
28-11-2010 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Prima tavola.... finalmente!

(28-11-2010 06:51 PM)MrOrange Ha scritto:  Capito... e secondo te e' meglio la prime tradizionale o la versione zero?

Ciao la nitro prime esiste solo con camber low (significa che è una via di mezzo tra il camber classico e il camber zero. Un giusto camber anche perchè la tavola è molto morbida e quindi un po' di pop in più non guasta!!! poi vai sul sito nitro.com e controlla tu stesso........
28-11-2010 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)