Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema regolazione attacchi
Autore Messaggio
morriluca Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation Problema regolazione attacchi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è circa 2 anni che pratico snowboard. Ho un grosso problema con la nuova attrezzatura che ho comprato. Ogni volta che uscivo e facevo qualche discesa sentivo dopo circa 2 orette un grande dolore alla pianta del piede. Premetto che quando sono andato ad comprare tavola, attacchi e scarponi, il ragazzo del negozio mi ha settato il tutto, ed io mi sono fidato essendo un negozio parecchio frequentato. Poi per curiosità dopo tutti questi dolori sono andato a vedere e misurare come mi aveva settato gli attacchi. Premetto che sono alto 1.73cm, con larghezza spalle 48cm e lunghezza tallone-ginocchio 44cm. Misurando gli attacchi mi sono accorto che la distanza fra il centro di questi era su 60cm.... da come spiegano in varie guide una lunghezza giusta come base, riferendomi alle mie misura è di circa sui 50cm....
Secondo un vostro parere, può essere che il fatto del dolore si dovuto all'errato montaggio degli attacchi?
Io per ora ho settato una larghezza di 53cm dato che a me piace molto cazzeggiare... Secondo voi può andare ??
Appena riesco a fare la prossima uscita vedrò se il dolore passa.

Grazie in anticipo a tutti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2010 02:24 PM da morriluca.)
21-11-2010 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Problema regolazione attacchi

oltre alla larghezza degli attacchi, devi anche mettere in conto l'angolazione con cui sono posizionati. Comunque, se metti i piedi alla larghezza delle tue spalle, ne guadagnerai in conduzione, ma avrai meno stabilità nei salti. se le tue spalle sono 48, secondo me, potresti azzardare anche 56 cm. 60 se spari salti da 200mt possono andare, ma girare con 60 in pista, è un po' come stare con le gambe divaricate!ahaha...Comunque dicci anche gli angoli! : )
21-11-2010 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morriluca Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Problema regolazione attacchi

Gli angoli degli attacchi sono 9° quello dientro e 12° quello avanti esendo io un goofy. ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2010 02:33 PM da morriluca.)
21-11-2010 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Problema regolazione attacchi

se fossi stato un regular, gli angoli sarebbero stati gli stessi comunque!xD

12/9 è un'angolazione abbastanza tranquilla, e non ti spinge troppo le punte verso l'esterno... però ripensandoci, il dolore alla pianta non dovrebbe essere causato dalla distanza tra gli attacchi, ma magari dallo scarpone...Comunque da 60 scendi un po', prova 53 o 56...E magari la situazione migliora. l'angolazione piano piano te la gestirai come meglio ti sentirai!
21-11-2010 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morriluca Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Problema regolazione attacchi

Fra 3/4 settimane spero di riuscire ad andare a provare la tavola con queste nuove regolazioni. Cmq lo scarpone è nuovo e ho provato pure a metterci delle solette interne per rialzare il tallone. Un po meglio andava, ma ancora il dolore non passava. E' da dire che ho usato snowboard a noleggio per 5/6 uscite, ma non ho mai avuto nessun problema..... Speriamo in bene
21-11-2010 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Problema regolazione attacchi

boh, è strano. io ho attacchi con base morbida che assorbono gli urti, e anche i miei vecchi scarponi avevano il cuscinetto (nitro team tls). quest'anno ho cambiato e ho preso gli ion, e anche questi dovrebbero ammortizzare. purtroppo qui la neve non si decide a cadere, e anche io dovrò aspettare un mesetto ancora! Te dove giri?
21-11-2010 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morriluca Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Problema regolazione attacchi

io sono di rimini, quindi purtroppo provo nella piccola carpegna, prima di aspettare la vacanza a plan de corones. In alternativa vado al cimone, con 3 orette di macchina + o - ci arrivi. Te invece?
21-11-2010 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Problema regolazione attacchi

io sono di Roma. Giro a Campo Felice, Ovindoli o Terminillo. Al limite c'è anche Campo Imperatore. Questo in attesa della settimana a Folgarida Marilleva, e di quella al Tonale.
21-11-2010 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Problema regolazione attacchi

(21-11-2010 03:17 PM)Lukone88 Ha scritto:  io sono di Roma. Giro a Campo Felice, Ovindoli o Terminillo. Al limite c'è anche Campo Imperatore. Questo in attesa della settimana a Folgarida Marilleva, e di quella al Tonale.

bella lukone.... anche io vado a campo felice ed ovindoli magari qualche volta si va insieme.... se nevica perchè qui la vedo triste la situazione neve

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-11-2010 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Problema regolazione attacchi

ieri ha nevicato! però oggi con la pioggia si è sciolto tutto. come al solito toccherà aspettare ALMENO la metà di dicembre.
21-11-2010 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)