Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
venature soletta
Autore Messaggio
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
venature soletta

ciao!
ho da pochissimo preso un super tavolone (lib tech t rice), e ormai siamo agli sgoccioli.....
stasera parto e domani la provo!!!!!

::SBAVV::

la mia estrema ignoranza in fatto di tavole (non di surfare, tranquilli Wink ) mi impedisce però di capire se è sciolinata o meno...
la soletta mi sembra un bel po' asciutta (anche se in effetti non ho termini di paragone), se la guardo controluce vedo tutte le venature e se ci passo sopra il dito le sento una per una!
che dite?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2010 01:02 PM da gios.)
18-11-2010 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: è sciolinata?

Se l'hai presa nuova arriva sciolinata.... Wink


...però se posso farti una piccola osservazione... va bene l'ignoranza in fatto di tavole, ma sapere capire se una tavola è sciolinata o no è il minimo...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
18-11-2010 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: è sciolinata?

sì hai perfettamente ragione, infatti visto l'acquisto ho anche deciso che è ora di imparare qualcosa.

come già narravo in un altro post pratico snow da quasi 10 anni, ho avuto UNA SOLA tavola in vita mia (fino a 2 settimane fa) e non me n'è mai fregato assolutamente nulla del materiale che utilizzavo ecc... ho sempre fatto quello che dice "la differenza la fai tutta tu" Tongue
poi mi si è rotto un attacco ed ho dovuto cambiarli... mi è cambiato il mondo, e ho pensato che forse quei 7-8 anni erano tantini anche per la tavola, così eccomi qui Smile
18-11-2010 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: è sciolinata?

Tornando al discorso:

Se manca sciolina la soletta sbianca, le tavole nuove escono con la scioline e dura 5/6 uscite.

Un' altro appunto: per tenere ordinato il forum, usa il cerca, ci sono decine di tread aperti su questo discorso, uno anche di pochi giorni fà.

Un piccolo sforzo che aiuta tutti, anche per non ripetersi continuamente.Wink
Ciao e buon forum :Bye:
18-11-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: è sciolinata?

(18-11-2010 12:51 PM)raney Ha scritto:  Tornando al discorso:

Se manca sciolina la soletta sbianca, le tavole nuove escono con la scioline e dura 5/6 uscite.

Un' altro appunto: per tenere ordinato il forum, usa il cerca, ci sono decine di tread aperti su questo discorso, uno anche di pochi giorni fà.

Un piccolo sforzo che aiuta tutti, anche per non ripetersi continuamente.Wink
Ciao e buon forum :Bye:

raney li ho letti il fatto è che la mia tavola ha la soletta bianca di per sè, come faccio a capirlo in quel modo?
la mia domanda era più che altro se è normale che le venature siano così avvertibili (e mi pare che di questo non si parli in altri post, spero di non sbagliare).. mi pare che sulla mia vecchia passandoci il dito si avesse una sensazione di maggior lucidità, ma fino a stasera non potrò verificare!
modifico il titolo così si capisce meglio Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2010 01:04 PM da gios.)
18-11-2010 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: venature soletta

Nessuno sbaglia, non ti preoccupare, è solo un consiglio.
le venature che senti sono normali, è dovuta alla lavorazione che subisce, una tavola non sciolinata la senti secca al tatto.
La sciolinatura industriale, non è cosi perfetta come quella fatta da un esperto, ma se tirata ad arte le venature le sentiresti comunque.
Un eccesso di sciolina è peggio che una tavola non sciolinata.
18-11-2010 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: venature soletta

ok perfetto, grazie mille!
18-11-2010 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)