Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
K2 CINCH CTS
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
K2 CINCH CTS

Visto che si trova poco su questo attacco vi scrivo due righe..

Parliamo di un attacco ibrido a calzata rapida,diverso dai vari fastec , voelkl e i piu' conosciuti flow.. Si puo' usare sia come un normale attacco, sia abbassando lo spoiler posteriore e infilandolo come una ciabbatta Big Grin
Ecco l'attacco..

[Immagine: attacchi001.jpg]

e cosi' aperto

[Immagine: attacchi004.jpg]

come potete notare ha il capstrap che puo' essere messo sia per fasciare la punta , sia superiormente stile union force per capirci, ma a differenza degli altri, si blocca.. Per farvi capire meglio una volta aperto l'attacco con lo spoiler abbassato, si preme il cap strap , si sceglie la posizione e successivamente si tira verso di se il cap,cosi' da bloccarlo nella posizione desiredata ,comodissiimo !! Lo strao alla caviglia invece e' un normale strap , molto comodo e imbottito , e' possibile regolarlo senza ausilio di attrezzi .. Lo spoiler e' molto piu' regolabile dei flow o dei vari marchi.. e' possibile inclinarlo e ruotarlo proprio come un'attacco normale.. di qui la particolarita' del k2..

ecco il movimento per far entrare il piede Big Grin

[Immagine: attacchi006.jpg]
[Immagine: attacchi007.jpg]
[Immagine: attacchi008.jpg]

Una volta chiuso e' un'attacco normale.. l'ho trovato piu' fasciante degli union force, un po piu' flessibile grazie al sistema d'apertura e allo spoiler leggermente piu' morbido sui bordi, c'e' piu' movimento laterale rispetto ai force. Questo attacco e' dato come un AM orientato al FS. Ha un flex medio e una buona risposta per quello che posso dirvi , nn sono riuscito ancora a provarlo sulla neve, e vi aggiornero' in seguito.. L'unico problema e' che nn e' possibile regolare l'archetto metallico che blocca il tallone, per questo nella scatola vi e' un doppio dischetto con le strisce sfalsate, in modo da usarle per centrare l'attacco sulla tavola..Ha un buon sistema di ammortizzazione su tutta la base della piastra superiore, a contatto con la gomma dell'attacco, mentre sotto, a contatto con laa tavola nn vi e' nulla..Rispetto ai vari attacchi forse e' il piu' veloce da indossare, molti lo usano anche per lo snowkite..

PRO:

flex medio , e' un bell'attacco AM/FS
una volta chiuso aderisce perfettamente allo scarpone, molto comodo
un po' piu' di movimento laterale
assorbe molto bene gli urti
bel capstrap
una volta regolato l'attacco si ha sempre la stessa sensazione quando si raida, cosa ce cambia invece negli attacchi classici quando si regola le strap dopo averlo sfilato

CONTRO

pesa un pochino rispetto agli attacchi, ma come peso e' uguale agli union
quando si ha le strap molto strette ci vuole molta forza per chiuderlo, ma niente di impossibile..

Appena lo testo vi aggiungero' qualcosa.. mi scuso per eventuali errori Smile
16-11-2010 01:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: K2 CINCH CTS

bello Big Grin

i K2 interessano anche a me.

non li ho mai provati, sempre bloccato dal dubbio sulla chiusura.

aspettiamo il test nivologico Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-11-2010 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: K2 CINCH CTS

bha ti diro' e' quello migliore tra le chiusure rapide e una volta chiuso ha le regolazioni di un attacco normale.. se vuoi te lo presto.. tanto da me la neve arrivera a gennaio Big Grin
16-11-2010 01:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markz750 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: K2 CINCH CTS

quando lo proverai in fresca fammi sapere. voglio capire una cosa, una volta aperto nn da fastidio quando si va a prendere la seggiovia con un solo piede. io credo che stando aperti protebbero darti fastidio quando si cammina con un solo piede. sicuramente e molto piu rapido nell'attacco come i fastec di gnu-volkl-sp.

apo vs k2 vs volkl vs sp vs sp quale e il migliore.
10-12-2010 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: K2 CINCH CTS

Se e dove la vedo io la fresca al sud Wink no nn ti da fastidio perche lo spoiler esce davvero poco dalla tavola.. Spiegami Cosi posso aiutarti
11-12-2010 11:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markz750 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: K2 CINCH CTS

forse mi tocca prendere dei tradizionali. io vedo che con questi attacchi ci vogliono piu accortezze. quando passi al tornello dell sky pass se non ti stai attento gli lasci lo spoiler attaccato al tornello, se quando sei agganciato con un piede solo gli metti il piede sopra per spingere lo spacchi.

Io non sono un ingegnere ma credo che vanno un po migliorati sotto questo punti di vista. Forse gli APO quando sono aperti rimangono leggermete piu alti e forse in questo caso sono migliori.


Che ne pensi, meglio i tradizionali anche se ci metti qualche secondo in piu ad agganciarli.
11-12-2010 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: K2 CINCH CTS

Forse dalle foto nn vedi bene allora
1 lo spoiler si abbassa di 45 gradi e nn tocca la neve.. Puoi tranquillamente spingerti con il piede sciolto e te lo dico che nn ci ho mai toccato ed era la prima volta che li usavo..
2 passi ai tornelli tranquillamente perche nn sporge tanto dalla tavola e anche qui mai avuto un problema
3 li tenevo aperti per tutta la risalita e mai successo nulla, scendevo mi fermavo mettevo il piede dentro chiudevo e via..
4 vedevi la faccia della gente seduta col culo freddo mentre lo stringevi in un attimo
5 apo e k2 sono praticamente uguali come angolo di piega dello spoiler

Vai su youtube e trova qualche video dei k2
11-12-2010 10:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markz750 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: K2 CINCH CTS

so che sono rapidi. ma a dirti la verità ho visto gia da tempo i video su youtube e diciamo che sono sempre un po ditubante. non sono deciso al 100%, io li comprerei subito, ma ho paura di non rimanere soddisfatto e poi devo venderli per poi comprare i tradizionale. La mia testa e al 50%, sarebbe bello poterli provare...
12-12-2010 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WHITE98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: K2 CINCH CTS

ciao Aricost..una sola considerazione: che differenza c'è rispetto ai ctx??..li ho trovato allo stesso prezzo e mi interessano.Infatti vorrei un'attacco rapido e sono indeciso tra questi ed il Volkl XT
ho trovato anche i Drake Reload LTD a buonissimo prezzo,ma preferisco un'attacco rapido..o Volkl o CTS/CTX..
grazie
03-01-2011 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: K2 CINCH CTS

White allora meglio i ctx moolto piu' leggeri!!

Allora Tra i tanti attacchi rapidi prenderei o i ctx o i cts o gli sp brot (quest'ultimi nn so come si chiamano di preciso) che hanno degli accorgimenti migliori dei ctx/s che pero' costano tantissimo!!
L'unica cosa che ti dico e' questa. Questi attacchi nn hanno le regolazioni che aspetti da altri attacchi, o li prendi della misura giusta o nulla, io avendo un 43,5 ho avuto problemi nelle regolazioni.. Vanno s/m m/l e l/xl e il 43,5 ci cade in mezzo alla m/l e l/xl cosi' li ho ceduti ad un amico che aveva il 45 e sulla tavola sono centrati da dio!! Io ho preso i reload e mi trovo molto meglio rispetto ai k2 perche' molto piu' morbidi, ma ho perso la comodita' di mettere il piede nell'attacco in movimento!!
Volevo prendere gli sp ma 300 euro nn li avevo!!
I k2 sono un po rigidi, i ctx sono leggeri e reattivi e' un attacco AM/FR mentre i reload li vedo piu' AM/FS
messagi uniti in automatico
Ah i voelkl sono uguali agli sp, ma di volkl prendi gli alu che sono in alluminio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 07:48 PM da aricost.)
03-01-2011 07:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)