Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per nuova tavola
Autore Messaggio
cry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consigli per nuova tavola

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto vi faccio i complimenti per come l'avete organizzato. facilita' di registrazione e di ricerca. veniamo al quesito :
un anno fa' ho comprato una salomon acid ,misura 151 (sono alto 166 x 62 kg) con attacchi salomon arcade (tavola che ho messo in vendita nella sezione usato) pensando di ritrovarmi una tavola con cui imparare a fare qualche trick, visto che in pista ritengo di cavarmela abbastanza bene. il problema e' che usandola l'inverno scorso ho riscontrato, almeno per me, questi difetti :
nel fuori pista AFFONDAVA di bruttoEek era come un sommergibile in immersione rapida, mi puntava anche se cercavo di stare il piu' arretrato possibile.
inoltre nei press non riuscivo a dargli abbastanza piega per aver un buon appoggio, era come se rimanesse molto rigida, si alzava come una barra invece di formare una "u" (spero di aver reso l'idea).
molti sicuramente dipendera' dalla mia poca esperienza, ma vorrei cambiarla.
mi han consigliato di passare ad una twin directional invece di una twin pura. cosa mi consigliate ?? budget di spesa : 300 euro x tavola visto che pensavo di tenere gli attacchi.
grazie in aticipo per le risposte.Figo
15-11-2010 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: consigli per nuova tavola

ciao cry,
è comprensibile che tu faccia fatica a tenere su la tavola in fresca, non nasce per quello, è una twin centara da park-jib.
il fatto che poi tu faccia fatica nel press è probabilmente quastione di esperienza e tecnica. la tavola è abbastanza flessibile, non un pezzo di burro certo, ma con un po di tecnica si piega bene.

con 300€ di budget puoi optare per modelli entry level nuovi o tavole superiori dell passata stagione.

la prima è ovviamente la nitro team gullwing. ci fai di tutto senza troppa fatica. è la AM più versatile e con il rapporto qualità-prezzo meigliore.
nuova però supera i 300, trovarla della passata stagione è un numero da circo Big Grin

per rimanre in salomon la ace e con il prezzo ci stai ancora, è una bella tavola non troppo impegantiva, poi a salire la titan o la answer, ma saliamo di prezzo e livello.

in drake la player, anche in versione rocker se ti piace jibbare e fresca.

dipende da quale è il tuo livello. come detto con 300 € se proprio a cavallo delle entry level nuove e intermedie della passata stagione. non vorrei consiglairti tavole troppo impegnative o troppo limitanti.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-11-2010 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: consigli per nuova tavola

(15-11-2010 08:24 PM)cry76 Ha scritto:  Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto vi faccio i complimenti per come l'avete organizzato. facilita' di registrazione e di ricerca. veniamo al quesito :
un anno fa' ho comprato una salomon acid ,misura 151 (sono alto 166 x 62 kg) con attacchi salomon arcade (tavola che ho messo in vendita nella sezione usato) pensando di ritrovarmi una tavola con cui imparare a fare qualche trick, visto che in pista ritengo di cavarmela abbastanza bene. il problema e' che usandola l'inverno scorso ho riscontrato, almeno per me, questi difetti :
nel fuori pista AFFONDAVA di bruttoEek era come un sommergibile in immersione rapida, mi puntava anche se cercavo di stare il piu' arretrato possibile.
inoltre nei press non riuscivo a dargli abbastanza piega per aver un buon appoggio, era come se rimanesse molto rigida, si alzava come una barra invece di formare una "u" (spero di aver reso l'idea).
molti sicuramente dipendera' dalla mia poca esperienza, ma vorrei cambiarla.
mi han consigliato di passare ad una twin directional invece di una twin pura. cosa mi consigliate ?? budget di spesa : 300 euro x tavola visto che pensavo di tenere gli attacchi.
grazie in aticipo per le risposte.Figo

Ciao sono un negozio di articoli da snow, se ti interessa vendo collezione 2011 tavola Drake Player Smiley 152 (camber zero) all-mountain/freestyle prezzo compreso di spedizione € 290,00, oppure collezione 2011 Volkl Dash 153 directional (camber tradizionale) all-mountain/freestyle shape prezzo con spedizione € 250,00 ti allego foto fammi sapere


Allegati Anteprime
       

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
16-11-2010 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il caldo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: consigli per nuova tavola

Ciao
Io ti consiglio la Rough S di quest'anno , nuova la trovi a 320 e se vuoi fare fuoripista e qualche bel trick potrebbe fare al caso tuo.
La grafica poi a me fa impazzire troppo bella.
http://www.roughsnowboards.com/
Questo è il sito , la fanno dei ragazzi di ivrea e se vuoi spiegazioni nn esitare a chiamare xkè sono molto disponibili.
Se guardi nell'area recensioni ho dato qualche impressione sulla mia che però è dell'anno scorso

it's a long way to the top if you wanna powder and rock 'n' roll
16-11-2010 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consigli per nuova tavola

grazie a tutti per i suggerimenti.
provero' a cercare , come suggerito da quadramon una team gullwing o una answer (consigliatemi anche da altri riders) magari anche della passata stagione, non ho grosse pretese, visto anche il mio livello e' medio/basso (come obbiettivo per quest'anno ho quello di riuscire a fare un 180° in scioltezza, pensa che livello.... ).
per maggior precisazione la acid che ho attualmente e' di fabbricazione 2008 , con camber classico non rocker.
vi terro' aggiornato , se avete altri suggerimenti son ben graditi.
grazie e S4L (sigla usata tra me ed i miei amici che significa : Snow Four Life ) !!!!!
16-11-2010 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: consigli per nuova tavola

(16-11-2010 09:45 AM)quadramon Ha scritto:  ciao cry,
è comprensibile che tu faccia fatica a tenere su la tavola in fresca, non nasce per quello, è una twin centara da park-jib.
il fatto che poi tu faccia fatica nel press è probabilmente quastione di esperienza e tecnica. la tavola è abbastanza flessibile, non un pezzo di burro certo, ma con un po di tecnica si piega bene.

con 300€ di budget puoi optare per modelli entry level nuovi o tavole superiori dell passata stagione.

la prima è ovviamente la nitro team gullwing. ci fai di tutto senza troppa fatica. è la AM più versatile e con il rapporto qualità-prezzo meigliore.
nuova però supera i 300, trovarla della passata stagione è un numero da circo Big Grin

per rimanre in salomon la ace e con il prezzo ci stai ancora, è una bella tavola non troppo impegantiva, poi a salire la titan o la answer, ma saliamo di prezzo e livello.

in drake la player, anche in versione rocker se ti piace jibbare e fresca.

dipende da quale è il tuo livello. come detto con 300 € se proprio a cavallo delle entry level nuove e intermedie della passata stagione. non vorrei consiglairti tavole troppo impegnative o troppo limitanti.

Rieccomi qua.
ho girato qualche negozio e son quasi pronto per la decisione finale...sono indeciso tra 2 tavole (nitro team,salomon answer) anche se per il mio livello tecnico basterebbe molto meno .
vorrei una tavola che mi permetta di fare conduzione in pista,un po' di fresca (a bordo pista, no nei dirupi sperduti nella montagna ..) e imparare a fare qualche piccolo/semplice trick (riuscire a fare un 180, un press, saltini dai kick piu' piccoli.. ) .
vorrei farvi qualche ultima domanda :
- nel caso che optassi per la nitro team, secondo voi e' meglio la board (con camber classico) o la gullwing (camber ibrido). ??? nel caso della gullwing perderei molto in conduzione ??
- sono altro 166 , peso 62kg (vestito da snow probabilmente 65), piede 41. come misura pensavo alla 155, o e' meglio una 152 ??

grazie
s4l
19-11-2010 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consigli per nuova tavola

acquistata NITRO TEAM GULLWING, Misura 155.
attacchi ho tenuto i miei salomon arcade.
scaponi northwave legend sl
ed ora aspettiamo di provarli.
ciao ciao
27-11-2010 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)