Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come curare una tavola??cerco consigli ;)
Autore Messaggio
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
come curare una tavola??cerco consigli ;)

ciao ragazzi.ho comprerato la tavola nuova finalmente Wink
quindi vorrei che mi durasse almeno per qualche anno..
volevo chiedere un paio di informazioni su come tenere la tavola (dopo una giornata sulla neve). tempo fa un ragazzo mi ha venduto una tavola che non era in buone condizioni (le lamine erano abbastanza arrugginite, le viti degli attacchi pure...) e credo sia dovuto a una non curanza della tavola. cosa devo fare dopo una giornata di snowboard (come asciugarla, dopo quante uscite devo fare la sciolina e le lamine, come faccio per non arrugginire le lamine, devo togliere gli attacchi...)?
scusate x le tante domande, era x farvi un idea Wink
vi prego di aiutarmi Wink
grazie,
elena
11-11-2010 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

la sciolina boh appena senti che non scorre più bene oppure quando si formano aloni bianchi che sono indice di una soletta troppo asciutta. metti 6-7 uscite....poi dipende dal tipo di neve che trovi e da tante altre cose.

Per asciugarla io prima la lascio un pò sgocciolare in doccia poi prendo un panno umido e la pulisco e la asciugo per bene se poi voglio far brillare il topsheet uso il vetrix ^_^
Gli attacchi se vuoi li togli sennò lasciali pure li......di sicuro senza pulisci meglio.

La ruggine purtroppo si formerà sempre, ma non ti preoccupare le lamine vengono fatte di un acciaio che non fa ruggine porosa ma la fa compatta e in genere se passa poco tempo fra una snowboardata e l'altra la ruggine va via appena fai qualche discesa. Quando la devi mettere via per il periodo estivo puoi passare sopra le lamine un velo di olio che isoli la lamina dall'aria e impedisca la formazione della ruggine. Altra gente ci butta la sciolina ma boh......
11-11-2010 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

e come la asciughi?secondo te dovrei fare gia adesso la sciolina (ho comperato una tavola della scorsa stagione quindi era tutto l'anno in negozio o in magazzino)?
grazie Smile
11-11-2010 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

se è nuova 4 uscite le regge, poi fai la sciolinatura....

La asciugo con panni in microfibra o panni morbidi comunque
11-11-2010 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

ok ti ringrazio Smile.altri consigli?Smile
12-11-2010 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

Se vuoi puoi provare a farle riprodurre, io ci ho provato ma con scarsi risultati....


Allegati Anteprime
   
12-11-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

hahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Smile))))
bella questa
12-11-2010 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

Bella si..comunque scherzi a parte, ti hanno già detto tutto, se vuoi un' accortezza tieni la tavola insaccata non succederà nulla.
Alcuni dicono di tenerla in orizzontale, altri in verticale, bho...sono teorie...
12-11-2010 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

(12-11-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  Se vuoi puoi provare a farle riprodurre, io ci ho provato ma con scarsi risultati....

Mmmm ma quella e' la tavola di sion !! Wink)) porzelli. Wink
13-11-2010 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: come curare una tavola??cerco consigli ;)

(13-11-2010 12:19 PM)aricost Ha scritto:  
(12-11-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  Se vuoi puoi provare a farle riprodurre, io ci ho provato ma con scarsi risultati....

Mmmm ma quella e' la tavola di sion !! Wink)) porzelli. Wink


nuuuu, noi? ma che dici Ari?fischio
14-11-2010 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)