Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wed'ze
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #11
RE: wed'ze

l' unica cosa wed'ze che ho è lo zaino, e l' unica cosa che regolarmente non porto perchè scomodo e sempre lo zaino.....

Per quanto riguarda l' abbigliamento tieni presente che se non ti trovi bene, perchè ti bagni, perchè hai freddo o altro ha la capacità di rovinarti una giornata di snow, meglio una tavola più modesta ma l' abbigliamento al top.
Per quanto riguarda tavole e attacchi per iniziare vanno bene.

Gli scarponi no..sono inguardabili, e anche per questi vale il discorso dell' abbigliamento.

Vai di usato o modelli vecchi e sei più tranquillo.
10-11-2010 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: wed'ze

(08-11-2010 02:01 AM)kenshin988 Ha scritto:  Dalle mie parti si dice "o' sparagn nun'è mai guaragn" Big Grin
tradotto: 'Il risparmio non è mai guadagno'

mi sa che sei delle mie parti hahhahaah...

cmq ci sono cose che conviene comprare altre no , ma se devo essere sincero ho visto qualche giacca a prezzi tipo 150 euro che sembrano migliori di tanto blasonate marche..
10-11-2010 03:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: wed'ze

(10-11-2010 03:39 PM)aricost Ha scritto:  ma se devo essere sincero ho visto qualche giacca a prezzi tipo 150 euro che sembrano migliori di tanto blasonate marche..


Sulla carta tutte sono belle....

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
10-11-2010 06:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: wed'ze

(10-11-2010 09:46 AM)SionTor Ha scritto:  Il reverse se non sbaglio è lo zaino, vero?

Si lo zaino. Purtroppo non faccio backcountry Smile quindi non mi serviva una cosa di qualità.


(10-11-2010 10:36 AM)raney Ha scritto:  l' unica cosa wed'ze che ho è lo zaino, e l' unica cosa che regolarmente non porto perchè scomodo e sempre lo zaino.....

Si è scomodissimo, ma purtroppo ci metto il minimo, fazzoletti, qualche panino se passo tutta la giornata fuori, burro di cacao, un po d'acqua. Solo per queste piccole comodità lo porto.

--

Ma visto che ci siamo mi spiegate queste unità di misura che usano, non ho trovato niente su internet Sad
1000mm 2000mm 3000mm ecc oppure 5000grm o qualcosa del genere.

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
10-11-2010 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: wed'ze

quando vedi scritto mm indicano le colonne di acqua che il tessuto può reggere prima di iniziare a bagnarsi ed assorbire quindi l'acqua.
Quando leggi grm stanno indicando i grammi di vapore acqueo che passano in un metro quadro di tessuto in 24 ore, ovvero indica la traspirabilità di un materiale, più il valore è alto e più sudore sotto forma di vapore acqueo lascia i tuoi vestiti verso l'esterno evitando così di inzupparti di sudore.
10-11-2010 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: wed'ze

(10-11-2010 11:19 PM)Blueyes Ha scritto:  colonne di acqua
??? E' proprio questo che non ho capito è molto generico colonne d'acqua, diciamo che fin lì avevo capito. 5000mm dovrebbe essere 5 metri d'acqua su che superficie del tessuto? cm^2?
Lo so sono pignolo, ma sono un informatico/programmatore/matematico quindi è comprensibile fischio

(10-11-2010 11:19 PM)Blueyes Ha scritto:  Quando leggi grm stanno indicando i grammi di vapore acqueo che passano in un metro quadro di tessuto in 24 ore, ovvero indica la traspirabilità di un materiale, più il valore è alto e più sudore sotto forma di vapore acqueo lascia i tuoi vestiti verso l'estern
Ok, questo molto più chiaro Big Grin Wink

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
11-11-2010 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: wed'ze

Diciamo che la colonna d'acqua indica staticamente quanto tiene di pressione il tessuto.
L'impermeabilità non è una caratteristica legata alla superficie, in fondo che tu abbia 1m^2 o 1cm^2 su quel tessuto sempre 5000 mm di colonna d'acqua ci sono e può reggere.
comunque sono valori fittizi che vanno presi con le pinze perché non vengono considerate tante cose che succedono nella realtà.
Il grm della traspirabilità invece è legato alla superficie perché essa, in fondo, è una portata e a parità di velocità se aumenti la superficie/sezione aumenta la portata e quindi la quantità di roba che lascia il tuo tessuto nello stesso lasso di tempo.

Comunque ci sono 2 modi per aumentare le colonne d'acqua di un tessuto o aumentare lo spessore dell'idro repellente sulla superficie del tessuto o migliorare il tessuto stesso, vedi il gore-tex.
Nel primo caso un alto numero di colonne d'acqua non è sinonimo di qualità nel tempo, questo perché aumentare lo spessore di quell'idrorepellente fa si che il tessuto sia più rigido, meno elastico e quindi più fragile e di conseguenza meno resistente.....cosa che a breve termine non si nota ma a lungo termine nel tempo fa si che il tessuto sia sempre più rigido e fragile. (considerando poi che l'idrorepellente non è eterno ma si consumerà)
Nel secondo caso invece si ha un vero e proprio incremento della qualità del tessuto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2010 01:25 PM da Blueyes.)
11-11-2010 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: wed'ze

Capito. Wink Clapping
Ti ringrazio per la spiegazione Smile

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
11-11-2010 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harael Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: wed'ze

Io ho da poco acquistato i pantaloni loose della wedze ( quelli larghi per capirci), ho puntato su quelli perchè la spesa è veramente minima, e indossandoli sembravano comodi...poi magari dopo che li avrò provati in pista vi farò sapere.
20-11-2010 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #20
RE: wed'ze

ti accorgi della differenza solo quando passi a qualcosa di più tecnico.
(qualità delle cuciture, cerniere,clip,materiali, altri piccoli accorgimenti...).
ho anche io un paio di wedze (da 100€) che uso sullo slittino.
fanno il loro dovere...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-11-2010 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)