Sondaggio: BURTON-NITRO Vs BATALEON-LIB TECH
BURTON
NITRO
BATALEON
LIB TECH
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP NUOVA TAVOLA
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: HELP NUOVA TAVOLA

io ho avuto tavole burton, nitro e bataleon...ci sono già stati molti commenti interessanti e non voglio dilungarmi troppo annoiandovi.. Smile
cerco di dirvi in breve quello che penso: marchi come bataleon o libtech puntano sul fatto di "profetizzare" le loro tavole come se fossero delle cose fuori dal mondo, e spesso (ricordo alcune immagini bataleon) denigrano i marchi più famosi, soprattuto burton, come per snobbarli, e sinceramente questo non mi piace molto...
Burton fa prodotti di qualità indiscussa solo per i modelli top di gamma (custom, customX, supermodel...ecc. facendoteli anche pagare caro), i modelli "più bassi" secondo me scadono un po' di qualità, pur facendosi pagare caro ugualmente.
Nitro secondo me è il compromesso perfetto tra stile, qualità, quantità e prezzi ragionevoli.
Tutti questi produttori sono ampiamente affermati (tranne bataleon, che stenta ancora un po'),
quindi non possiamo parlare di tavole pessime o tavole eccezionali,sono tutte tavole di livello...possiamo solo far riferimento ai nostri gusti, a quello che cerchiamo, al prezzo...io per questo ho nitro come prima scelta, ma non disdegno altre marche e non mi fossilizzo... Big Grin

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 04:09 PM da teofalc.)
10-11-2010 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: HELP NUOVA TAVOLA

Guarda io ti riporto la mia esperienza:
ho avuto tante tavole, a cominciare da burton, passando per palmer, m3 heavi tool ecc.

Non credo nelle novità ipertecnologiche della lib-tec e i vari tbt ecc, però ti posso dire che in fatto di materiali e longevità della tavola ho trovato che Burton e palmer siano al top, come al top sono i prezzi. (non sono un fan di Burton anzi.....)

E' pur vero che ho ancora una M3 (millenium Tree) che nessuno conosce, che solo certi negozi riuscivano a procurarti che al tempo (2003) costava una follia, costruita con listelli unici dalla punta alla coda, grafiche anonime al massimo, ma di una qualità che adesso non esiste più.

Per ultima tavola ho acquistato una Nitro Magnum, tavola che non costa una follia, con 250€ la porti a casa e devo dire che non è da meno.

Ti diro che ormai non cerco neanche tavole che possano fare miracoli e vado sempre sul classico, e quindi spendere più di 300€ per una tavola dal

Ti consiglio di valutare bene quello che vuoi, perchè se la tavola la fai durare e non la cambi tutti gli anni, stai su un buon prodotto collaudato onde evitare sorprese.

Se invece cambi la tavola spesso, rivendere una drake non è facile come vendere una Burton...

Quindi secondo me è vero che bisogna stare attenti alle grosse pubblicità ma bisogna anche saper scegliere fra i prodotti che tutti hanno in catalogo tavole che ne vale la pena e tavole che fanno pena.
messagi uniti in automatico
Teo, mi hai bruciato sul tempo con gli stessi concetti Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 04:18 PM da raney.)
10-11-2010 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snorki1977 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: HELP NUOVA TAVOLA

(10-11-2010 03:26 PM)quadramon Ha scritto:  sei nel posto giusto Good

che trip da ancona a campiglio Eek


purtroppo non sei l'unico a "snobbare" gli altri marchi.

sulla piste si vedono molte burton e nitro,
sono i marchi che più investono in manifestazioni ed hanno i pro più affermati. quindi un rider normale, intendendo per normale uno che prende la sua tavola e va a divertirsi senza pensare a quale tavola e giacca stia indossando, non frequenta forum o gira poco per negozi o qualsiaisi altra fonte di informazioni , battezzi come "uniche marche da comprare" burton e nitro.

il caso lib tech è più particolare. è meno famoso di salomon,nitro,burton,rossignol per un rider inesperto o nuovo del settore, ma diventa stranamente un punto di riferimento di categoria per uno che gira già da un po ed ingoia a bocca aperta tutto ciò che gli viene detto (frasi del tipo: lib tech fa le tavole migliori, libtech fa tavole diffcili e travis rice è il miglior snowboarder del mondo. quindi se prendo una libech e rimango in piedi sono come TR. è una esagerazione voluta come paragone, ma la verità non è lontana per qualcuno).

attenzione, come detto, non sto commentando la qualità libtech o burton o nitro.

tutto questo e solo per chairire una piccola cosa, ovvero che non c'e solo nitro e burton che vivono di luce propria, ma anche altri marchi e come lo snow sia purtroppo molto influenzato dalla pubblicità e dal blasone del nome.

non era mia intenzione commentare il tuo post Big Grin
ma credo tu l'avessi già capito Smile

ora basta però...altrimenti andiamo avanti per ore a parlare delle stesse cose e diventerebbe infinito e porterebbe a polemiche perche sono concetti difficile da esprimere in un testo breve che potrebbe essere frainteso Big Grin

vediamo le tavole che ti interessano Good

puoi dirlo forte che TRIP!!!!
considera che ho un multiplone a metano, comodissimo per far serata con gli amici, ma così lento che quando passo sotto un tutor sul tabellone appare la scritta ACCELLERA!!!!!

si si ok basta con le chiacchere, andiamo alle taole che mi interessano.
ti ripeto i miei numeri: sono alto 1,83 e peso 75kg e di piede ho un 42, non particolarmente muscoloso, diciamo che è la "tigna" che il fisico a mandarmi avanti!!!
non cerco una direzionale, quindi credo si dica che cerco una twin!!
Roker?? non ti nego che mi intriga...ma devo capirlo bene ancora e credo che comunque vada provato.
Casa produttrice?? per ora mi interessa relativamente sono aperto a nuove proposte.
...premetto che sto iniziando a studiarmi una nuova casa, PALMER!! e anche qui grosse sorprese. Purtroppo internet apparte i forum offre poche schede dei prodotti, ma mi sto adoperando per approfondirli.
utilizzo?? pista nel limite degli spostamenti (ho amici bibedi ancora), jibbing, approcciarmi a qualche salto, e la soddisfazione maggiore la ho dopo un bel fuori pista possibilmente con tanta fresca!!!!
messagi uniti in automatico
(10-11-2010 04:17 PM)raney Ha scritto:  Guarda io ti riporto la mia esperienza:
ho avuto tante tavole, a cominciare da burton, passando per palmer, m3 heavi tool ecc.

Non credo nelle novità ipertecnologiche della lib-tec e i vari tbt ecc, però ti posso dire che in fatto di materiali e longevità della tavola ho trovato che Burton e palmer siano al top, come al top sono i prezzi. (non sono un fan di Burton anzi.....)

E' pur vero che ho ancora una M3 (millenium Tree) che nessuno conosce, che solo certi negozi riuscivano a procurarti che al tempo (2003) costava una follia, costruita con listelli unici dalla punta alla coda, grafiche anonime al massimo, ma di una qualità che adesso non esiste più.

Per ultima tavola ho acquistato una Nitro Magnum, tavola che non costa una follia, con 250€ la porti a casa e devo dire che non è da meno.

Ti diro che ormai non cerco neanche tavole che possano fare miracoli e vado sempre sul classico, e quindi spendere più di 300€ per una tavola dal

Ti consiglio di valutare bene quello che vuoi, perchè se la tavola la fai durare e non la cambi tutti gli anni, stai su un buon prodotto collaudato onde evitare sorprese.

Se invece cambi la tavola spesso, rivendere una drake non è facile come vendere una Burton...

Quindi secondo me è vero che bisogna stare attenti alle grosse pubblicità ma bisogna anche saper scegliere fra i prodotti che tutti hanno in catalogo tavole che ne vale la pena e tavole che fanno pena.
messagi uniti in automatico
Teo, mi hai bruciato sul tempo con gli stessi concetti Big Grin

e bravo raney!!! il tuopost mi è piaciuto molto!!ClappingClapping
hai toccato un tasto interessante, il mercato del dopo acquisto.
...non che sia uno che cambia tavola in continuazione, la mia infondo a 4 stagioni sulle spalle, ma non è da sottovalutare nemmeno questo...soprattutto in questi tempi di magretta!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 04:31 PM da snorki1977.)
10-11-2010 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: HELP NUOVA TAVOLA

per pista tranquilla, jib e fresca il rocker va bene, anche in forma ibrida.

palmer è un marchio che conosco poco. quindi non mi pronuncio

ritorna buona la lib sk8 (all'inizio l'avevo scartata perche avevo capito che cercassi più polivalenza e meno jib)

nitro subzero ,la più flessibile di tutte. press da Km, con il gullwing tiene discertamente anche in pista e in fresca viaggia bene
oppure la swindle a camber 0

K2 parkstar o WWW, bataleon evil twin, drake urban smiley, salomon drift,acid,sanchez...

poi DC, ma aspettiamo nyke
e tuti gli altri Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-11-2010 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: HELP NUOVA TAVOLA

sarebbe bello fare una lista di tutte le tavole anno per anno con anche solo i dati riportati dai siti, tipo flex larghezza ecc ecc..almeno cosi' si possono valutare anche dopo 1 anno..

il discorso e' questo, molte volte si consigliano sempre le stesse tavole e quindi questoo fa si che le varie case costruttrici alzino di tanto i prezzi..

quanti di noi riescono ad utilizzare per bene una lib sk8 o una trs o una vapor o a sentire una differenza tra 2 attacchi top di gamma?? basta con ste seghe mentali, compra una tavola che rispecchia i tuoi requisiti e fai tanto allenamento.. poi ti stanchi la cambi.. tanto dopo 2 annni le tavole nn valgono piu' nulla
11-11-2010 12:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)