Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
Magro Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #211
RE: Sciatori vs Snowboarder

Eh si il jibbing è una delle cose che amo di più da quando sono passato alla tavola.

Sarò ripetitivo ma gli sci dopo un pò ti annoiano!

SnowboarDipendente.it il forum snowboard per chi ha la neve nelle vene!

Gruppo Facebook SnowboarDipendente
07-11-2010 09:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #212
RE: Sciatori vs Snowboarder

@TheTruth:tecnicamenente la discussione è relativa al comportamento delle persone che praticano le due discipline non agli aspetti tecnici degli attrezzi ,infatti, la discussione si chiama sciatori vs snowboarder (gruppo di persone vs gruppo di persone)...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2010 04:39 PM da cove.jr.)
08-11-2010 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #213
RE: Sciatori vs Snowboarder

(08-11-2010 04:39 PM)cove.jr Ha scritto:  @TheTruth:tecnicamenente la discussione è relativa al comportamento delle persone che praticano le due discipline non agli aspetti tecnici degli attrezzi ,infatti, la discussione si chiama sciatori vs snowboarder (gruppo di persone vs gruppo di persone)...

a caso dalla prima pagina

"Loro sono limitati da un attrezzo che li fa andare solo dritti veloci e curvoni......e la velocita' media di uno sciatore medio e' almeno il doppio della velocita' media dello snowboarder medio...quindi noi gli intralciamo la traiettoria....gia e' palloso sciare perche dopo la prima pista e' sempre tutto uguale ..figuriamoci andare piano!!!!...."

per la serie "non so neanche di cosa sto parlando" ...
09-11-2010 01:43 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
cove.jr Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #214
RE: Sciatori vs Snowboarder

(09-11-2010 01:43 PM)thetruth10 Ha scritto:  
(08-11-2010 04:39 PM)cove.jr Ha scritto:  @TheTruth:tecnicamenente la discussione è relativa al comportamento delle persone che praticano le due discipline non agli aspetti tecnici degli attrezzi ,infatti, la discussione si chiama sciatori vs snowboarder (gruppo di persone vs gruppo di persone)...

a caso dalla prima pagina

"Loro sono limitati da un attrezzo che li fa andare solo dritti veloci e curvoni......e la velocita' media di uno sciatore medio e' almeno il doppio della velocita' media dello snowboarder medio...quindi noi gli intralciamo la traiettoria....gia e' palloso sciare perche dopo la prima pista e' sempre tutto uguale ..figuriamoci andare piano!!!!...."

per la serie "non so neanche di cosa sto parlando" ...
prendere un pezzo di un messaggio e togliere il contesto da cui è stato preso non ha senso..leggi bene, leggi tutto e capirai cosa intendo...o almeno io l'ho interpretata in modo differente..
09-11-2010 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #215
RE: Sciatori vs Snowboarder

Ooook ragazzi, finora mi sono tenuto fuori, ma vedo che le cose qui prendono una piega un po' ripetitiva... Dirò brevemente quello che penso:

1) E' ridicolo dire "lo sci è meglio" o "a morte gli sciatori" e cose così... E' come quegli skater che dicono "ah i roller sono gay" o "che schifo la BMX"; non si può giudicare la persona dal mezzo che usa per divertirsi e trovare un po' di gioia in questo mondo. Siamo tutti uguali, o sbaglio?

2) Non si possono confrontare lo sci e lo snow, a parte per l'estrema diversità delle discipline, per un fattore semplice: sono mondi completamente diversi. La mentalità dello sciatore "classico" (non freestyler), che adora carvare e sfrecciare in velocità sulle piste (sì, ho sciato anch'io), vede giustamente nello snow dei limiti, dati in parte dalla diversità del "mezzo"; allo stesso modo il rider non abbandonerebbe mai quella sensazione unica di "surfare" in fresca, o semplicemente anche in pista. Ma il punto è: lo snow NON E' solo questo. Dove mettiamo il freestyle? Io non credo farei snow con la stessa passione se non esistesse il freestyle. Se non potessi spararmi da un kicker in grab, o tentare un boardslide sui box, o divertirmi come un matto tra i saltini a bordopista.
Lo sciatore questo non lo prende in considerazione, non lo comprende ("rail e salterelli"), perchè il SUO mondo è diverso. E' fatto di altro, semplicemente. E con questo non do torto a nessuno.

3) Una passione è una passione. L'amore che ci metti, l'apprensione, la rabbia, l'eccitazione, la gioia che riesci a tirare fuori non hanno pari. Il modo in cui la vivi è tutto tuo, il modo in cui gli altri la vedono non cambia quello che è. Solo tu la puoi rendere migliore agli occhi degli altri. Noi cambiamo. Lo snow, lo sci, NO.

E spero non dobbiamo andare avanti ancora per molto Smile

The mountain's our park.
09-11-2010 10:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #216
RE: Sciatori vs Snowboarder

Grazie Flo'w, finally spero che questo tuo magnifico post possa mettere fine a tutte queste inutili polemiche Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
10-11-2010 10:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #217
RE: Sciatori vs Snowboarder

Oh madonna santa lascio questo post per un po' e succede il fini mondo ahaha, all'inizio secondo me era un post divertente su attriti vari tra le due categorie! Ma adesso mi sembra filosofia.

Secondo me alla fine le divisioni sono due principalmente, amanti della velocità, amanti delcazzeggio (con questo intendo quelli che si fanno la pista con la calma, fanno saltini, etc etc) è li che nasce il problema perchè sono due modi di vederla diversi che si ripercuotono nel modo di scendere.

Senza cattiveria, ma solo per esperienza personale (discorsi fatti con amici sciatori), gli sciatori pensano davvero che lo sci è la cosa migliore del mondo in assoluto, fortunatamente sono riuscito a convincere qualcuno a provare lo snow e almeno non dice più che fa cagare ,ma mi pare anche ovvio, lo sci è gettonato da decenni e molto più usato, quindi l'unico modo per cambiare sta storia è cercare di far provare un po agli sciatori lo snowboard se poi restano convinti nelle loro idee vabbè vorrà dire che mi butterò giù per una nera a manetta!!!
12-11-2010 02:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #218
RE: Sciatori vs Snowboarder

Gli sciatori vecchi, soprattutto i maestri, sono dei megarompiballe in pista; trattano gli altri come se la pista fosse loro. Una volta la mia ragazza era caduta e questo vecchi maestro di sci si è arrabbiato e gli ha detto "la prissima volta ti passo sopra" la discussione poi è continuata tra me e lui ma non mi dilungo, era solo per far capire che gente... Ci vuole rispetto nelle cose.

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2010 03:34 PM da Wildglide.)
13-11-2010 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #219
RE: Sciatori vs Snowboarder

(13-11-2010 03:33 PM)Wildglide Ha scritto:  Ci vuole rispetto nelle cose.


... un po' come quelli che ti tagliano la strada sbucandoti di sorpresa da dietro e poi ti urlano dietro... senza nemmeno sapere che la precedenza loro NON ce l'hanno, ma la dovrebbero dare (essendo in alto e potendo avere buona visuale su ciò che accade in basso...)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-11-2010 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #220
RE: Sciatori vs Snowboarder

il vero problema non è se sia meglio la tavola o lo sci,il vero problema è che ormai in montagna ci gira un sacco di gente che non ha la minima concezione di come ci si comporta..(e che fa correre noi del soccorso alpino..se uno è arrogante lo è sia con la tavola che con gli sci....perciò non è un segno di grande maturità buttare merda su uno o sull'altro basandosi sui gusti personali....vivere la montagna è una filosofia di vita e credo che tanta gente non abbia imparato bene il concetto.....poi continuate ad andare sulla fresca anche con i divieti tanto poi ci siamo noi che vi veniamo a recuperare....(riferito a sciatori e snowboarder)
06-12-2010 08:52 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)