Salve a tutti...
volevo semplicemente avere delle vostre opinioni riguardanti la seguente giacca:
http://myairblaster.com/AkBlasterJacket
La descrizione parla chiaro: 20 K/20 K. Dal punto di vista di resistenza (impermeabilità) e traspiranza è una bomba!
La domanda che mi viene da fare a questo punto è: tiene caldo questa giacca?
Quando l'ho comprata mi sono interessato bene e effettivamente Airblaster è decisamente ad alti livelli come materile "stisolo/tecnico".
Il rivenditore mi ha assicurato che vestendosi a strati con una bella maglietta termica e un buon maglione non dovrei avere nessun problema, anzi mi ha assicurato che difficilmente con una giacca del genere "soffrirò il freddo" e sicuramente tornerò sempre a casa bello asciutto vista l'impermeabilità.
E' risaputo che l'imbottitura non fa la differenza in quanto ormai vi sono giacche finissime con materili "speciali" le quali tengono più caldo e in generale sono più valide dei tipici "bomberoni" i quali a primo aspetto potrebbero sembrare "super caldi".
Però al tatto la Ak Blaster è decisamente più "fina" rispetto ad altre giacche da snow.
Io fino ad adesso non ho avuto esperienza coi "gusci" quindi vorrei sentire qualcuno che ne ha già provati!
Non vorrei torvarmi un giorno nel bel mezzo di una bufera di neve con -10 e ghiacciare!